Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

vista prima in concessionaria...2 platino una blu interni pelle-alcantare neri e una nera interni pelle beige si fa piacere anche se la parte che mi ha "deluso" maggiormente è stato il posteriore non tanto nella vista 3/4 dove è un po' troppo tondo facendolo sembrare goffo quanto nella vista posteriore per quel maledetto assetto SUV cazzo fosse 10 cm più bassa farebbe tutt'altra figura IMHO...poi lo spazio dentro soprattutto dietro è immenso quasi come la thesis centenario in esposizione (che si faceva guardare e ammirare pure lei nonostante tutto a differenza della phedra all'angolo della concessionaria abbandonata e dimenticata da tutti) e soprattutto molto di più rispetto alla 59...la cosa che mi ha fatto schifo è il rivestimento del tetto è possibile che la mia dedra abbia un rivestimenti più bello e morbido (anche più sporcabile purtroppo) di delta?e per dirla tutta anche di thesis e 59...in ogni caso è stata molto apprezzata questa delta con persone che già procedevano per l'acquisto e chi chiedeva più info possibili...alla gente sembra piacere e l'imporante per Lancia è questo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato a vederla ieri pomeriggio:D

Premesso: non è assolutamente fotogenica

Le fotografie non le rendono giustizia.

Dal vivo è meravigliosa.

Arrivo al concessonario Lancia di Loreto (AN) oggi verso le 18.30. A parte qualche cliente in cerca di auto usate, nel salone non c'è praticamente nessuno.

Conosco il titolare, per cui entro disinvolto e comincio a guardarla esternamente. L'auto è Blu scuro (lo stesso di bravo?), allestimento Oro con qualche optional (cerchi da 17 sportivi e clima bizona), interni pelle-alcantara nera. Non conosco la motorizzazione.

Dò una prima occhiata girandoci attorno: non è per nulla lunga!!! Anzi, è molto compatta e non dà per nulla l'effetto station. E' una 2 volumi secca.Punto.

Mi fermo sul frontale : Cattivissimo. I fari anteriori sono stupendi e dal design ricercato. La calandra è bella ma era meglio se era un pelo più orizzontale.

Osservo poi la fiancata: i 1,50 metri di altezza si vedono tutti, ma è comunque più bassa di Ypsilon. L'assetto Suv fa poi il resto, ci entra un pugno tra ruota e passaruota. Il pack sport è d'obbligo.

Vado al posteriore : la parte migliore è la zona fanali. bellissimo il raccordo con il lunotto, il quale fa la sua gran bella figura nella vista completa a dietro, che pare larghissima. Molto ben integrati i catarinfrangenti posteriori. I fanali con i led sono favolosi e accesi sono da collasso.

Voto x l'esterno : 8,5.

Apro la portiera guidatore. La richiudo. Solidissima! Un pò meno le portiere posteriori, fanno un rumore un pò più vuoto.

Entro e mi siedo.

La posizione guidatotore è ottima, non troppo alta ma comunque comoda. La strumentazione è bella. Il volante è stupendo e la corona è la stessa della Gpunto sport. La plancia è bella bella e non dà per nulla l'effetto plasticaccia. Il Benova è una cosa di eccezionale: morbidissimo e l'effetto pelle (confrontato coi sedili) è molto simile.

I sedili sono belli e abbastanza comodi. L'alcantara però me aspettavo più pregiata (ce l'avevo sulla Thema ed era meglio).

Orrendi gli appoggiatesta : troppo verticali, duri e inclinati verso la testa. Bella solo la stampa del marchio in rilievo.

Mi metto a cercare dei difetti.

Gli assemblaggi sono fatti bene e le plastiche sono di qualità buona. Non eccezionale ma buona.

Non mi è piaciuto l'attacco a terra delle cinture anteriori. Dà l'idea di essere fragile.

Piccolo il bracciolo, ci entra giusto una bottiglieta da 1/2 litro in verticale.

Passo ai sedli posteriori.

Enorme lo spazio per le gambe!!! Sono alto 1,82 e dopo i ginocchi c'erano ancora 20 cm di spazio!!!!

Poi ho fatto una prova. Sedile passeggero tutto indietro e panca tutta avanti : c'erano 5 cm di spazio. Vabbè... è una situazione che non capiterà mai.

Comunque comoda e lo spazio in altezza c'è tutto.

Voto Interni : 9

Bagagliaio.

Nella norma con la panca tutta indietro. Nelle foto sembra più grande.

Molto buona con la panca tutta avanti.

Finiture discrete (le stesse di Bravo)

Voto Finale : 8,5 --> PROMOSSA!!!!!!!!!!!!!

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sono 2000 euro in più per delta (più cerchi lega che bravo dynamic a 19.550 ha di serie)........sulle altre versioni di delta la differenza è nettamente maggiore

beh direi che stiamo paragonando due cose nettamente diverse insomma 2000 euro di differenza ci possono stare, e io francamente non ho dubbi sull' opportunita' di spendere 2000 euro in piu',

Link al commento
Condividi su altri Social

beh direi che stiamo paragonando due cose nettamente diverse insomma 2000 euro di differenza ci possono stare, e io francamente non ho dubbi sull' opportunita' di spendere 2000 euro in piu',

Bè nemmeno io...poi piuttosto di prendere una bravo preferisco una B o ancor meglio una C da prezzo come focus-ceed, cmq non è vero che delta base costa solo 800 euro più di gbravo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la delta ha in più di bravo:

marchio nobile

materiali migliori negli interni e cromature

luci a led

bagagliaio più ampio

panca scorrevole e passo più genroso, quindi abitabilità molto maggore

esp più evoluto

direi che, considerando tutto, 2500€ di differenza a parità di dotazione e motore sono addirittura pochi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.