Vai al contenuto

Consiglio scelta modello Monster!!!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Ciao,ho avuto 2 monster,un 620 e un S4RS,e ho guidato il 695 di un mio amico:io ti consiglierei il nuovo 696,che avrà un motore molto brillante e ottime prestazioni,prendi un mezzo nuovo che terrà moltissimo il valore e con cui ti divertirai sicuramente...Se poi sei innamorato del faro tondo dlla vecchia serie,puoi spendere e hai un po' di pratica,vai diritto sull'S4R e non pensarci nemmeno 1 attimo!!!Magari sei fortunato e trovi qualche usato "aziendale" e spendi pure relativamente poco(ilmioS4RS con 4800km valeva circa 10mila €)Riguardo i tagliandi,non farti influenzare:costano COME I JAPS ma hanno intervalli più lunghi,e l'affidabilità è buona:sono alla 4 ducati(2 monster,999 e 84 8 e non ho MAI avuto problemi,e senza essere sparaflashato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
non fidarti..si rompono un pò più facilmente e se si rompono son guai...

la moto va tenuta in modo IMPECCABILE (fatta scaldare sempre, non macellata con le cambiate e non i fuorigiri ogni tre per due..) allora una ducati viaggia OK (sempre con l'assistenza ben fatta...)

puoi tranquillamente prendere il 695...prestazioni ne ha

la prova degli amici seve a qualcosa ma non a tutto...ripeto...se puoi chiedi anche una garanzia

beh, questo vale per tutte; ho avuto una Ducati 750 di (seconda?) mano, ma non ho mai avuto alcun problema: i tagliandi non li ho fatti negli store, così come avviene per tutte le auto ed i mezzi di famiglia (Volkswagen docet ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sto seriamente valutando l'acquisto della suddetta, la desidero da molto tempo, ed ora pare che a breve (facendo tutti gli scongiuri del caso)mi si prospetti la possibilità di togliermi lo sfizio senza attingere alle mie normali finanze! :redd

Considerando che sono anni che non porto"regolarmente"una moto tra le gambe sarei orientato a non esagerare, quindi penserei ad una S2R/S2R 1000, anche se poi vedere al S4R...mi vengono i lacrimoni!

Il fatto è: potrei anche andare di usato, una buona 1000s di 4 o 5 anni, e poi vedere se fermarmi o salire...però al momento sono indeciso! :|:?:confused:

Qualcuno che le conosca direttamente, con le sue chiappe, che possa darmi un consiglio/indicazione tanto per aiutarmi nella scelta?

Grazie in anticipo! :)

se solo puoi, vai di 1000: col 600/695 ti potresti stancare presto.

Capitasse a me, lasciando perdere le sportivissime, andrei proprio su questa; il buon 1000 (per intenderci quello della Multistrada) é godibilissimo: gran tiro dal basso, buona erogazione in tutto l'arco ed allungo più che discreto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il nuovo "mostro"non ti piace?Tanto per sapere eh...

Il 696 non è ancora in vendita, non credo sia nemmeno ordinabile per ora!

Mi piace si, ma adoro il classico! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,ho avuto 2 monster,un 620 e un S4RS,e ho guidato il 695 di un mio amico:io ti consiglierei il nuovo 696,che avrà un motore molto brillante e ottime prestazioni,prendi un mezzo nuovo che terrà moltissimo il valore e con cui ti divertirai sicuramente...Se poi sei innamorato del faro tondo dlla vecchia serie,puoi spendere e hai un po' di pratica,vai diritto sull'S4R e non pensarci nemmeno 1 attimo!!!Magari sei fortunato e trovi qualche usato "aziendale" e spendi pure relativamente poco(ilmioS4RS con 4800km valeva circa 10mila €)Riguardo i tagliandi,non farti influenzare:costano COME I JAPS ma hanno intervalli più lunghi,e l'affidabilità è buona:sono alla 4 ducati(2 monster,999 e 84 8 e non ho MAI avuto problemi,e senza essere sparaflashato...

Guarda la spesa è un problema relativo, aspetto un risarcimento assicurativo che mi fungerebbe da anticipo e poi via di rate! ;)

Il fatto è che da anni non ho una moto sotto le chiappe...ergo non voglio fare cazzate con moto troppo potenti prima di riprenderci il via! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Guarda la spesa è un problema relativo, aspetto un risarcimento assicurativo che mi fungerebbe da anticipo e poi via di rate! ;)

Il fatto è che da anni non ho una moto sotto le chiappe...ergo non voglio fare cazzate con moto troppo potenti prima di riprenderci il via! ;)

comunque non sei alle prime armi, ergo ti consiglio caldamente il 1000, se non hai particolari vincoli economici

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessi sceglier anche per colore andrei per forza sull'usato, io adoro il blu che qualche anno fa era a listino, o il nero senza banda bianca! :)

Sto pendendo molto per la soluzione"cercare un buon usato con molta calma e 1000, che sia un S2R o una 1000s"!

Eventualmente poi fra un paio d'anni, se proprio vedessi che non mi soddisfa più, andare su un'eventuale S4R!

Vero è che non sono proprio alle prime armi, ma riprendere per gradi credo sia la cosa più sensata da fare...e comunque riprendere con il 1000 non è proprio partire da una bicicletta eh! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se dovessi sceglier anche per colore andrei per forza sull'usato, io adoro il blu che qualche anno fa era a listino, o il nero senza banda bianca! :)

Sto pendendo molto per la soluzione"cercare un buon usato con molta calma e 1000, che sia un S2R o una 1000s"!

Eventualmente poi fra un paio d'anni, se proprio vedessi che non mi soddisfa più, andare su un'eventuale S4R!

Vero è che non sono proprio alle prime armi, ma riprendere per gradi credo sia la cosa più sensata da fare...e comunque riprendere con il 1000 non è proprio partire da una bicicletta eh! ;)

i due motori hanno comportamenti diversi:

- il 4 valvole, fino ad un determinato n° di giri é morto, amorfo, poi diventa esplosivo con una comportamento tipo turbo ed un ottimo allungo

- il 2 valvole, invece, é più godibile: già dai bassi é pronto, senza buchi, sale rapido di giri, con un buon allungo in alto; in definitiva é molto sfruttabile ed un range d'utilizzo molto esteso.

La scelta della motorizzazione più adatta é quindi relegata ai tuoi gusti e preferenze: se sei uno sportivo intransigente, il 4V é d'obbligo, diversamente il 2V va benissimo perché ti puoi divertire ugualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.