Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ricevuto Clay. Facciamo così, mandami una sms intorno a ora pranzo domani così mi ricordo, altrimenti campa cavallo, ho il cervello in semolino in queste settimane... ;)

Aggiudicato. :D

Riguardo al confronto estetico Bravo/Delta, ad essere sincero la sensazione più grossa che mia ha lasciato quest'ultima è che mi è sembrata effettivamente più bella della già riuscita Fiat.

Il mio giudizio è che Delta abbia uno design più completo, più evoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Aggiudicato. :D

Riguardo al confronto estetico Bravo/Delta, ad essere sincero la sensazione più grossa che mia ha lasciato quest'ultima è che mi è sembrata effettivamente più bella della già riuscita Fiat.

Il mio giudizio è che Delta abbia uno design più completo, più evoluto.

trasla gli stilemi ed i dettagli di delta su bravo e vedrai che ti convince molto d+ e che soprattutto diventa una delta al 100% e non una hpe nata da una gamma scappata di casa che si è accoppiata con una croma :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Complesivamente e per il target, riuscita all'80%. Continuo a pensare che avrebbero dovuto invertire i modelli: Bravo a marchio Lancia (+ sportiveggiante e declinandola Lancia anche elegante), Delta a marchio Fiat (+ versatile e particolare vs il segmento classico).

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetti me?? :lol:8-):lol:8-) beh, o me o Tommi il Doge ;)

Ti dirò, ormai la vedo da mesi, e da qualche settimana ne ho una sotto il naso quotidianamente rossa tetto nero. Decisamente non è la mia auto... ci sono alcuni particolari proprio di stile che continuano a non andarmi giù!!

Il muso mi piace, sicuramente con una calandra un po' + sviluppata in larghezza ne avrebbe guadagnato parecchio.

Della coda ho già detto, digeribili i fianchi con i fari, il portellone non mi piace. L'insieme (della coda) non mi finisce ne mi convince.

Complesivamente e per il target, riuscita all'80%. Continuo a pensare che avrebbero dovuto invertire i modelli: Bravo a marchio Lancia (+ sportiveggiante e declinandola Lancia anche elegante), Delta a marchio Fiat (+ versatile e particolare vs il segmento classico).

ehehe.. si pensavo a Lei... ma va bene anche il doge in Delta.. mettetevi d'accordo tra voi x chi ci dara un'altra soddisfazione dopo una bella serie di altri utenti che hanno cambiato la loro opinione drasticamente...

ripeto, Delta non è bella in modo assoluto e "in-criticabile" come puo essere la Bravo, ma è un'auto che fa discutere e io penso alla fine convince, da un certo punto dovrei dire sulla scia delle Bmw di Bangle, penso chesso' alla 1er, per me orribili in foto e nelle proporzioni oltreche per "spacconeria", poi su strada e viste dal vivo e anche passando gli anni, lasciano un segno diventando addirittura desiderabili: qua ovviamente gioca anche molto il fattore marchio che Lancia non ha, il dubbio (e rischio) che si sono presi sta appunto in questo: riusciranno a fare lo stesso o faranno la fine delle Megane, anch'esse con design rischioso e praticamente annullate da subito nelle vendite?

Vedremo, io sono pure d'accordo con te che la Bravo a marchio Lancia era meglio ma se la vedo dal punto di vista del gruppo/numeri, devo dire che ha una forte logica aver messo "la soluzione ardita/rischiosa" col marchio con il mercato nettamente piu piccolo e che puo permettersi un altro flop senza coinvolgere il gruppone in termini assoluti... soprattutto in questa fasee in cui FIat deve fare numeri in modo assoluto e di marchio.

Condivido pero' che ora FIat dovrebbe fare "al volo" sulle dimensioni/pianale di Delta ma rialzato e anche solo 2WD un Fiat Quashai..

