Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti.

Ho da poco ritirato la mia nuova Lancia Delta oro 1.6 mjet grigio tempesta.

Prima guidavo una bravo mjet 150 cv emotion e prima ancora una alfa 147 mjet 150 cv.

Davvero una bella macchina.

Mi aspettavo un motore lento , soprattutto ai bassi regimi. Non è così. Secondo me è più regolare del 1.9 che avevo sulla bravo. Sulla bravo infatti se a 1100 giri di sesta provavo a riprendere , cominciava a singhiozzare, la delta no , ancora di terza la delta riprende bene anche sotto i 1000 giri , la bravo lo faceva più lentamente. Devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato. Come consumi , ho appena fatto 300 km, il computer di bordo segna 14,5 km/l , e ho fatto parechio traffico in città (napoli). La bravo all'inizio faceva anche i 9 km/l sullo stesso percorso.

Quali sono le vostre impressioni ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ho da poco ritirato la mia nuova Lancia Delta oro 1.6 mjet grigio tempesta.

Prima guidavo una bravo mjet 150 cv emotion e prima ancora una alfa 147 mjet 150 cv.

Davvero una bella macchina.

Mi aspettavo un motore lento , soprattutto ai bassi regimi. Non è così. Secondo me è più regolare del 1.9 che avevo sulla bravo. Sulla bravo infatti se a 1100 giri di sesta provavo a riprendere , cominciava a singhiozzare, la delta no , ancora di terza la delta riprende bene anche sotto i 1000 giri , la bravo lo faceva più lentamente. Devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato. Come consumi , ho appena fatto 300 km, il computer di bordo segna 14,5 km/l , e ho fatto parechio traffico in città (napoli). La bravo all'inizio faceva anche i 9 km/l sullo stesso percorso.

Quali sono le vostre impressioni ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Sedili : più comodi , più belli , meno sportivi

Motore : ripresa simile , meglio in basso (1000-1400), dopo i 2000 ovviamente meglio bravo, ma non tanto.

Comfort : più silenziosa e comoda (non si sentono le asperità , probabilmente perchè ho lasciato i 16 pollici)

Consumi : più bassi già da adesso e soprattutto in città.

L'auto la cambio ogni anno ( benefit aziendale) , ho scelto la delta perchè volevo una vettura più confortevole , rifinita, più abitabile e con più bagagliaio.

Aspetto altri pareri circa le motorizzazioni della delta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai Mi.To e Delta sono bellissime tutte due, e nel loro segmento fanno veramente la differenza in termini di stile, non c'e storia, comunque IHMO, la Delta e piu riuscita, ma quando sento la gente dire che la Mi.To non e bella mi incazo ! :D

E piasciono anche fuori dall'Italia, per esempio in Francia, nello stesso concorso su un forum (il piu grosso foro Francese, Forum-Auto), i Francesi votano per la Renault Laguna Coupé e la Citroen C5 (questo e normale siamo in Francia), ma dopo tutti i voti sono per Mi.To e Delta che non sono poi cosi lontane dalle Francese... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.