Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Oggi ho visto, per la prima volta dal vivo, una delta color perla...interni pelle beige, cerchi da 18, bicolore.

Apparte che l'abbinamento pelle beige-perla è, secondo me, bellissimo... ad ogni modo dal vivo, con i riflessi del sole il colore è molto bello. Un misto tra grigiastro, azzurrino, beige a seconda del sole... MERITA. aveva anche l'istant nav SENZA blue&me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

le foto le ho promesse, arriveranno :D

intanto avevo bisogno di consigli perche volevo montare le gomme invernali sulla mia nuova Delta, quelle M+S :D

Io l'ho presa con i cerchi da 18", il pneumatico è 225/40 18...

Siccome queste ruote non sono catenabili e intendo tenere la macchina circa 5-6 anni, la gomma invernale mi sembrava la soluzione migliore, in quanto almento posso alternare stagionalmente i due treni di pneumatici, godendo della sicurezza di un pneumatico invernale, tanto tenendola un po avrei dovuto prendere un secondo set di pneumatici per cambiare i normali dopo un certo chilometraggio.

fin qui, niente dubbi :D

le mie domande sono:

1) dal gommista c'e tanta differenza di "prezzo" se deve montare e smontarmi il cerchio per passarlo da un treno di gomme all'altro? poi quando non le uso le "altre" gomme me le tiene lui?

2) un pneumatico invernale della stessa misura delle mie normali costa uno sproposito?

3) derivata dalle prime due, sapendo gia che il costo complessivo sara sicuramente superiore, puo valere la pena, anche in ottica di avere sempre un'auto "nuova", prendere un altro set di cerchi (magari i 17" scuri, o volendo risparmiare, i 17" di serie della Platino o i 16" della Oro, ma NIENTE coppe!) ?

in teoria il pneumatico dovrebbe costare meno... e il gommista dovrebbe prendermi meno quando vado a farle scambiare.

Secondo voi è una cosa che ha senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha indicazioni di quando sarà disponibile l'optional Magic Box ? Sui listini viene citato Novembre ma al momento non è ancora ordinabile. Confermo invece che da qualche giorno è stata sbloccata l'incompatibilità tra Istant Nav e Ble&Me (.... ma quanto me lo fanno sudare quest'ordine ???)

Link al commento
Condividi su altri Social

Skizzo:

1) il gommista in genere chiede 40-50 per cambiarti le gomme da estive a invernali mantenendo gli stessi cerchi, il deposito a me lo fa gratis perchè lo conosco, altrimenti è a pagamento ma non ricordo quanto possa costare.

2)Dovrebbe costare all'incirca come le gomme estive, ad ogni modo punta sui migliori tipo michelin continental o pirelli.

3)A meno di non trovare una condizione particolare per la quale uno svenda i suoi cerchi (cosa alquanto difficile) il prezzo dei cerchi di riserva lo ammortizzeresti in almeno 6 -7 anni, il gioco per me non vale la candela almeno che la Delta non la porti fino alla rottamazione.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.