Vai al contenuto

Automotoretrò 2008


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende di quali cerchi stiamo parlando, fammi sapere quali sono (misura, marca) che ti dico tutto...... anche se ci sono problemi di uso.... sto diventando esperto di 1.3... domani se tutto va bene vado a comprarne una (quasi) gemella della tua ;-)

Una 2° serie ??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Una 2° serie ??

Yes, anche lei bianca, 1971... diciamo che la mia è differente negli interni che non sono cosi belli e originali come i tuoi... pero' ha moderni sedili sparco o omp (penso) e una bella gabbia per matti gia installata dentro l'abitacolo... ;-)

tra l'altro tra i pezzi che mi da in piu ho pure altri 4 cerchi in lega FPS originali Fulvia se per caso ti interessano sono questi:

CERCHI FPS LANCIA FULVIA COUPE' HF su eBay.it Lancia, Ricambi Auto d'Epoca, Auto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi si possono montare senza problemi sul 1.3??

quelli che ti ho segnato si senza problemi (erano di serie sulla Fulvia dopo il 1973) perche hanno canale 4,5, quindi esattamente quello dei cerchi in acciaio e tra l'altro non modifichi le misure di careggiate per cui "sarebbe" omologata l'auto, comunque non ci sono problemi fino al cerchio canale 5,5 (cerchi Lancia 2000 o aftermarket), mentre ci sono un po di problemini se vuoi montare i cerchi a canale 6 (quelli delle 1.6 HF e aftermarket) perche sulle 1.3 che non hanno i parafanghi allargati tendono a toccare con la gomma in certe condizioni ma anche a uscire/o essere proprio a filo con la carrozzeria e quindi non proprio regolamentari se te lo vogliono contestare (la cosa un po si vede)

PS pero' se hai contatti per cerchi da canale 6 tipo quelli HF, tienilo e vedi che ti chiede visto che ultimamente i prezzi sono piuttosto alti, per cui se è un affare vanno presi (se non ti interessano a te dimmi qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti a me gustano quelli tipo HF, sentiremo cosa mi chiede.

Però anche quelli che stai per acquistare tu non son male......

...teniamoci aggiornati ;)

ok, infatti i piu belli sono gli HF, se puoi portarli a casa a buon prezzo prendili comunque che poi anche se decidi di non montarli e ti interessano 4 di questi che avro' in piu + differenza a tuo favore, la cosa mi interessa

ah.. altra cosa.. credo (ma conviene chiedere al gommista) che montare le gomme originali 165/80 sul cerchio a canale 6 puo creare qualche problema essendo un po largo x quella misura e non essere direzionalmente perfetti (avevo letto un post su VivaLancia di uno che aveva fatto questa prova), penso dovresti passare almeno ai 175 come avevano le Hf

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, infatti i piu belli sono gli HF, se puoi portarli a casa a buon prezzo prendili comunque che poi anche se decidi di non montarli e ti interessano 4 di questi che avro' in piu + differenza a tuo favore, la cosa mi interessa

ah.. altra cosa.. credo (ma conviene chiedere al gommista) che montare le gomme originali 165/80 sul cerchio a canale 6 puo creare qualche problema essendo un po largo x quella misura e non essere direzionalmente perfetti (avevo letto un post su VivaLancia di uno che aveva fatto questa prova), penso dovresti passare almeno ai 175 come avevano le Hf

...azzo le ho appena cambiate, (con il calvario che sai per recuperarle) avranno si e no 200 km.

Mi informo da qualche gommista.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...azzo le ho appena cambiate, (con il calvario che sai per recuperarle) avranno si e no 200 km.

Mi informo da qualche gommista.

infatti mi ricordavo appunto delle tue nuove gomme.

Per quel che ricordo qualcuno diceva poi solo che l'auto diventava imprecisa perche in effetti la gomma è un po stretta rispetto al cerchio, magari parlava poi di uso un po spinto o non so bene, sicuro un gommista (magari che conosce un po le storiche) sa meglio, credo comunque che una volta presi i cerchi potresti provare tu a vedere come ti va: l'importante è essere certi che non ci siano pericoli/rischi di fuoriuscita del pneumatico, cosa che il gommista credo sappia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ragazzi qui ci sono ricambisti giusto?!?!perchè dal sito ci ho capito poco o niente ma domenica vado con papà a torino a vedere questo automotoretrò...volevo sapere un po' da voi che ci siete stati come è il posto perchè a vedere le foto dell'anno scorso sembra molto bello ma più da autosalone;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.