Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

@uomo delle stelle

anche le italiane sono cresciute.

la delta, per alcuni particolari (penso principalmente ai sedili) è avanti non solo a tutte le C, ma anche alle D premium tedesche...

purtroppo mancano accorgimenti che, da anni, sono invece presenti sulle segmento B francesi..

su quanto ha detto F.Piech, sul fatto di far uscire prima i modelli lancia che i fiat, sono pienamente d'accordo! prima fai le cose per bene e poi vedi dove puoi economizzare sulla versione fiat: dire che una fiat è una lancia semplificata è un complimento; dire che una lancia è una fiat ricarrozzata è invece quasi umiliante per la gloriosa storia del marchio di chivasso..

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questione interni, sterzo e sospenzioni.

Lo volete capire che l'auto è passata in 18 mesi dal progetto alla commercializzazione e che, se avessero voluto apportarle tutte le modifiche che chiedete la sua messa in commercio sarebbe slittata di almento un anno?

E nel frattempo la Lancia cosa vendeva?

Ypsilon, Musa e modellini dell'Hachette? :pz

A me la Delta non piace, perché è un'auto indirizzata a clienti con esigenze diverse da quelle del sottoscritto. Però ritengo che possa avere un discreto successo.

Detto questo tutti i problemi relativi allo sviluppo di un auto interessano poco o niente al cliente finale. Al cliente interessa il prodotto e non penso che faccia certe valutazioni. Così come non si interessa di tecnica.

Secondo me delle sospensioni più raffinate al posteriore sarebbero state più adatte ad un'auto della stazza e del peso della Delta. Hanno deciso diversamente, probabilmente questo inciderà poco per quanto riguarda le valutazioni del cliente medio. Ma una persona con un minimo di passione penso che qualche dubbio al riguardo lo abbia, avendo sempre la consapevolezza che i compromessi sono necessari per raggiungere certi risultati.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche le italiane sono cresciute.

Sotto certi aspetti sì.

Ad esempio 500, Ypsilon e Panda sono fatte bene.

Posso dire che sono ben rifinite.

Sotto altri molto meno.

Ad esempio quando vedo la Musa Poltrona Frau, il cui costo parte da 26.000 euro e vedo che sul tetto gran luce ci sono le stesse plafoniere (identiche tra l'altro alla 500) che aveva la Ritmo di mio nonno, mi cadono le braccia a terra :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

@uomo delle stelle

anche le italiane sono cresciute.

la delta, per alcuni particolari (penso principalmente ai sedili) è avanti non solo a tutte le C, ma anche alle D premium tedesche...

purtroppo mancano accorgimenti che, da anni, sono invece presenti sulle segmento B francesi..

..

Sono cresciute ,( 500 a parte) ma la concorrenza e' cresciuta di piu'.

I sedili , ho letto, non danno supporto alla coscia , sono troppo corti.

!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione interni, sterzo e sospenzioni.

Lo volete capire che l'auto è passata in 18 mesi dal progetto alla commercializzazione e che, se avessero voluto apportarle tutte le modifiche che chiedete la sua messa in commercio sarebbe slittata di almento un anno?

E nel frattempo la Lancia cosa vendeva?

Ypsilon, Musa e modellini dell'Hachette? :pz

... Doppio..)

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione interni, sterzo e sospenzioni.

Lo volete capire che l'auto è passata in 18 mesi dal progetto alla commercializzazione e che, se avessero voluto apportarle tutte le modifiche che chiedete la sua messa in commercio sarebbe slittata di almento un anno?

E nel frattempo la Lancia cosa vendeva?

Ypsilon, Musa e modellini dell'Hachette? :pz

Puoi urlare quanto vuoi .

Ragionamento ridicolo.

20 anni fa avrebbe fatto ridere

oggi fa piangere.

Essendo la stessa auto i mesi sarebbere 36;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

EC2277 vuole solo dire che o l'auto usciva così come è uscita ora, o non usciva e lancia moriva del tutto. Punto.

Mi sembra che chi ha evidenziato qualche piccolo difetto abbia allo stesso tempo sottolineato la bontà dell'auto nel suo complesso. Se poi anche fare critiche che siano più oggettive e costruttive possibile, ossia senza assumere posizioni da talebano prive di ogni logica, intacca la sensibilità di qualcuno non so che dire o fare. Anche perché non esiste sul mercato alcun prodotto esente da critiche in tutti gli ambiti. L'importante è farlo nella maniera giusta, considerando anche il prodotto in funzione delle proprie esigenze. ;)

Il prodotto va bene così com'è. L'importante è che i vertici Lancia prendano coscienza dei punti deboli. Solo puntando al continuo miglioramento del prodotto si può crescere.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che chi ha evidenziato qualche piccolo difetto abbia allo stesso tempo sottolineato la bontà dell'auto nel suo complesso. Se poi anche fare critiche che siano più oggettive e costruttive possibile' date=' ossia senza assumere posizioni da talebano prive di ogni logica, intacca la sensibilità di qualcuno non so che dire o fare. Anche perché non esiste sul mercato alcun prodotto esente da critiche in tutti gli ambiti. L'importante è farlo nella maniera giusta, considerando anche il prodotto in funzione delle proprie esigenze. ;)

Il prodotto va bene così com'è. L'importante è che i vertici Lancia prendano coscienza dei punti deboli. Solo puntando al continuo miglioramento del prodotto si può crescere.[/quote']

giusto. le mie critiche andavano proprio in questa direzione. non volevano essere distruttive, ma focalizzare l'attenzione su ciò che in questa vettura proprio non funziona.

per adesso è importante fare numeri, ma lancia non può sedersi a contemplarli: indipendentemente da come andrà la delta sul mercato (speriamo bene), è innegabile che non si tratta di un modello rivoluzionario (lo è come concetto di vettura a cavallo tra due segmenti, non qualitativamente a livello assoluto), ma di un'auto di (necessaria)

transizione nella speranza di avere, a partire dai prossimi modelli, una lancia migliore.

se poi col restyling, fra tre anni, decidessero di fare un lavorone, potrebbero pensare di dotare delle sospensioni posteriori di 149 le versioni più pepate)..

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

Il prodotto va bene così com'è. L'importante è che i vertici Lancia prendano coscienza dei punti deboli. Solo puntando al continuo miglioramento del prodotto si può crescere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.