Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ultimamente guardando un pò in giro le quotazioni delle delta usate mi son reso conto che sono scese tantissimo.

Io ho comprato la mia ad ottobre '09, immatricolata a febbraio '09, 1.6 mjet platino + pack tecno e l'ho pagata 21k euro.

Ma su autoscout24.it, ad esempio se ne trovano di 7-8 mesi di vita, allestimento oro + accessori vicino al platino (cruise, bi-zona,cerchi 17'') a 17-18k euro.

Pazzesco. Ma non un singolo annuncio, sono tutti in linea con quel prezzo.

Mi sa che la delta si svaluta parecchio, anche se una macchina del valore di 26k euro che scende a 18k euro in meno di un anno mi sembra eccessivo.

Forse l'imminente uscita dell'alfa giulietta avrà cambiato qualcosa, altrimenti non so come spiegarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Stasera mi è successa una cosa stranissima.

Dopo aver usato la mia delta per una mezz'ora nel traffico l'ho parcheggiata sotto casa, dove è rimasta per circa 1 ora e mezza.

Quando l'ho rimessa in moto, ho fatto pochi km (5-6) senza traffico, ed ho notato che si era attivata la ventola del radiatore.

Sentivo inoltre la macchina un pò pesante come se avesse un calo di potenza sotto i 2000 giri/min, non che fosse un chiodo, ma la sentivo più lenta del solito.

Ho percorso in tutto 14 km e la ventola continuava a girare, con la temperatura del motore che era nella norma (a metà del fondo scala); a questo punto sono rimasto fermo con motore acceso per 2 minuti, e la ventola non ne voleva sapere si fermarsi.

Alchè ho spento il motore, tolto la chiave dal quadro, atteso 10 secondi, e riacceso la macchina, e come per magia la ventola non è partita.

Questa cosa mi puzza un pochino, non so cosa potrebbe essere, visto che ho giusto due giorni fa controllato i livelli dei liquidi, e sono tutti in norma.

Il motore è il 1.6 mjet con 19K km all'attivo.

Ora starò via una settimana per lavoro, e non avrò occasione di provarla, nel frattempo aspetto vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che stava effettuando una rigenerazione del CCdpf?

Ragazzi ultimamente guardando un pò in giro le quotazioni delle delta usate mi son reso conto che sono scese tantissimo.

Io ho comprato la mia ad ottobre '09, immatricolata a febbraio '09, 1.6 mjet platino + pack tecno e l'ho pagata 21k euro.

Ma su autoscout24.it, ad esempio se ne trovano di 7-8 mesi di vita, allestimento oro + accessori vicino al platino (cruise, bi-zona,cerchi 17'') a 17-18k euro.

Pazzesco. Ma non un singolo annuncio, sono tutti in linea con quel prezzo.

Mi sa che la delta si svaluta parecchio, anche se una macchina del valore di 26k euro che scende a 18k euro in meno di un anno mi sembra eccessivo.

Forse l'imminente uscita dell'alfa giulietta avrà cambiato qualcosa, altrimenti non so come spiegarlo.

Niente di strano..a listino Eurotax sono esattamente quelle le quotazioni di una Delta 1,6mjt Oro del 2009.

Comunque rallegrati..c'è ben di peggio nonostante blasone e un apprezzamento del mercato molto maggiore.

Esempio: Delta 1,6mjt Oro prezzo listino 25.700€ (senza contare i pur presenti sconti).

valore Delta 1,6mjt Oro usato del 2009 tra i 17.500€(1°Semestre) e i 18.200€(2° Semestre).

Bmw 120d Eletta 5p nuova 31.150€; Bmw 120d Eletta 5p del 2009 tra i 19.700€ e i 20.700€.

Questo in base alle quotazioni Eurotax.

A conti fatti una Delta in 12 mesi, se pagata a prezzo pieno (cosa abbastanza inverosimile) perde al massimo un pò meno di 8.000€.

C'è bisogno di calcolare il valore residio della serie1? :D

Modificato da harada31

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ultimamente guardando un pò in giro le quotazioni delle delta usate mi son reso conto che sono scese tantissimo.

Io ho comprato la mia ad ottobre '09, immatricolata a febbraio '09, 1.6 mjet platino + pack tecno e l'ho pagata 21k euro.

Ma su autoscout24.it, ad esempio se ne trovano di 7-8 mesi di vita, allestimento oro + accessori vicino al platino (cruise, bi-zona,cerchi 17'') a 17-18k euro.

Pazzesco. Ma non un singolo annuncio, sono tutti in linea con quel prezzo.

Mi sa che la delta si svaluta parecchio, anche se una macchina del valore di 26k euro che scende a 18k euro in meno di un anno mi sembra eccessivo.

Forse l'imminente uscita dell'alfa giulietta avrà cambiato qualcosa, altrimenti non so come spiegarlo.

tutte le macchine alla boa dell'anno (in questo caso capodanno 2009/2010) subiscono una pesante svalutazione...:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.