Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
@17Mika:Grazie per il report...quanto al volante,dovresti saperlo quali sono le righe da editare nel plr:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Steer update thresh,devi metterlo a 0,0000800:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ecco qual era il problema!!! a furia di provare i giochi di guida senza leggere prima il manuale :lol:

Certo è paradossale come i giochi di guida e i volanti per pc evolvano per trasmettere reazioni sempre più fisicamente veritiere, mentre i volanti delle macchine vere evolvono nel creare reazioni fittizie :)

• Risposte 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

STERZO 5.5

Il voto per me sarebbe un 8 nella guida di tutti i giorni in città, grazia all'ottimo diametro di volta, leggerezza in manovra, buon ritorno al centro e impugnatura ottima.

Però nella guida più sportiva secondo me ci sono un po' di pecche. la prima che mi ha colpito è la zona morta al centro. lo sterzo nel complesso è sufficientemente preciso, ma è poco reattivo, soprattutto al centro; immagino sia anche una cosa (almeno in parte) voluta, per dare maggiore sensazione di sicurezza, ma non mi piace.

Il più grande difetto però secondo me è l'assoluta mancanza di sensibilità; è come guidare alla playstation. Non pretendo lo sterzo della mini o della 156, che ad ogni buca ti fanno sterzare, ma qualcosa di più comunicativo si.

sullo sterzo mi trovi d'accordo: è come se fosse "sganciato" dalle ruote. In effetti credo che ciò possa dipendere anche dal sistema di magic parking (con il motorino che fa girare il volante) e dal "city" sempre inserito... nella mia esiste il tasto sport (credo ce l'abbiano tutte) che migliora molto le cose: rende lo sterzo più duro e più diretto, oltre a irrigidire le sospensioni (io ho il Reactive suspension system). Andare a oltre 100km/h senza il tasto "sport" inserito secondo me è pericoloso: lo sterzo è troppo leggero!

sul resto condivido le tue sensazioni: forse i freni mi sembrano poco pronti, rispetto ad es. alla mia vecchia 147 (che aveva dei freni da F1...).

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Inviato (modificato)
Il cambio sulla 2.0 M-Jet è l'M40 di origine GM ;)

Bella recensione, complimenti!

:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato (modificato)
Il cambio sulla 2.0 M-Jet è l'M40 di origine GM ;)

Bella recensione, complimenti!

Potresti riportarci qualche impressione in più? ;)

Noi dopo averle provate sulla MiTo QV siamo rimasti davvero sorpresi riguardo la loro efficacia :agree:

Grazie dell'info sul cambio e dei complimenti.

Appoggio anch'io la richiesta a Joe sulle RSS; erano il mio tarlo (nell'ottica di avere un pelo di guidabilità in più), ma mio papà non le ha volute aggiungere.

Cmq nel complesso lo sterzo non mi ha deluso per eccessiva leggerezza. quella andava anche bene IMHO (col city disattivato.. anche se credo si disattivi da solo oltre una certa velocità). è tutto il resto che non va :lol:

Sul discorso di Joe sull'attacco dei freni, devo dire che a me non dispiace un attacco un filo morbido. l'importante è che poi schiacciando a fondo la macchina freni bene; e su questo, ripeto, non ho fatto grandi prove, quindi non ho ancora un'opinione.

Ah, dimenticavo. nella recensione non ho trattato e non tratterò del Magic Parking, perché scadrei sotto la soglia del comun pudore :lol:

Modificato da 17mika