Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cosa intendi per vuoti? Io ho una guida molto tranquilla, e questi primi km li sto facendo in economy inserito. Ho provato a lanciarla e ha raggiunto rapidamente in 6^ i 150. Nel traffico sembra pesante in 1^ e 2^ ma poi riprende subito. Proverò senza economy ma tra qualche giorno, gli sto facendo un rodaggio soft!!!

Premetto che l'ho ordinata col cambio automatico e questo è il motivo per il quale ti "stresso"!

Provandola un paio di volte dai concessionari, forse per mia inesperienza, mi è sembrato che tra un rapporto e l'altro ci fossero dei "vuoti" nella trazione ma c'è chi mi ha detto qui sul forum che si tratta solo della "prima fase di apprendimento".

Spero che tu mi confermi quanto sopra!!!

Lancia Delta 1.6 Platino Selectronic, bicolore bianco Zenith/Nero lava, Pack infoteinment, pack techno, fari allo xeno, cerchi da 17" diamantati, sensori di parcheggio:b1:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che l'ho ordinata col cambio automatico e questo è il motivo per il quale ti "stresso"!

Provandola un paio di volte dai concessionari, forse per mia inesperienza, mi è sembrato che tra un rapporto e l'altro ci fossero dei "vuoti" nella trazione ma c'è chi mi ha detto qui sul forum che si tratta solo della "prima fase di apprendimento".

Spero che tu mi confermi quanto sopra!!!

Questa cosa te la confermo. Io questi vuoti non li sento, considera che è la 5^ macchina con cambio robotizzato e mai tornerei indietro.

Comunque non mi stressi, chiedi pure....

Link al commento

Questa cosa te la confermo. Io questi vuoti non li sento, considera che è la 5^ macchina con cambio robotizzato e mai tornerei indietro.

Comunque non mi stressi, chiedi pure....

Grande, tu non sai quanto mi sollevi il morale!

Avevo la paura (e un pochino ce l'ho ancora) di aver fatto una cazzata a prendere il c.a.

Sai, rispetto il DSG o gli altri automatici "veri" penso sia un pochino indietro, o sbaglio?

Lancia Delta 1.6 Platino Selectronic, bicolore bianco Zenith/Nero lava, Pack infoteinment, pack techno, fari allo xeno, cerchi da 17" diamantati, sensori di parcheggio:b1:b9

Link al commento

Volevo esporvi una domanda che ho già fatto ad un utente, cosa sapete dei bixeno??? Perchè nelle foto del presunto grupo ottico bixeno si vede comunque la parabola più piccola per gli abbaglianti, cosa senza senso se c'è un faro bixeno..... Sapete niente, qualcuno ha la delta con gli xeno e mi svela l'arcano?

Link al commento

Risposta molto semplice.

Sia con i fari xeno che con i fari alogeni, la funzione "abbagliante" è ottenuta accendendo sia le lenti esterne che fanno da anabbaglianti, sia le parabole interne.

Come vedi in questa foto sono entrambi accesi (questa è con gli alogeni)

035.jpg

In pratica la lente crea l'illuminazione principale e la parabola va a riempire ulteriormente ed estendere la zona illuminata fino ad ottenere l'effetto di illuminazione in profondità degli abbaglianti.

Nel caso deli xeno, trattandosi di bixeno, la sola lente esterna (che è l'unica ad accogliere la lampada xeno) dovrebbe già da sola far ruotare uno schermettino interno nel passaggio da anabbagliante ad abbagliante e aumentare il proprio fascio di luce anche verso l'alto. Ma l'accensione della parabola interna aiuta comunque a migliorare e aumentare la qualità dell'illuminazione sia in profondità che sui lati. ;)

Ciao volevo chiederti un informazione....Io ho preferito nn spendere 990euro per gli xeno perche tutti mi hanno detto che li posso montare dopo ad un costo inferiore,è vero?Ma hanno lo stesso effetto?

Link al commento

No scusami forse nn ci siamo capiti.. I Bixeno usano la stessa lampada sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti.

La lampada fuoriuscendo emette il fascio di luce più alto (come le classiche H4) solo che è allo xeno. La delta è provvista di bixeno quindi nn può avere nel faro lampada alogene, quindi che fine fa lo spazio dedicato agli alogeni? Capito cosa intendo?

Lo conferma anche il sito lancia che è bixeno oppure anche la MM (http://www.magnetimarelli.com/_modules/download/download/CS_MMarelli_x_Lancia_Delta_DEF_ITA.pdf)

x matrixraf

Puoi farlo ma perdi l'utilizzo degli xeno nei fari abbaglianti, in poche parole emetti luce bianco blu x gli anabbaglianti e gialla x gli abbaglianti.

Ho fatto la tua modifica sulla bravo di un amico, rende cmq tantissimo xchè essendoci i lenticolari nei fari la differenza da un impianto di serie è minima...

Link al commento

Ciao volevo chiederti un informazione....Io ho preferito nn spendere 990euro per gli xeno perche tutti mi hanno detto che li posso montare dopo ad un costo inferiore,è vero?Ma hanno lo stesso effetto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

No in tutti e due in casi.

Gli xeno after-market non sono omologati (quindi potrebbero ritirarti il libretto e in caso di incidente l'assicurazione non pagare) e non hanno nemmeno per sbaglio la stessa resa di un faro progettato apposta.

Sono degli accrocchi che arrichiscono i negozi di tuning a spese della sicurezza stradale e delle tasche dei polli che pensano che nelle aziende ci siano sono degli idioti.

Link al commento