Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dimissioni eccellenti nella squadra di vertice di Fiat Auto: da Mirafiori è uscito Giuseppe Bonollo, responsabile della strategia di prodotto dei tre marchi del Gruppo torinese, Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Novarese, 43 anne, boccononiano con laurea in economia, Bonollo era l'uomo che doveva elaborare le grandi scelte dell'azienda, a diretto contatto con l'amministratore delegato Sergio Marchionne: quali modelli lanciare, con quali motorizzazioni e in quali nicchie di mercato. Negli ultimi tempi, però, il suo rapporto con il grande capo della Fiat si era piuttosto raffreddato e alla fine Bonollo ha preferito lasciare.

In passato il manager piemontese aveva lavorato in BMW e, soprattutto, in Ferrari: la sua permanenza a Maranello era durata undici anni, fino a diventare uno dei più stretti collaboratori di Luca di Montezemolo. Quando quest'ultimo era diventato presidente anche della Fiat, quello di Bonollo era stato uno dei primi nomi segnalati a Marchionne per ricreare dalle fondamenta la squadra di comando di Mirafiori

Fonte: Quattroruote

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

il motivo dei dissapori?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Egger, Manzoni, Baravalle, Bonollo gli insider sanno dire come mai ci sono tutte queste uscite? Sono fisiologiche o Marchionne vuole tenere tutti sulla corda?

Egger per scelte personali e offerte vantaggiose.

Manzoni per un'offerta vantaggiosissima.

Baravalle per i risultati molto deludenti è stato invitato già da prima l'estate a trovarsi una collocazione.

Bonollo per divergenze con Marchionne.

Inviato
Egger per scelte personali e offerte vantaggiose.

Manzoni per un'offerta vantaggiosissima.

Baravalle per i risultati molto deludenti è stato invitato già da prima l'estate a trovarsi una collocazione.

Bonollo per divergenze con Marchionne.

Egger voleva la promozione a responsabile style Fiat Group.

Inviato
Egger voleva pure la promozione al posto che poi ha preso Ramaciotti...

Sarebbe stato il minimo, stesso errore nn darlo a lui come accadde nel 98 con un altro:):)...........va bè però tanto ramacciotti lì dov'è mi sa che danni nn ne può fare molti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Sarebbe stato il minimo, stesso errore nn darlo a lui come accadde nel 98 con un altro:):)...........va bè però tanto ramacciotti lì dov'è mi sa che danni nn ne può fare molti.

mmhhh,speriamo...

Inviato

Ok ok che Egger ha disegnato la 8c e che macchina, ma perchè avrebbe meritato la promozione a capo design del gruppo?!?!?ha fatto solo una macchina in non so quanti anni.........