Cmq, come sempre detto per me è molto positivo che dopo 15 anni di Lancia che erano fuori-mercato per quanto voluamente dimesse, questa entra nel mercato all'attacco e facendo parlare innanzi tutto proprio i forum, cioè una clientela piu giovane/appassionata di auto,... cioè tutti quelli che hanno ignorato le Lancia di oggi

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la decisione di fare la delta a passo lungo e la bravo più compatta è corretta: fiat è debole nei segmenti sopra il B e fare crescere a quel modo la sua C (portandola allasovrapposizione quasi totale con croma) non penso avrebbe giovato. inoltre, con la necessità di vendere la "bravo lunga" a prezzi da C generalista, avrebbero dovuto sacrificare le finiture rendendola una sorta di "pulmino per famiglie", originale quanto discutibile sotto molti aspetti.

delta è invece qualcosa di diverso: nonostante alcune cadute di stile negli interni, si posiziona coma macchina particolare ed elegante per gente particolare ed elegante. le cromature, i led, il taglio del posteriore, ecc impreziosiscono e ingentiliscono una linea che su una fiat sarebbe stata, a mio parere, indigeribile.

mi torna in mente la frase del tester di un video postato qualche giorno fa. lui dice che la delta è come certe ragazze curate e truccate, un pò cesse di fisico, ma particolari tanto che alla fine ti attizzano anche se non bellissime. la definisce "un tipo" (mai stato d'accordo sulla definizione di "un tipo": se un tuo amico ti dice che la sua nuova ragazza è un tipo, significa che è "un tipo di mostro" :-P). secondo me ha usato parole sbagliate, ma il concetto è corretto se traslato più in alto: ci sono ragazze particolari e curate, intelligenti, ecc che, pur non essendo oggettivamente bellissime,

possiedono un fascino e un carisma tale da risultare nettamente più desiderabili di fighe oggettive, ma meno curate oppure curate in maniera truzza..

un discorso simile per una "bravo lunga" non lo si sarebbe potuto fare, sarebbe stata semplicemente "un tipo" (di mostro). le sue proporzioni non sarebbero state digerite..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me cmq non pare che delta esteriormente sia una bravo triccata e tirata a festa....perchè proprio non lo è.

In ogni caso non mi piace la pagine di pubblicità della delta sui quotidiani, sia come inquadratura che come grafica e fattura complessiva

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la decisione di fare la delta a passo lungo e la bravo più compatta è corretta: fiat è debole nei segmenti sopra il B e fare crescere a quel modo la sua C (portandola allasovrapposizione quasi totale con croma) non penso avrebbe giovato. inoltre, con la necessità di vendere la "bravo lunga" a prezzi da C generalista, avrebbero dovuto sacrificare le finiture rendendola una sorta di "pulmino per famiglie", originale quanto discutibile sotto molti aspetti.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...mancavano solo Fiat, alla lista di quelli che se la fanno sotto.. :roll:

..se hanno paure per le vendite in cina, non potevano pensarci prima? ;)

Il Gruppo Fiat si scusa con la Cina per la pubblicità sulla Delta: "Nessun intento politico"

La scelta dell'attore Richard Gere, noto per l'adesione al buddismo e alla causa del Tibet, per la pubblicità della Lancia Delta, non ha nessun intento politico nè nasconde la volontà di interferire con il sistema politico cinese. Lo afferma una nota del gruppo Fiat, in merito alle notizie secondo cui la pubblicità della nuova Lancia Delta potrebbe turbare la sensibilità del popolo cinese.

"La promozione e la pubblicità dei prodotti del gruppo - si afferma - sono collegate a eventi e personaggi che hanno dato significativi contributi artistici a livello internazionale. Queste scelte non hanno mai avuto nulla a che fare con ragioni politiche o con l'intenzione della Fiat di interferire con il sistema politico interno di nessun Paese, tanto meno nei confronti della Repubblica Popolare Cinese. La scelta di Richard Gere come testimonial della Lancia Delta è stata dettata dalla sua lunga ed illustre carriera artistica.

Allo stesso modo, la scelta del tema da parte dello stesso Gere riflette il nostro impegno a sostegno della libertà di espressione artistica. Questa scelta non va intesa come un avallo del gruppo Fiat alle opinioni sociali e politiche

dell'artista. Il gruppo Fiat riafferma la propria neutralità in merito a qualsiasi questione politica, sia essa nazionale o internazionale. Nel caso in cui la pubblicità della Lancia Delta possa aver dato origine a fraintendimenti circa una consolidata posizione di neutralità dell'azienda, il gruppo Fiat intende presentare le proprie scuse al Governo della Repubblica Popolare Cinese e al popolo cinese".

Modificato da DESMO16
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.