Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Evito di aprire prematuramente un topic nella sezione dei consigli per l'acquisto e intanto sondo il terreno qui.

Dovremmo prendere una C per sostituire la Zafira di mia madre e per me il sogno sarebbe la Delta.

Ingombri e dimensioni a parte (che sono il punto interrogativo maggiore), vorrei sapere intorno a che prezzi si riesce a prendere la 1.6 mjt per valutare se è da tenere presente nella scelta.

Una Platino o Oro leggermente accessoriata (B&M, park assist, cruise control) sta di listino sui 27-28mila. Su che basi di sconto sono attualmente le Delta nuove?

Ho trovato in zona una km0 a -11% (€24800), ma mi sembra un po' tanto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

a me, comprata a settembre 2008 (quindi praticamente al lancio) hanno fatto il 9%.

la macchina te la consiglio, ne sono soddisfattissimo.

per 11% km0, tanto vale 9% ma te la fai tu.

e spero che lo sconto sia salito.

Quella che ho trovato all'11% è identica a come la voglio io, ma è possibile che la nostra concessionaria di fiducia ci faccia uno sconto simile.

L'auto a me piace tantissimo... oltre che per il prezzo le mie perplessità sono su pesi, ingombri e consumi. :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

11% lo trovi anche sul nuovo, e se ne trovi una in pronta consegna spunti vari punti % in più.

Ormai con 25mila km all'attivo, la 1.6mjet del mio amico segna 18km\l di media, quindi più che contenuti per mole e cavalleria

Link al commento
Condividi su altri Social

11% lo trovi anche sul nuovo, e se ne trovi una in pronta consegna spunti vari punti % in più.

Ormai con 25mila km all'attivo, la 1.6mjet del mio amico segna 18km\l di media, quindi più che contenuti per mole e cavalleria

Conviene girare molto e fare molti preventivi, tra scontistica casa e valutazione usato ci sono variazioni notevoli (più del doppio!!!:D).

Dopo i primi 2.500 km il mio consumo medio è di 16,5 km/l (in continuo miglioramento), faccio molta autostrada, ma al mattino per fare 4 Km impiego dai 20 ai 30 minuti!

Macchina eccezionale, soddisfattissimo.:razz:

A conti fatti, preventivi (con valutazione del tuo usato) e non listini, costa meno delle tanto decantate A3 e Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conviene girare molto e fare molti preventivi, tra scontistica casa e valutazione usato ci sono variazioni notevoli (più del doppio!!!:D).

[...]

A conti fatti, preventivi (con valutazione del tuo usato) e non listini, costa meno delle tanto decantate A3 e Golf.

Della A3 lo spero bene, la quale, al pari della Golf, la trovo anonima, fredda e ormai datata. Se dobbiamo fare un acquisto senza alcuna carica emotiva prendiamo la Megane o la Bravo, che a livello dotazioni/prezzo mi sembrano le più competitive.

Mi faro un po' di giri nelle prossime settimane, anche se nella mia zona non credo ci sia moltissimo da vedere. Non vorrei andare oltre i 22-23mila (che per una terza auto mi sembrano pure troppi) e non abbiamo un usato da dare indietro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina non è un fuscello, non è minuscola (ma nemmeno un macigno gigante, ha l'ingombro di un C SW...) e NON è adatta per la guida sportiva.

ha un impostazione rivolta al comfort, si ha l'impressione di essere su un auto di segmento superiore.

per quanto riguarda i consumi ne sono molto soddisfatto e mi sembra che lo siano tutti i possessori.

per quanto riguarda dettagli/finiture, come TUTTE le macchine di questo segmento ha pregi e difetti, ma ne piu ne meno di "colleghe" che a parita di equipaggiamento costano il 30% in piu ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Della guida sportiva mi interessa poco, per quello ci sono le due Alfa Romeo.

Fondamentalmente deve andare a fare le veci della Zafira senza far rimpiangere più di tanto l'abitabilità per 4/5 persone e la capacità di carico: per quanto riguarda questo aspetto, la capacità minima di 380 litri non è un gran ché e volevo chiedere se con lo sviluppo in altezza si riesce a guadagnare un altro po'.

I 30cm di lunghezza in più non sono pochi, mentre il peso è sostanzialmente in linea.

In un secondo momento dovrebbe andar a fare le veci anche della 159 che come auto familiare è stato onestamente un acquisto sbagliato (c'entrano 4 persone ma non i bagagli per 4 persone) e che probabilmente lasceremo andare alla scadenza dei primi due anni di finanziamento, a quel punto per un'auto più piccola.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.