Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Chiedo scusa per il piccolo OT.

Da piccolo avevo un vicino con la fantastica gamma coupè, che insieme alla 130 coupè, sono state le auto dei miei sogni, non ho mai avuto la fortuna di provarle su strada ma le ho sempre ammirate. Non concordo con te però quando affermi che le doti dinamiche della 156 siano dovute solo alla idroguida a mio avviso dipendono anche al reparto sospensioni (quadrilatero) che ne garantiscono precisione di guida assenza di beccheggio e rollio. Da questo punto di vista la mia delta, di cui ripeto sono strafelice, è una spanna sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

diciamo per correttezza che quelle caratteristiche stradali che menzioni sono esattamente le caratteristiche nate dalla tecnica creata in Lancia nel 1972 dall'ing Camuffo con la famiglia Beta e poi con la Gamma (che beneficiava in piu pure del baricentro ribassato del motore Boxer+telaio ausiliario, della sua particolare elasticita e della costosa idroguida ZF ad azione variabile ben superiore anche a quella della ottima 156 per sensibilita...), Delta1, Thema. Tutte cose cioè che erano tipiche della Lancia quando era ben piu Lancia di oggi e manteneva una sua filosofia tecnica differente da tutti gli altri costruttori (Alfa inclusa che lavorava in altra direzione).

Cosi solo per dire quindi che se dici che hai ancora nel cuore quelle caratteristiche stradali, quelle non sono quelle dell'Alfa ma sarebbero caratteristiche stradali delle LANCIA e che sono ben rimaste nel cuore dei Lancisti ma che una miope visione della Fiat-cantarelliana che prosegue oggi ha spostato da 15 anni sulle Alfa togliendo a Lancia anche l'ultima delle sue caratteristiche tecniche.... "che rendevano Lancia unica" e che purtroppo Fiat non haa piu riutilizzato nemmeno nell'ultima Delta ;-)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.