Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Concordo con te! Solo che a volte mi capita che la guarnizione in gomma della portiera lato guida faccia un rumorino, tipo attrito col telaio della portiera stessa...

Conosco benissimo questo rumorino e posso dirti che hai già capito bene la provenienza. Basta che fai lo stesso lavoro che ho fatto io: prendi un spray al silicone e lo metti su tutti le guarnizioni in gomma delle portiere e la tua Delta da questo punto di vista ritorna come nuova senza che senti nessun scricchiolo dalle portiere. Sulla mia prima che ho capito il problema hanno cambiato una serratura in garanzia senza risolvere niente. Io credo che lavando la macchina spesso come lo faccio io restano delle residui sulle guarnizioni e siccome le porte non stanno fermo durante la marcia cominciano a fare quei rumorini, che essendo per esempio sull'altezza del orecchio mi hanno dato un grande fastidio vista che la macchina del resto è molto silenziosa.

Quel trattamento l'ho fatto due mesi fa e posso dirti che fino adesso le porte sono silenziosissimi.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Lanzwill ti devo un favore!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Prego. Per non spruzzare lo spray da per tutto ho usato un panno....

Ciao...potresti indicarmi il prodotto usato? Grazie.

Ciao a tutti ragazzi....

Vorrei chiedervi se a qualcuno capita di sentire un rumorino che sembra provenire dal sedile posteriore, una specie di scricchiolio che si accentua sui tratti di strada sconnessi, come si ci fosse qualcosa di sganciato. Ho notato che però inclinando molto i sedili posteriori, scompare. Ovviamente però questa non è una soluzione praticabile se si portano dei passeggeri.... Di che si tratta?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

io ho notato che ad alcune inclinazioni i sedili posteriori toccano di fianco e la pelle fa "gnic gnoc" contro la pelle dell'inserto laterale.

soprattutto se appoggiandoti sopra ci fai peso e"spingi" quella parte del sedile verso l'esterno.

ma tutto cio ad inclinazioni diverse da quella che uso di solito :D

Link al commento

ottimo prodotto. Penso possa andare bene anche questo

SVITOL TECHNIK DRY Asciutto spray ml.200 [291.2179] - 6.50EUR : Matteoda.IT Utensilferramenta on line , dal 1913 Utensileria e Ferramenta a Torino

magari è leggermente meno efficace ma non lascia aloni e non unge per niente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

io ho notato che ad alcune inclinazioni i sedili posteriori toccano di fianco e la pelle fa "gnic gnoc" contro la pelle dell'inserto laterale.

soprattutto se appoggiandoti sopra ci fai peso e"spingi" quella parte del sedile verso l'esterno.

ma tutto cio ad inclinazioni diverse da quella che uso di solito :D

L'ho notato pure io lo gnic gnocc :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

io ho percorso quasi 6500km ed ho un appunto sulla mia delta platino:

la rumorosita del vento tra la portiera e la carrozzeria. Francamente da un auto che costa quasi 30.000€ mi sarei aspettato maggiore silenziosità sotto questo punto di vista.

ricordo quando mio padre comprò la prima mercedes 190 che costava quello che ora costa una delta ed era molto piu silenziosa. non contesto il rotolamento delle gomme dovuto ai cerchi da 17 e nemmeno il motore diesel ma il vento si...secondo me non va bene.

per il resto per ora è tutto ok!

voi non trovate presente questo inconveniente?

Ho una Delta 1.6 selectronic Oro, con cerchi da 17, e sinceramente non avverto alcun fruscio aerodinamico, avevo sentito parlare di fruscii da parte dei possesori di Delta con tetto apribile gran luce; dopo 21.000 km percorsi non avverto alcun scricchiolio/rumore. Consumo medio 16,7Km/l.

Gran macchina da comprare ad occhi chiusi!:D

Link al commento

Ho notato anch'io questa anomalia.... un fruscio a volte davvero fastidioso.

Ho provato a far controllare le guarnizioni delle portiere ma era tutto ok.

Il carrozziere mi aveva detto di provare ad applicare un nastro adesivo tra portiera e carrozzeria in modo da creare un effetto isolante ma è stato inutile.

Ho letto nel forum (uno degli ultimo messaggi) che qualcuno ha applicato uno spray al silicone sulle guarnizioni e sembra aver risolto il problema.

Provvederò al più presto ad acquistarlo e farò un tentativo.

io ho percorso quasi 6500km ed ho un appunto sulla mia delta platino:

la rumorosita del vento tra la portiera e la carrozzeria. Francamente da un auto che costa quasi 30.000€ mi sarei aspettato maggiore silenziosità sotto questo punto di vista.

ricordo quando mio padre comprò la prima mercedes 190 che costava quello che ora costa una delta ed era molto piu silenziosa. non contesto il rotolamento delle gomme dovuto ai cerchi da 17 e nemmeno il motore diesel ma il vento si...secondo me non va bene.

per il resto per ora è tutto ok!

voi non trovate presente questo inconveniente?

Link al commento