Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Sì anche perchè se uno vuole le prestazioni la gamma delta ha molti modelli più pepati, però chi fa tanti KM e cerca il compromesso tra costi di esercizio, comodità, ed una buona brillantezza a mio avviso dovrebbe scegliere la 1.6 mjet che su questi aspetti è inarrivabile.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Hai pienamente ragione, ma io passo un 60% della mia giornata in macchina, e mi piace molto ascoltare la musica con un audio di qualità. Se lo facessi in casa non riuscirei a godermelo, perchè la sera generalmente quando torno sono sempre molto stanco.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono appena rientrato da un viaggetto di sei ore con una delta oro 1.6 mjet nera monocolore. Vi posto le mie impressioni di guida, ma tenete conto che io vengo da un 2.4 jdt da 136 cv (vecchia concezione però :-)

Guidabilità: 8

L'auto ha molto comfort e si guida con facilità. I sedili guida sono meno comodi di quelli posteriori. ci ho messo un pò per adattarmi alla guida. E' molto silenziosa anche se questa vettura aveva un difetto ai bocchettoni e fischiava un pò.

Sospensioni: 10

Incredibili le sospensioni! sarà che vengo da una macchina vecchia, ma praticamente vola su tutto e tra le altre cose regge benissimo anche le curve fatte a velocità. Ritiro il discorso di abbassare l'assetto! L'auto è fatta apposta cosi, si inclina leggermente, ma poi si ferma e ti fa le curve come se fossero dritte!!! E' un effetto bellissimo ed è anche parecchio sportivo. Secondo me la parte migliore dell'auto.

Freni: 9

Vi dico solo che andavo a 130 km su strada statale (lo so lo so non si fa...) e appena passata l'entrata di un self service ho deciso di fare gasolio ed ho inchiodato. Si è fermata in due secondi completamente e sono entrato dalla lato di uscita della stazione di servizio. Veramente impressionante.

Stereo ed acustica: 9

Bracco88 lascia perdere il bose in quest'auto non serve. Lo stereo è ottimo e anche le casse. Io sono un musicista da 20 anni!!! Ti puoi fidare!!! Certo con il Bose chedo si arrivi a livelli eccelsi di ascolto!

Sterzo: 9

E' leggero in città senza il city che non l'ho mai attivato, ma a velocità elevate si irrigidisce e diventa molto reattivo.

Tenuta di strada: 7

Sta bene su tutte le curve ma in alcune prese con "vigore" il posteriore tendeva ad andare via, ma ho un pò esagerato

Motore:6

Per come sono abituato io a guidare è la cosa che mi è piaciuta di meno, ma è una cosa personale! Il motore va bene ed è anche abbastanza equilibrato (a parte il difetto tra i 1000 e i 2000 giri, mi si è spenta un paio di volte!!!) da anche sprint adeguato e l'ho tirato fino a 170 km con tranquillità, li regge senza nessun problema. Manca la sportività, ma perchè sono abituato a macchine più potenti. Se venite da una 70cv vi sembrerà potentissimo. Quindi dipende tutto da cosa volete, per un uso normale questo motore è perfetto.

Consumi: 6

Consumi medi: 15,2 Km/l

Indicati su tutto il percorso e con il mio stile di guida (assolutamente sportivo). Con la mia 156 2.4 jdt lo stesso percorso ho un consumo di 13,2 km/l. Per me consuma troppo! Ma non conosco i consumi reali di altre vetture.

Visibilità: 7

Non male il posteriore oscurato che ripara dai fari delle macchine di dietro. La visibilità non è il massimo ma la macchina è grande!!! se guardi dietro in vetro lo trovi veramente distante!!! Ci si deve abituare.

Luci: 8

Bellissime ed utilissime le luci che si accendono da sole in curva.

Che dirvi in generale per il prezzo che ha è una bomba di auto!!! E vi dico francamente cha ha una sportività che non mi aspettavo proprio!!! secondo me il 1.9 TST sarà incredibile!!! La macchina ha un atteggiamento sportivo in strada grazie anche alle sospensioni (pensavo fosse il contrario), figuratevi con il motore da 190 cv!!!

Il colore non so! questa nera mi sta mettendo dei dubbi!!! forse non è il colore adatto a me...ci penserò

Saluti!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono appena rientrato da un viaggetto di sei ore con una delta oro 1.6 mjet nera monocolore. Vi posto le mie impressioni di guida, ma tenete conto che io vengo da un 2.4 jdt da 136 cv (vecchia concezione però :-)

[...]

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma sapete se per caso la Delta è stata già testata su Nuvolari da Mauro Coppini?

Lancista per la prima volta.Felice possessore di una DELTA 1.6 Platino Selectronic Avorio luna piena con sensori di parcheggio posteriori, blue & me nav, antifurto, ruotino di scorta in lega...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della tua recensione morris.

Be allora si strada non va cosi male come dicono, anch io 15 giorni fa provai una 1.6 platino.

Be sto 1.6 aveva 7000 km, però lo trovai bello elastico e vivace, per trainare la delta con 120cv.

Be io sono abituato al multijet 90 cv quindi è normale che mi sembrava di avere un motore che spingesse, però non va cosi tanto piano a conti fatti.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

bella recensione!!!

cmq per me il Bose è necessario...

non ho mai abbastanza potenza e qualita audio...

Che voi sappiate, necessita dell'autoradio con doppia antenna o le abbinano senza un reale motivo funzionale?

Perche io ho preso solo l'HiFi Bose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.