Vai al contenuto

Bonollo lascia Fiat Group

Messaggi Raccomandati:

non voglio difendere Ramacciotti che non ritengo un genio del design, ma nemmeno Egger lo è.

E' andato via semplicemente perchè in VW ha avuto un'offerta molto interessante e lui molto attento alle esigenze della famiglia ha preferito tornare in germania.

parzialmente vero. E' andato via per via dell'affaire ramacciotti. Poi chiaro che anche l'offerta giusta ha pesato.

Ma sarebbe rimasto molto + volentieri.

Se permetti me lo ha detto personalmente il suo braccio destro.

Marchionne non ha sbagliato secondo me a non rilanciare alle richieste di Egger.

e perchè mai?? ha le caratteristiche giuste. E poi non è stato marchionne a decidere da solo.

Casualmente è arrivato uno da maranello, un politico, che di complessità del mercato generalista ben poco conosce.

E si vede da come ne parlano al CS.

Su Manzoni il discorso è diverso...io personalmente avrei fatto di tutto per tenerlo, e con l'arrivo di Meo in Alfa ci sono voci di un ritorno clamoroso (incrocio le dita).

anch'io, vedremo

La 8C è bella indubbiamente, ma come non avrebbe potuto esserlo derivando stilisticamente dalla 33 stradale?

Alfista?? 8-):? la 8C trae ispirazione primariamente dalla 2000 Sportiva, e poi ANCHE dalla 33 Stradale. Parole di Egger mentre mi scarrozzava sul proto 8C tra i vialetti di Arese ;)

Non potrebbe essere altrimenti vista la disposizione tecnica.

In Seat non mi sembra che abbia fatto molto Egger.

e cosa avrebbe dovuto/potuto fare visto che quando è arrivato era tutto già pronto ed è uscito ben poco successivamente?

Voglio dire che disegnare il remake di una 33,

non è una 33 ;)

di una Miura, di una Daytona è relativamente facile, difficile è disegnare una Ibiza, una Toledo, una Cordoba e mi sembra che sia De Silva che Egger non abbiano fatto grandi cose...

a sto punto nessuno a Ingolstadt ha fatto nulla di grande da MAi :lol:

Diciamo che la leon odierna è forse la miglior seat della storia...

Forse però su R8 qualcosina hanno quagliato...

Diverso è Manzoni che ha creato Musa da Idea con pochissime risorse, Ypsilon, e Fulvia che è l'unico remake di una auto anni 70.

ti passo la Fulvia, il resto per carità...

Le forme curve anni 60 si prestano talvolta a rivisitazioni come Mini, 500, la Beetle (anche se secondo me non felice), ma mai nessuno si era spinto ad un remake di una spigolosissima auto anni 70 come la Fulvia che ritengo una vera opera di genio.

può darsi... non mi esprimo perchè non è il mio campo se non da addetto del settore. Ma allora sarebbe difficile riproporre tutte le americane che vediamo in questo periodo.

Rimane anch'essa un remake.

Oggigiorno inventare qualcosa è quasi impossibile...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfista?? 8-):? la 8C trae ispirazione primariamente dalla 2000 Sportiva, e poi ANCHE dalla 33 Stradale. Parole di Egger mentre mi scarrozzava sul proto 8C tra i vialetti di Arese ;)

Vero la musa ispiratrice e' la 2000 Sportiva Bertone, con influenze pure da 33 Stradale e TZ2...

Alfa_Romeo_8C_Competizione.jpg

54bertone_ar2000_sportiva_21.jpg

Link al commento

Secondo te sono alfista col mio nick?

La 8C non e' ispirata alla 33? Strano...

http://www.seriouswheels.com/pics-1960-1969/1968-Alfa-Romeo-33-Stradale-Rear-Red-st.jpg

a sto punto nessuno a Ingolstadt ha fatto nulla di grande da MAi :lol:

Diciamo che la leon odierna è forse la miglior seat della storia...

Forse però su R8 qualcosina hanno quagliato...

Non hai proprio capito il discorso...fare R8 e' relativamente facile, fare una segmento B a marchio Seat e' difficile.

ti passo la Fulvia, il resto per carità......

E già fanno schifo infatti non vendono...ma dai!!! Da sole stanno mantenendo in vita Lancia e poi Musa se si considera la strettissima derivazione da Idea e' un capolovoro...

può darsi... non mi esprimo perchè non è il mio campo se non da addetto del settore. Ma allora sarebbe difficile riproporre tutte le americane che vediamo in questo periodo.

Rimane anch'essa un remake.

??? Cosa stai dicendo???

Oggigiorno inventare qualcosa è quasi impossibile...

Questa è la frase dell'uomo mediocre...come non ci sono più le mezze stagioni.

Frasi fatte per avere sempre qualcosa da dire anche quando si potrebbe star zitti.

