Vai al contenuto
  • 0

Honda CRV o Bmw X3….o forse….

Giuanin

Domanda

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i Forumisti di Autopareri.

Come si conviene ad un nuovo utente, ho provveduto a presentami nell’ apposita sezione, dunque vengo al sodo, ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali vorranno aiutarmi e consigliarmi.;)

Sto pensando di sostituire la mia auto, una monovolume VW Sharan 1.9 Tdi che comincia a risentire un po’ dei 130.000 Km e degli 8 anni di vita.:-((

Le esigenze mie e della mia famiglia, composta da moglie e 2 figlie di 19 e 13 anni, sono di avere una vettura comoda, con spazio sufficiente anche come carico bagagli, in quanto andiamo spesso in montagna sia in estate che in inverno.

Avevamo pensato ad un’ altra monovolume e quindi abbiamo provato la Citroen C4 Gran Picasso, che ci è piaciuta sia per il cambio automatico che per le ottime dotazioni, però ci è sembrata un po’ troppo simile a quella vecchia (quasi sembra di non aver la macchina nuova) pertanto, volendo anche cambiare genere di auto, ci stiamo orientando su una SUV o SAV che dir si voglia, con caratteristiche più stradali che non fuori-stradistiche, e, da una prima selezione sono rimaste Honda CRV 2.2 Cdi e BMW X3 2.0 d.

Ho provato entrambe le vetture e le impressioni di guida sono state ottime per tutt’ e due.

La X3 aveva anche il cambio automatico e la spinta dei 177 CV del nuovo motore 2.0 mi sono piaciuti parecchio, le finiture in generale mi sono sembrate di ottimo livello. Per contro le dotazioni sono un po’ scarse e volendo aggiungere qualche accessorio il prezzo, già alto, sale a livelli per me inaccettabili. La linea mi piace parecchio, anche se, non essendo una novità, forse comincia a risentire un po' degli anni.

La CRV ha anch’ essa un bel motore, che francamente spinge molto anche se dichiara “solo” 140 CV, ha finiture ottime e delle dotazioni (parlo del mod. Advance) veramente full-optional, forse anche troppo perché delle pelle degli interni ne farei volentieri a meno, a fronte di un prezzo inferiore rispetto a BMW. La linea mi aveva lasciato perplesso (soprattutto il muso), ma più la vedo e più mi convince. Purtroppo però non ha il cambio automatico. A tal proposito mi hanno riferito che forse usciranno delle novità Honda quest’ estate: nuovo 2.2 d da 170 CV e cambio automatico per motorizzazioni diesel: a voi risulta ? Da chi eventualmente (escludendo i concessionari che tendono a vendere ciò che già possono ordinare) potrei avere conferme e tempi di arrivo in Italia ??

Voi al mio posto che fareste ?? Della serie: idee poche ma mooolto confuse :?:)

Gianni

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
entro la fine dell'anno ci dovrebbe essere anche cx-7 col diesel...;)

per honda ti do per certa la nuova accord col diesel automatico....

P.S. costa poco x3,vero?.....regalato......:lol:

Ciao Matteo, scusa l' ignoranza ma cos' è cx-7 ? il cambio automatico ??

Per la X3.....non spenderei moltissimo di più rispetto a CRV (diciamo un bel 10%) ma non con la dotazione dell' Honda. Per dirla tutta però il confronto l' ho fatto con cambi oautomatico Vs. Manuale...anche perchè non so quanto costerebbe l' automatico Honda.

Ecco un' argomento interessante: la nuova Accord SW. Ho visto solo le immagini della concept, e mi sembra proprio una bellissima linea. Se riescono a farla uguale o quasi ci faccio un pensierino ;);)

Link al commento

• 0

Sinceramente x la rivendibilità X3. Cmq non sono il mio genere e costano un botto.

X la honda evita di prenderla Benza x avere l'aut, come ha fatto un amico e mi parla di consumi paurosi !!!

Spero x te esca il 2.2 aut diesel , ma nn ne so nulla ;)

Link al commento

• 0
mazda_cx-7.jpg

Il CX-7 è questo...

Comunque sia.. non mi fanno impazzire nè l'honda nè il Bmw ma tra i due ti consiglio il CR-V..

:oops::oops::oops::oops::oops:

:oops::oops::oops::oops::oops:

Si capisce che non c' azzecco molto in fatto di novità di auto ??? Però anche tu Matteo.......

potevi almeno metterci Mazda da qualche parte per evitarmi la figuraccia...

:lol::lol::lol::lol:

Per la rivendibilità tenete conto che le auto le tengo fino in fondo: 8/10 anni, per cui penso che il problema rivendita passa in secondo piano...

Link al commento

• 0

In Italia dopo 8/10 anni quasi tutte le auto sono buone giusto solo per una campagna rottamazione.

Quindi prendi quella che ti costa di meno:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
In Italia dopo 8/10 anni quasi tutte le auto sono buone giusto solo per una campagna rottamazione.

Quindi prendi quella che ti costa di meno:)

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

è ora di finirla con le tedesche rivendibili....dopo 4 anni è tutta rantumaglia...

Link al commento