Vai al contenuto

C'è chi può...


Coaster

Messaggi Raccomandati:

...io lavoratore dipendente iper tassato ovviamente non posso.

repubblica.it

Trovata l'intesa dopo l'accusa di aver evaso le tasse ed avere una residenza fittizia

Il campione pesarese pagherà a rate. Resta fuori il bienno 2005-2006

Accordo tra Valentino Rossi e il Fisco

il pilota pagherà 20 milioni di euro

reut_12185272_04300.jpg

PESARO - Venti milioni di euro. Sarebbe questa la cifra che suggella l'accordo tra Valentino Rossi e l'Agenzia delle entrate di Pesaro. L'accordo non prenderebbe in considerazione il 2005 e il 2006, ma le posizioni di questo biennio dovrebbero essere chiarite al più presto. La notizia, riportata oggi dal Resto del Carlino, è stata confermata dall'avvocato del pilota: "Sì, credo proprio che sia finita. Valentino pagherà 20 milioni di euro". In questo modo l'Erario incasserebbe così poco più di un quinto della somma richiesta, 112 milioni di euro tra Iva, Irpef, Irap, sanzioni e interessi per gli anni 2000-2004. Rossi ha chiesto la rateizzazione del suo debito. "Valentino tornerà a ridere, a vincere, a prenderla così come viene. Non è un evasore fiscale e la prova ce la dà proprio la sia decisione di pagare: non voleva guerre ma un accordo giusto" continua il legale.

L'accusa che l'Agenzia rivolge a Rossi è quella di aver creato una residente fittizia a Londra, sostenendo che il centro social-familiare di Rossi è sempre stata l'Italia, la provincia di Pesaro in particolare. Un'accusa da cui il pilota si è difeso mettendo a disposizione biglietti aerei, foto e testimonianze per dimostrare che almeno una parte della sua vita davvero l'ha trascorsa in Inghilterra.

L'avvocato del campione della Yamaha spiega come si è arrivati all'accordo con l'Agenzia delle Entrate: "I tributaristi che hanno seguito la trattativa sono partiti da ciò che Valentino aveva pagato in Inghilterra, da ciò che gli sponsor e la squadra hanno trattenuto sui compensi, dalle spese di produzione del suo reddito. E soprattutto ricordando all'Agenzia delle Entrate che moltissimo contratti di pubblicità venivano firmati dalla Honda e non da Valentino il quale percepiva solo la cifra pattuita".

La questione, però, non è del tutto chiusa. L'Agenzia delle Entrate di Pesaro ha messo messo in chiaro che le posizioni del 2005 e del 2006 verranno definite al più presto.

(7 febbraio 2008)

adesso, se un accordo giusto è pagare 20 milioni sui 112 che devi allo stato io dico viva l'italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre così.

Chiedono 100 per ottenere almeno 20 con un accordo.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre così.

Chiedono 100 per ottenere almeno 20 con un accordo.......

Ed è così anche per i comuni cittadini. Niente di strano.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.