Link al commento

Consiglio un tono meno esasperato nelle repliche.....:?:?Si puo' non essere d'accordo,ma lo si puo' esprimere con toni piu' pacati....

Hai ragione ma essere "corretto" da "maestrino" riga per riga proprio non lo accetto.

Chi mi conosce, anche personalmente, nel forum sa che le volte che scrivo non lo faccio a caso o a sproposito.

Link al commento

Hai ragione ma essere "corretto" da "maestrino" riga per riga proprio non lo accetto.

Chi mi conosce, anche personalmente, nel forum sa che le volte che scrivo non lo faccio a caso o a sproposito.

questo vale anche per me, penso. Cmq non volevo mica "corregerti riga per riga". Ho solo cercato di replicare ai vari punti che hai esposto. Soprattutto non volevo certo essere offensivo,mi spiace se te ne ho dato l'impressione.

Spesso siamo nel campo delle opinioni, altre volte meno.

Così come su "Alfista" era una battuta, dai... ragazzi come siete permalosi da un po' di tempo!! :roll::lol:

Su 8C derivata da 33, come ha ribadito Taurus, le prime fonti di ispirazione sono state 2000 Sportiva e TZ2. Infatti, il posteriore di 8C è molto + imparentato con TZ2 + che con 33 St. mentre il frontale e l'andamento dei passaruota ant. è 2000 Sportiva.

E poi, ripeto, non è solo una mia interpretazione ma parole di WE in persona.

Sul fatto che fare una seat piccola sia + difficile che una supercar sono d'accordissimo. Come non potrei?

Infatti ho detto che Leòn è ben riuscita, nei canoni stilistici imposti da Wolfsburg/ingolstadt. Così è A5. A mio parere meno riuscita è A4, ma qua sopraggiungono da una parte i miei gusti e dall'altra la "giustissima" strategia che hanno loro di innovare senza cambiare il vincente.

Y e Musa?? certo che vendono: qua da noi, un po' in francia. C'è il prezzo, e sono attraenti. Ma IMHO sono troppo caratterizzate (quasi al limite della caricatura) ed infatti hanno una clientela molto specifica, la quale, anche qua giustamente, le apprezza molto.

Certo non le posso considerare esempio di stile, magari esempio di "embellishment", questo si. Personalmente trovo sia l'originale Idea che A-klasse 5p stilisticamente + riuscite di Musa.

Con tutte le qualità che hanno, e con tutto che l'avrei voluta prendere anche per la mia ragazza, una è un panettoncino, l'altra, estremizzando molto cattivo :lol: un Porter lusso, alto e stretto.

Vende per i contenuti e lo sanno molto bene anche gli stessi manager di Lancia, ed infatti HPE come filosofia la ricalca pur non essendo una rimarchiatura al 100%.

Hanno capito che sono i contenuti a far vendere certe auto. Vediamo se riescono a ripetersi.

Sulle americane non mi sono espresso bene probabilmente: challenger, camaro, mustang, Jeep, etc remakes che valgono quello di Fulvia. Anch'esse partono da basi a linee abbastanza tese, seguendo il tuo filo del discorso.

La mia sarà anche la frase dell'uomo mediocre, ma allora dimmi cosa è sato fatto nel design automobilistico di così innovativo, E COMMERCIALIZZATO, che non sia cmq ripreso da roba già vista, negli ultimi 10 anni.

Tornando IT, potrei risponderti come ha fattu tu nella TUA ultima frase: c'è sempre qualcuno che ha voglia di dire qualcosa sua argomenti che PENSA di conoscere.

Il posto di ramacciotti ad WE non l'avrebbero mai dato per il semplice fatto che non è un uomo fiat inquadrato ed allineato tout-court, non certo per meriti o altro. Altrimenti ramacciotti per cosa si sarebbe meritato il posto?? E' un manager, punto. Ed in 20 anni NESSUNO passato da Arese (o dal corridoio nero e rosso di mirafiori, ma legato al biscione filosoficamente) ha MAI avuto una posizione di vero rilievo decisionale e relazionale nel gruppo. Questo lo capisco ogni giorno di + frequentando luoghi persone a tutti i livelli, e ti dirò che non è neanche un mistero, c'è chi lo dice apertamente.

Questi sono fatti, il resto opinioni personali rispettabilissime ma pur sempre opinioni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Ed in 20 anni NESSUNO passato da Arese (o dal corridoio nero e rosso di mirafiori, ma legato al biscione filosoficamente) ha MAI avuto una posizione di vero rilievo decisionale e relazionale nel gruppo. Questo lo capisco ogni giorno di + frequentando luoghi persone a tutti i livelli, e ti dirò che non è neanche un mistero, c'è chi lo dice apertamente.

Questi sono fatti, il resto opinioni personali rispettabilissime ma pur sempre opinioni.

secondo te ora che c'è De Meo la situazione puo cambiare??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento