Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

lo sbalzo anteriore e' inevitabile per una trazione anteriore in quanto la normativa per l' urto pedone stabilisce una distanza minima tra motore e inizio del frontale. E poi con tutti sti radiatori, intercooler e amenicoli vari il vano motore ha sempre piu' bisogno di spazio

Certo c'e' da chiedersi come mai altre riescono a fare sbalzi contenuti; mi vengono in mente Yaris e 500 ad esempio. Nel segmento C non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Certo c'e' da chiedersi come mai altre riescono a fare sbalzi contenuti; mi vengono in mente Yaris e 500 ad esempio. Nel segmento C non saprei

per yaris su 4ruote lo avevano spiegato bene...

tutta la disposizione degli accssori era stata cambiata ......la spiegazione era molto chiara

Link al commento

per yaris su 4ruote lo avevano spiegato bene...

tutta la disposizione degli accssori era stata cambiata ......la spiegazione era molto chiara

non l' avevo letta quindi non so; comunque sono eccezioni

e poi nei segmenti medio alti non mi viene in mente alcun modello con lo sbalzo anteriore ridotto. Sempre se e' a TA

Link al commento

Yaris praticamente ha l'abitacolo sopra al vano motore e cofano molto alto, quasi da monovolume, montanti sospensioni verticali :?

5OO idem, e comunque molto fanno le proporzioni e le dimensioni dell'auto, considera che dal mozzo della ruota ha pur sempre 70 cm di sbalzo pure lei ;)

Link al commento

Yaris praticamente ha l'abitacolo sopra al vano motore e cofano molto alto, quasi da monovolume, montanti sospensioni verticali :?

5OO idem, e comunque molto fanno le proporzioni e le dimensioni dell'auto, considera che dal mozzo della ruota ha pur sempre 70 cm di sbalzo pure lei ;)

in effetti i due esempi che ho citato, vista anche la ridotta lunghezza, si possono permettere certe proporzioni da ovetto.

Su un segmento C devi slanciare la fiancata. Delta soprattutto ,con la coda che ha, se avesse avuto un cofano piu' raccolto sarebbe stata ridicola

Link al commento

Di tutte le moderne TA, vedi C5, C6, 407, 308, 207, Passat CC, Laguna e chi più ne ha... ;)

E io che ho detto? Ho detto in generale e poi anche per le auto del Gruppozzo ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Sono piacevolemte sorpreso!

MOLTO meglio delle foto ufficiali, inoltre perde l'effetto "124 giardiniera" che temevo come ha la stilo MW. .. (ossia sospensioni posteriori immensamente alte).

Lo sbalzo anteriore è piu un effetto ottiche che altro, dato da fatto che quello posteriore è inesistente .

Bella mi piace!

stessa sensazione...........in strada mi ha convinto, seppur camuffata abbondantemente, molto di più rispetto alle foto nelle quali già mi piaceva. Io incomincio a pensare che quest'auto nonostante tutto possa ritagliarsi il suo spazio tra le auto di nicchia

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

. Io incomincio a pensare che quest'auto nonostante tutto possa ritagliarsi il suo spazio tra le auto di nicchia

alla fine nonostante la plancia gbravo....per il resto non mi pare possa essere tanto criticabile nonostante il nome non centri nulla con la versione di delta che ci ricordiamo:):)

Cmq ieri sono stato a torino è ho visto un pò di gbravo....in effetti di lato (magari con cerchi in lamiera x gomme da neve) è proprio antiestetico lo sbalzone anteriore....ma ormai solo i japan non li fanno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento