Vai al contenuto

Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Senti, rispetto a certa roba che fanno oggi, quella linea è disegnata con la livella :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che ce l'hai in garage eh

e6b1422449f146fab5cead5.jpg

:P:P:P:P

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmolo, un giorno ti spiegherò che a volte vedi cose che paiono andar su perchè ce ne sono altre che vanno giù. ;) Il finestrollo della Pepsilon pare tanto salire perchè ha sotto di sè un salvaporta che scende molto. Scende più lui rispetto a quanto sale l'altro.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dolore......

mercedes-300-sl-incidente-germania-620x350.jpg

Un esemplare di una delle icone dell’automobilismo, la Mercedes 300 SL, ha subito un grave incidente in Germania. La Mercedes 300 SL Gullwing, così chiamata per la particolare apertura ad ali di gabbiano delle portiere, è rimasta coinvolta in questo spaventoso incidente a Pleidelsheim, a nord di Stoccarda, durante un test drive effettuato da due giovani meccanici che stavano testando la vettura dopo alcuni interventi di riparazione e restauro della stessa. Pare infatti che la vettura fosse stata affidata dal proprietario ad un’officina specializzata in restauro e riparazione di vetture storiche e che i due ragazzi, uno meccanico e l’altro apprendista, stessero portando la vettura su strada per collaudare le riparazioni appena effettuate. I due meccanici, uno di 26 anni che guidava l’auto, ed un apprendista di 19 anni seduto sul sedile passeggero, sono usciti illesi dall’impatto. La causa, a detta della polizia di Lugwigsburg, è stata sicuramente la velocità: il guidatore avrebbe infatti perso il controllo della vettura su una strada con limite 80 chilometri orari, velocità che sembra non essere stata rispettata. Dopo un ribaltamento la vettura si è fermata sul ciglio della strada, permettendo ai due di uscire senza particolari ferite dall’abitacolo. Il danno stimato è pari a circa 650 mila euro, come riportato dal sito zero2turbo, e la riparazione sarà lunga e difficile. Il proprietario della Mercedes 300 SL, avvisato dalla polizia dell’accaduto, è sembrato abbastanza rilassato al telefono: la vettura è ovviamente assicurata per incidenti di ogni tipo. Il danno non è però quantificabile unicamente nel costo delle operazioni di riparazione: l’auto avrà per sempre alcuni segni dell’incidente e non manterrà più l’assoluta originalità che la contraddistingueva, nonostante Mercedes fornisca un servizio di ricambistica d’epoca molto completo per tutte le sue vetture.

La Mercedes 300 SL W198 è una delle icone della Stella: presentata in anteprima Mondiale al Salone di New York del 1954, la Mercedes 300 SL stradale deriva direttamente dalla Mercedes 300 SL W194 da corsa, realizzata 2 anni prima per competere nei principali campionati mondiali. Lunga 4.520 o 4.570 metri, a seconda della versione, la Gullwing presenta un peso tra i 1.350 ed i 1.440 chilogrammi. In totale ne sono state prodotte solo 3.258 tra coupé e Roadster, tutte contraddistinte dalla progetazione di Rudolf Uhlenhaut, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa per la sua Mercedes Uhlenhaut Coupé. Assemblata tra Sindelfingen e Unterturkheim, la Mercedes 300 SL monta un motore 3 litri M186 da 3.0 litri abbinato ad un cambio manuale a quattro rapporti con differenziale autobloccante ZF ed ha introdotto per la prima volta alcune soluzioni tecniche utilizzate ancora oggi sulle vetture stradali.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT 8v Supersonica, carrozzata da Ghia, 1953

fiat-8v-supersonic-02.jpg

La Gullwing verra' presentata praticamente quanto la 8v uscira' di produzione.

[roba che ho letto anni e anni fa al Museo di Arte Moderna di Rovereto, alla mostra MitoMacchina dove c'erano le auto affiancate. Non mi assumo responsabilita']

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.