Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

comunque sono andato dal concessionario per prenotarla , ho preso la ORO T-JET 120 CV , colore NERO, come accessori ho messo solo il BLU e ME, e il BIZONA.

Speriamo che arrivi presto...!!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

no l'ho presa tutta nera, sulla oro non c'e' il bicolore, come scontistica in questo momento c'e' poco, l'unica cosa e' che sono rientrato nel regalo dei tre anni di garanzia con i tagliandi gia' pagati, poi si qualcosina come sconto, ma niente di che, alla fine mi hanno rispettato con la permuta di una stilo multiwagon mjet di 4 anni fa, pagata con quotazione quattroruote invece che con eurotax, ma ritengo comunque conveniente il regalo dei 3 anni di garanzia con tagliandi pagati, promozione che viene fatta (da quel che ne so) solo a chi la prenota prima.

Link al commento

nero anche perche' credo si possa prendere anche chiaro ma francamente mi sembrava troppo delicato, interno nero in pelle/alcantara.

EDIT: rettifico mi sa che di serie non la si puo' prendere con i colori chiari negli interni, quindi ero obbligato o nero o blu, ma visto che ho scelto nera anche la carrozzeria, non hai praticamente scelta.

L'unica cosa e' che magari e' tutto troppo nero, speriamo di no

Modificato da lombardf
Link al commento

Vediamo un po' il funzionamento dei dispositivi di sicurezza attiva:

Dinamica di guida e sicurezza ai massimi livelli

Lancia Delta è stata progettata per ottenere il massimo punteggio nei test di sicurezza passiva ed attiva, grazie all’adozione di 6 airbag (anteriori, window-bag e bag laterali, tutti di serie sull’intera gamma), di cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico. Inoltre il nuovo modello si avvale dei più sofisticati sistemi elettronici di controllo del comportamento dinamico del veicolo quali l’ABS completo di EBD, oltre all’evoluzione del sistema ESP (denominato Absolute Handling System) e dello “ sterzo elettronico attivo” (DST).

Absolute Handling System e lo sterzo DST (Drive Steering Torque)

Per garantire un perfetto controllo della vettura da parte del guidatore, Lancia Delta adotta “Absolute Handling System” - l’evoluzione dell’ESP (Electronic Stability Program) - il sistema che interviene nelle condizioni prossime al limite, quando è a rischio la stabilità della vettura, e aiuta il guidatore a controllare l’auto. In più, sono abbinati all’Absolute Handling System: il sistema Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita; il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) che provvede a qualsiasi velocità, con l’ausilio di freni e del controllo motore, ad ottimizzare la trazione; e il sistema MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che interviene in caso di cambio brusco di marcia durante la scalata, ridando coppia al motore.

Ma l’Absolute Handling System di Lancia Delta è di tipo “evoluto” in quanto introduce alcune importantissime funzioni quali, per esempio, il LTF (Linearization Torque Feedback) e il TTC (Torque Transfer Control). Inoltre, il nuovo sistema di controllo interviene sempre in modo “discreto” grazie all’abbinamento con il DST (Drive Steering Torque), lo “sterzo elettronico attivo” che effettua già automaticamente le correzioni e controlla anche il sovrasterzo su fondi a bassa aderenza.

In dettaglio, il DST (Drive Steering Torque) è l’innovativo sistema che migliora sia la sicurezza di marcia sia le prestazioni di handling. Infatti, in ogni condizione di guida, lo sterzo elettronico suggerisce al guidatore le corrette manovre da eseguire, consentendo ottime performance di tenuta e infondendo un grande senso di sicurezza. Merito della continua interazione tra il servosterzo elettrico (che genera una coppia al volante) e il controllo elettronico della dinamica (Absolute Handling System). In dettaglio, il DST effettua automaticamente le correzioni, aiuta a mantenere il controllo del veicolo e rende più “discreto” l’intervento dell’Absolute Handling System.

Sono tre le condizioni in cui il sistema DST si rivela particolarmente utile:

·
In caso di sovrasterzo
il sistema agevola la manovra più appropriata per mantenere il controllo della vettura in ogni condizione;

·
la funzione
MCF
(Mu-Split control function) interviene in caso di
marcia sui
fondi ad aderenza differenziata
(per esempio, accade spesso in inverno che due ruote siano sul ghiaccio mentre le altre due siano sull’asfalto). In questo particolare caso il sistema DST
permette un controsterzo automatico che consente di controllare la vettura (evitando un testacoda) e nel contempo di fermarsi nel minor spazio possibile
(lo spazio di frenata si riduce del 10%).

·
LTF
(Linearization Torque Feedback): in caso di una guida sportiva, se il sistema rileva una maggiore accelerazione laterale (a partire da 0,6 g)
interviene fornendo un incremento di coppia resistente al volante
. In questo modo migliora decisamente la sensazione di dominio della vettura in curva, soprattutto alle alte velocità.

Infine, Lancia Delta propone il nuovo sistema TTC (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva o in condizioni di scarsa aderenza. In dettaglio, il sistema TTC si basa sullo sfruttamento dell’impianto frenante che, comandato in modo opportuno dalla centralina dell’Absolute Handling System, crea un comportamento molto simile ad un differenziale a slittamento limitato (in altre parole il sistema TTC simula elettronicamente la presenza di un differenziale autobloccante). In particolare, l’impianto frenante anteriore, in condizioni di accelerazione in curva, agisce opportunamente sulla ruota interna, incrementando così la motricità della ruota esterna (più caricata), e quindi ripartendo la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale.

Link al commento

EDIT: rettifico mi sa che di serie non la si puo' prendere con i colori chiari negli interni, quindi ero obbligato o nero o blu, ma visto che ho scelto nera anche la carrozzeria, non hai praticamente scelta.

L'unica cosa e' che magari e' tutto troppo nero, speriamo di no

Link al commento