Vai al contenuto

Guasti 2007 in Germania


Messaggi Raccomandati:

Quoto Matteo e ax.

1 - dati che non stanno nè in cielo nè in terra

2 - i richiami sono si soluzioni a possibili difetti, ma sono anche un sintomo di attenzione al prodotto, alla clientela ed alle normative. In linea teorica chi non fa richiami potrebbe o avere auto perfette o essere un delinquente o essere una casa che non svolge nessun monitoraggio tecnico durante il ciclo di vita. Quindi potremmo anche leggerla al contrario quella classifica, signori... ;-)

Inoltre: 67 officine.... Di che marchio? Generiche? Ok, ma hanno fuori qualche insegna (cosa che può esporre chiunque)?

Poi verissimo, alcuni marchi scorporati e le italiane (solo ad esempio) tutte insieme: ma che cazz di metro di misura è???

E finisco: ok generalizzare, ma qui si mettono sullo stesso piano un richiamo per le barre portapacchi sul tetto (esempio reale) con centraline ABS che decidono di non funzionare (esempio reale) o con testine dello sterzo che si spaccano rendendo inutile il volante (altro esempio reale).

E valutiamo l'affidabilità e la sicurezza di un prodotto con simili vuoti numeri?

Ma che rivista di boscaioli è questa? QUASI peggio di quelle italiane! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La chiarezza latita, la demagogia invece.

ecco il link della notizia, invece di fare espressionismo:

Rückrufe 2007: Qualitäts-Tadel Kataloge + Listen bei auto motor und sport

La lista é dei richiami e quindi é solo messa li dal tedescofilissimo AMUS per lavare la testa ai tedeschi e fargli credere che panzer tedesco=auto zuperiore

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i marchi tedeschi facciano meno richiami non vengono a significare che egli siano esenti di ogni problema.

Ho letto da qualche parte (o forse me l'ha detto "mio cugggggino ?":D) che VAG interveniva sulle proprie auto, all'insaputa del cliente, quando costui portava la macchina per un normale servizio. E dunque, la leggendaria affidibilità non veniva macchiata.

Ripeto, non ricordo dove averlo letto, dunque a prendere con le molle. :?

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

La chiarezza latita, la demagogia invece.

ecco il link della notizia, invece di fare espressionismo:

Rückrufe 2007: Qualitäts-Tadel Kataloge + Listen bei auto motor und sport

La lista é dei richiami e quindi é solo messa li dal tedescofilissimo AMUS per lavare la testa ai tedeschi e fargli credere che panzer tedesco=auto zuperiore

Mettono in diretta relazione qualità delle vetture con i richiami. Se è davvero così (non so il tedesco): grandissima s t r o n z a t a.

Quindi articolo inutile e se vogliamo pretestuoso, il resto è aria.

Che i marchi tedeschi facciano meno richiami non vengono a significare che egli siano esenti di ogni problema.

Ho letto da qualche parte (o forse me l'ha detto "mio cugggggino ?":D) che VAG interveniva sulle proprie auto, all'insaputa del cliente, quando costui portava la macchina per un normale servizio. E dunque, la leggendaria affidibilità non veniva macchiata.

Ripeto, non ricordo dove averlo letto, dunque a prendere con le molle. :?

Quo.Lore

Beh, segreto dei segreti: tutti i marchi lo fanno! ;-)

C'è chi li chiama "aggiornamenti" chi in altro modo, diciamo che quando le modifiche da portare a termine incidono sulla sicurezza del prodotto e/o dei passeggeri a causa degli obblighi di legge fanno campagne di richiamo.

Quando invece le modifiche sono minori/meno urgenti/meno pesanti le fanno senza dirti nulla (lo vedi, se ci fai caso, sulla ricevuta fiscale che ti lascia l'officina).

Lo fan tutti, anzi, a volte anche interventi pesantucci vengono portati a termine così... D'altra parte se la casa decide di correre il rischio sono cavoli suoi.

L'anomalia Volkswagen/Audi imho è stata solo con le testate del 2.0TDI prima serie (quelle che saltavano come pop-corn :pz:lol:): un po'di gente ha pagato di tasca sua testate nuove e solo quellli che hanno scritto o fatto casino si son visti rimborsare, chi non ha saputo delle modifiche o cmq non ha chiesto ha pagato e l'ha presa nel bucio......

Il tutto in quell'arco temporale trascorso prima che passassero in garanzia tutti gli interventi dovuti all'ormai famoso difetto. Non conosco i dettagli e quel che so l'ho letto sui giornali sia ben chiaro ma so anche che un caro amico, dopo essersela pagata(testa crepata se non erro o roba simile), ha appreso da 4ruote del problema "riconosciuto" e dopo aver scritto si è visto rimborsare il costo sostenuto: e se non avesse scritto? ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.