Vai al contenuto

Foto, notizie, video curiosi di Auto - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

218 euro di lumta per essere stato fermo a telefonare con motore e aria condizionata accesi :shock: (non sapevo neanche esistesse questa infrazione)

Como, 'pit stop' al fresco ma il conto è salato: beccato con l'aria condizionata accesa, 218 euro di multa

213457008-54cd8f4f-f00c-47a7-9156-e370404aac1d.jpg

Una sosta brevissima. Meno di un minuto, almeno nelle intenzioni, per telefonare e chiedere lumi sulla strada da percorrere per raggiungere gli amici che lo stavano aspettando. Così ha accostato "negli spazi bianchi" e, auricolare all'orecchio, ha chiamato. Dopo qualche secondo è stato raggiunto da tre agenti della polizia locale di Cermenate (Como) e multato. Un verbale da 218 euro. Già, perché il giovane - Cesare Allegri, 25 anni di Cavallasca (Como) - aveva lasciato motore e aria condizionata accesi. Norma alla mano le regole sono chiare, l'infrazione esiste ed è stata varata nel 2007 per tutela ambientale: è l'articolo 157 (comma 7-bis) del codice della strada. E' successo intorno alle 22.15 in via Montale a Cermenate. Il ragazzo però non ci sta e scrive a tutti: un appello lanciato agli amministratori del comune e al Prefetto. "Ho fatto notare agli agenti che ero in sosta regolare da meno di un minuto - si legge nella lettera - in un periodo di caldo anomalo, in una zona isolata che non conoscevo. Per la mia incolumità non avevo abbassato i finestrini e spento il motore". Inoltre, evidenzia ancora il 25enne, si tratta di un'area frequentata da prostitute e quindi "clienti, ragazzi con motorini truccati e macchine che sgommano a folle velocità. Tutto questo accade sotto gli occhi dei tre agenti ma il problema della serata sembra essere l'aria condizionata della mia auto". Cesare, racconta, studia giurisprudenza, è volontario dell'Associazione nazionale carabinieri; "Ho rispetto della legalità e delle forze dell'ordine - dice - e davanti a una divisa non mi voglio sentire indifeso, bersagliato e preso in giro. Sanzionare con una cifra stellare uno studente senza lavoro (mentre intorno accadeva di tutto) mi sembra una follia" (Davide Cantoni)

Como, 'pit stop' al fresco ma il conto è salato: beccato con l'aria condizionata accesa, 218 euro di multa - 1 di 1 - Milano - Repubblica.it

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La sosta è a motore spento.

Il fatto che si sia fermato "meno di un minuto" è la sua parola contro quella dei vigili.

E dato che dubito che i vigili facciano scatti fulminei per rincorrere le auto in sosta e controllare se hanno il motore acceso, mi fido più di quella deivigili ed ho l'impressione che il ragazzo la racconti un po' diversa da quello che è accaduto realmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sosta è a motore spento.

Il fatto che si sia fermato "meno di un minuto" è la sua parola contro quella dei vigili.

E dato che dubito che i vigili facciano scatti fulminei per rincorrere le auto in sosta e controllare se hanno il motore acceso, mi fido più di quella deivigili ed ho l'impressione che il ragazzo la racconti un po' diversa da quello che è accaduto realmente.

credo che l'informazione "la zona è frequentata da prostitute" abbia la sua importanza in questa storia.....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi 200€ di multa se mi fermo con motore e clima acceso per fare una chiamata? :pz

C'è una consonante sbagliata in questa frase :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi 200€ di multa se mi fermo con motore e clima acceso per fare una chiamata? :pz

Duecento € di multa se ti beccano lasci l'auto in sosta in centro abitato, a occhio in una zona di bar e parchi gioco, col motore acceso, probabilmente da una decina di minuti e, all'arrivo dei vigili, invece di scusarti, ti metti a inventare scuse e balle sul fatto che "era meno di un minuto" e "ci sono le prostitute".

Ho controllato e la multa l'ha presa in una stradina di lato al centro, a 20 metri dalla stazione dei carabinieri e di fianco a un parco giochi e un mini-parco acquatico.

Le prostitute.... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.