Vai al contenuto

Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Pensavo che l'altra settimana ero automobilizzato (sputer dal meccanico per riparazione post-incidente) e per evitare la solita codazza sono passato tra le montagne.

Ho messo in loop la canzone "Questione di sguardi" e mi sono perso la le curve, lottando col sottosterzo di Patata.

Ebbene, mi sono perso :D e sono tornato al punto di partenza, dopo 40minuti. Gegno :mrgreen:

Pero' in un punto mi sono beccato un dissuasore: ero a 65km/h, e vedo una luce lampeggiare in fondo.

Penso: "Vediamo se il tachimetro è tarato correttamente".

Guardo e cosa vedo? Una faccina! Cosi': ":(" Rallento, e la faccina diventa ":)"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Nel Monferrato sono tutti senza faccina.

in compenso, ho appurato qual è la loro velocità limite :suka:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Pensavo che l'altra settimana ero automobilizzato (sputer dal meccanico per riparazione post-incidente) e per evitare la solita codazza sono passato tra le montagne.

Ho messo in loop la canzone "Questione di sguardi" e mi sono perso la le curve, lottando col sottosterzo di Patata.

Ebbene, mi sono perso :D e sono tornato al punto di partenza, dopo 40minuti. Gegno :mrgreen:

Pero' in un punto mi sono beccato un dissuasore: ero a 65km/h, e vedo una luce lampeggiare in fondo.

Penso: "Vediamo se il tachimetro è tarato correttamente".

Guardo e cosa vedo? Una faccina! Cosi': ":(" Rallento, e la faccina diventa ":)"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Non e' quello il punto... e' che non e' consentito farlo... la finalita' del velox NON e' fare multe, ma fare da deterrente... lo scopo dell'autovelox e' prevenire e dissuadere, punto..

Ma ti capisco, e prima o poi ci cascherò anche io (scagli la prima pietra...)... è che mi urta sempre vedere la gente che protesta a caso senza fare nulla di utile a cambiare, è l'altra faccia della medaglia dei vigili nascosti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ma scusate, impegnarsi a stabilire limiti adeguati e porre autovelox a norma di legge di conseguenza è troppo lavoro?

Cioè, quando guido il mio tachimetro al 90% segna un numero uguale o inferiore a quello che c'è scritto nel segnale bordato di rosso :D a parte certe volte in cui o il limite è assurdissimo (ma senza autovelox: del tipo 40 km/h su un cavalcavia di statale) o diminuisce all'improvviso di 20 km/h - come dopo una curva. Quindi al rispetto dei limiti ci tengo.

Però dall'altro lato comprendo in parte le istanze di chi ha ogni giorno a che fare con limiti farsa e autovelox palesemente messi lì apposta e in qualche caso illegali. In parte, perché poi c'è anche chi vorrebbe levarli del tutto (chissà con quali intenzioni... :roll:) o mettere i 90 km/h di limite sulle strade venete di campagna senza manco spartitraffico centrale.

Il punto poi è che non si contano nemmeno le sentenze che hanno dichiarato l'illiceità di molti autovelox e di conseguenza la nullità delle multe comminate.

Quindi: conviene davvero alle amministrazioni questo tipo di condotta? Rischiando di dover risarcire danni, restituire multe, spendere soldi in più per mettere tutto a norma? Mettete dei limiti oggettivamente adeguati, che tanto - comunque - ci saranno sempre i pirla che non li rispetteranno. Ma almeno commini le sanzioni su una base legalmente ineccepibile.

Tra l'altro dubito molto anche del fatto che questi autovelox con limiti esageratamente bassi contribuiscano effettivamente alla sicurezza.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

è che mi urta sempre vedere la gente che protesta a caso senza fare nulla di utile a cambiare, è l'altra faccia della medaglia dei vigili nascosti.
Diciamo che nel suddetto comune bisognerebbe che qualcuno iniziasse a dare il buon esempio, magari proprio chi controlla... 8-)

Tempo fa gli ho beccati nascosti all'ingresso di una via privata. Onestamente mi sono un po' girate, ed una telefonatina al proprietario (che conosco) ci è scappata: tempo di tornare dal supermercato e stavano già spostando il tutto in un piazzale poco distante... Mah! :)

PS. toccando ferro in quasi 11 anni di patente le multe sono ancora 0, per cui non additatemi come di parte :-P

Link al commento

A proposito di vigili e velox.

10 anni fa, lavorai per la presentazione della Punto col 1.3 m-jet ai concessionari.

durante io giro le facevamo provare a turno ai concessionari.

in un paesino eporediese (forse San Martino), al secondo giorno, spuntano i vigili, dietro una siepe col velox.

la siepe dietro al parcheggio dove ci fermavamo a fare cambio pilota :lol::si:

li abbiamo smerdati in mondovisione 8)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Non vorrei generare un eccessivo entusiasmo, ma qui siamo di fronte ad una nuova generazione di piloti che rivoluzionerà l'universo delle due ruote.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento