Vai al contenuto

Automotoretrò 2008


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che non è Padova (unica Fiera insieme a Reggio Emilia - che non conosco- che merita tale nome) ma è sicuramente meglio dei vari Novegro e Malpensa ormai ridotti a mercatini di paccotaglie, binocoli polacchi e cappelli dell'ex armata rossa.

E' meno ricambi rispetto a PD, ma più esposizione tematica.

Due anni fa per il centenario Lancia era stao allestita una bella mostra dal Lancia Club.

Lo scorso anno, 50° cinquecento, erano presenti un'infinità di modelli anche molto rari (fanalona USA).

Comunque se cerchi ricambi, la disponibilità è abbastanza buona.

Tieni presente che al contrario di PD non serve una giornata per visitarlo, ma 2-3 ore sono sufficenti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma alla fine venerdi pomeriggio ci sarà qualcuno :?::?: :roll:

Boh.... :lol: :lol:

Cmq...come ricambi sta peggiorando notevolmente, millemila bancarelle di modellini (a prezzi da rapina) e paccottiglia. E il resto, 1 su 2 è per la 500.

Macchine, in vendita qualche pezzo interessante, ma anche qui la patakka storica è solo una scusa per prezzi mostruosi. Intendiamoci, non sono di quelli che le macchine devono costare poco così le compro.

Però 8000€ per un GT Junior 1,3 con evidenti tracce di ruggine sotto una verniciatura frettolosa sono buoni solo per qualche Jap o Russo. Il prossimo giro metto fuori la mia a 10.000€ e via.

Stand. Pregevolissimo quello Alfa, con 8C e 33 propotipo. Molto ben rappresentato tutto il gruppo Fiat....con pezzi notevoli.

Sia a 4 ruote

che a 2 gambe :mrgreen:

Peccato che entrambi fossero fuori dalla nostra portata:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visita last-minute ieri mattina :mrgreen: Nel senso che dopo un lungo tentennare, evvai, eliminato ogni altro impegno ci sono andato :lol:

Come edizione, mi è sembrata migliore rispetto a quella dell'anno scorso, pero' non capisco come mai l'hanno anticipata di un mese. Che differenza fa, dite? Provate un po' a fare la fila in biglietteria per venti minuti abbondanti con le rigide temperature di questi giorni e ne riparliamo! :evil:

Molto carina la parte dei veicoli militari, che comprendeva anche tutto ciò che era extra-veicoli, ad esempio divise, armi ecc...Inclusa una riproduzione che potrebbe far inorridire alcuni, dell'insegna della X Mas :shock: Vabbè, negativa che sia fa pur sempre parte della storia.

Presenti anche PS e CC, con una rappresentanza del proprio parco "storico", immancabile la Giulia grigioverde della Polizia, e diverse moto oltre ai mezzi più moderni.

Belli gli stand del gruppo Fiat, curatissimo quello Lancia IMHO più degli altri, con una consistente rappresentanza di auto storiche, soprattutto Flaminia Coupè e Touring. Bello anche lo stand Abarth, ho ancora negli occhi la stupenda...ehm...hostess...:mrgreen:...delicatamente appoggiata alla 124 Abarth :lol: Bella la Fiat 2100 allo stand ufficiale della casa, peccato per il sedile posteriore con uno squarcio ben visibile di un paio di cm...e restaurarlo? Considerato anche che esternamente sembrava davvero ben tenuta.

Valutazione complessiva della fiera: preferisco non esprimermi sulla struttura che la ospita (non sopporto proprio i mille pilastri di cemento del padiglione principale, che tradiscono troppo l'origine del complesso), la mostra in sè per conto mio è stata organizzata bene anche se una biglietteria in più non avrebbe guastato. Otto euro spesi bene, insomma. ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace innanzitutto per tuo papà.

Comunque mi è parso molto loffio.

Belli gli stand del gruppo FIAT.

Ma una domanda mi sorge spontanea:

allo stand lancia, molto bello per le storiche e loffio per le moderne visto che era presente solamente una Musa probabilmenete li posizionata erroneamente visto che sarebbe stata meglio nello spazio di fronte del Autobianchi club vicino a Bianchina, A112 e y10 ;) ;) :D8-) era presente solamente il marchio vecchio Lancia, ma quello vecchio - vecchio e non quello nuovo.

Allo stand Alfa era presente il marchio odierno.

Che in Lanica si vergognino del nuovo marchio ed essendo ridicolo esporre quello utilizzato fino a ieri abbiano riesumato quello vecchio-vecchio :?::?:

Che le proteste degli appassionati stiano smuovendo la morta gora sabauda :?::?:

Forza continuare cosi, si continui a protestare su ogni canale possibile 8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Che le proteste degli appassionati stiano smuovendo la morta gora sabauda :?::?:

Forza continuare cosi, si continui a protestare su ogni canale possibile 8-)

Non lo vedrei del tutto impossibile.

Se già una stupidatina come l'assenza del mini-logo sulla cromatura laterale della Delta, notata ovviamente solo dagli sfegatati che vanno a vedersi le immagini ad alta risoluzione, è stato "sistemata" all'istante, senza neppure aspettare Ginevra, ma aggiustando tutte le foto ufficiali, persino quelle già uscite...

... qualche speranza di essere ascoltati, oltre che sentiti, c'è.

Soprattutto per una cosa "grossa" come il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.