Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

di gusti e, soprattutto, di possibilita ;)

poi, il discorso di come vengono comprate certe auto è un altra cosa...sono pochi a comprare auto da 40-50k in contanti o a rate, ma purtroppo, anche se c'e crisi, sembra bisogno primario impiccarsi per andare in giro in BMW. ;)

io mi sento di paragonare in modo pertinente, automobili sia tramite il segmento di appartenenza, sia per la possibilita dell'acquirente di considerarle alternative una dell'altra in base a preferenze personali.

Non credo ci sia mai qualcuno in dubbio sul comprare una Classe C o una 407...anche se sono entrambe D...è quasi piu pertinente un paragone tra una Brera e una A3 Sportback...diverse, ma di simile inquadramento economico-appeal...

è un discorso tanto sbagliato? se anche lo è, tanti lo fanno quando acquistano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti.

Ho da poco ritirato la mia nuova Lancia Delta oro 1.6 mjet grigio tempesta.

Prima guidavo una bravo mjet 150 cv emotion e prima ancora una alfa 147 mjet 150 cv.

Davvero una bella macchina.

Mi aspettavo un motore lento , soprattutto ai bassi regimi. Non è così. Secondo me è più regolare del 1.9 che avevo sulla bravo. Sulla bravo infatti se a 1100 giri di sesta provavo a riprendere , cominciava a singhiozzare, la delta no , ancora di terza la delta riprende bene anche sotto i 1000 giri , la bravo lo faceva più lentamente. Devo dire che sono rimasto ottimamente impressionato. Come consumi , ho appena fatto 300 km, il computer di bordo segna 14,5 km/l , e ho fatto parechio traffico in città (napoli). La bravo all'inizio faceva anche i 9 km/l sullo stesso percorso.

Quali sono le vostre impressioni ?

ciao

Link al commento

ripeto: "diverse, ma di simile inquadramento economico-appeal"...

ovvero, un acquirente puo essere in dubbio se acquistare una o l'altra...hanno un prezzo abbastanza vicino e sono due auto che piacciono ;)

era un esempio rapportato alla diversita invece tra 407 e A4...nessuno sara mai in dubbio se acquistare una delle due, anche se sono nello stesso segmento :)

con cio, non nominero mai piu una vettura Alfa Romeo, lo giuro :lol:

Link al commento

Ciao complimenti per l'acquisto, anch'io ho una delta 1.6 mjet con cui ho fatto oltre 18000 km. Sono soddisfatto dell'acquisto per consumi (17,5 Km/l), comfort, stile e personalità, abitabilità. Io venivo da una 156 SW 1.9 da 140 cv che era sicuramente più sportiva tenuta e sterzo di un altro pianeta (anche se raggio di sterzata da furgone) il motore della delta è più silenzioso, regolare, più sobrio ma meno cattivo sia in fase di ripresa che di allungo. Anche se sono strasoddisfatto della delta, quando hai avuto un alfa rimarrai sempre alfista nel cuore, la mia prossima auto sarà la nuova giulia se si sbrigano a farla e se manterrà le caratteristiche che hanno reso alfa unica.

;)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

diciamo per correttezza che quelle caratteristiche stradali che menzioni sono esattamente le caratteristiche nate dalla tecnica creata in Lancia nel 1972 dall'ing Camuffo con la famiglia Beta e poi con la Gamma (che beneficiava in piu pure del baricentro ribassato del motore Boxer+telaio ausiliario, della sua particolare elasticita e della costosa idroguida ZF ad azione variabile ben superiore anche a quella della ottima 156 per sensibilita...), Delta1, Thema. Tutte cose cioè che erano tipiche della Lancia quando era ben piu Lancia di oggi e manteneva una sua filosofia tecnica differente da tutti gli altri costruttori (Alfa inclusa che lavorava in altra direzione).

Cosi solo per dire quindi che se dici che hai ancora nel cuore quelle caratteristiche stradali, quelle non sono quelle dell'Alfa ma sarebbero caratteristiche stradali delle LANCIA e che sono ben rimaste nel cuore dei Lancisti ma che una miope visione della Fiat-cantarelliana che prosegue oggi ha spostato da 15 anni sulle Alfa togliendo a Lancia anche l'ultima delle sue caratteristiche tecniche.... "che rendevano Lancia unica" e che purtroppo Fiat non haa piu riutilizzato nemmeno nell'ultima Delta ;-)

Link al commento