Vai al contenuto

Opel Meriva Concept (Foto Ufficiali)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questa nuovo concept mi ha colpito positivamente. non vedo più la caratterizzazione estetica un pò troppo "spinta" che aveva opel nei suoi ultimi concept (e nelle auto di serie più sportive...), ma è riuscita a fare un'auto abbastanza bella senza troppi fronzoli. e per di più, si tratta di una piccola monovolume, dove non è facile creare qualcosa di originale e apprezzabile dal punto di vista del design, senza cadere nel ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che non centrino nulla.

Non c'è nessun tessuto sulla plancia, ne nessun richiamo alla plancia della Ypsilon , ne nessun raccordo plancia-portiera su Ypsilon. :roll:

Non è tessuto, ma il raccordo tra plancia e pannello porta in quella zona della maniglia ricorda molto quello della Ypsilon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Vi ricordo che effettivamente i muletti non sono altro che una Zafira accorciata.

Hai ragione, ma non sempre si può essere così sicuri.

Anche la Grande Punto nel 2003 viaggiava sotto la carrozzeria di una normale Stilo 3 porte.

Link al commento

Questa usa il pianale Corsa (ossia Grande Punto), giusto?

Lo chiedo perchè l'apertura a libro potrebbe essere molto ben promettente per la futura Lancia Ypsilon 5 porte!!!

Sinceramente io non capisco che utilità possa avere l'apertura a libro se viene mantenuto il montante centrale.......

P.S.: tutto bello tranne la fiancata troppo "vissuta"..........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Sinceramente io non capisco che utilità possa avere l'apertura a libro se viene mantenuto il montante centrale.......

P.S.: tutto bello tranne la fiancata troppo "vissuta"..........

In questo ti dò ragione.

Si capisce subito che questo genere di apertura nella futura MEriva sarà solo visibile sul concept, quando invece sembra che sul modello di serie sarà a scorrimento.

Ma quando verrà mostrato il modello di serie? Già al Salone di Parigi?

Mi sa che a Londra vedremo Insigna, a Parigi la prosisma Meriva (derivata da questo concept car) e a Ginevra 2009 la nuova Astra.

Anch'io sono della stessa idea sulla fiancata. Quello scalino ricorda vagamente quello della Citroen C4 Picasso 5 posti.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.