Vai al contenuto

[Test Drive] Saab 9-3 AUTOMATICA ttid SW Vector


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

ieri sera..l'hanno lasciata ad un mio amico per due giorni come test drive..così ho avuto modo di vedere le reali capacità dell'automatico scinte dalle potenzialità del motore

ne conclude che...

..l'automatico fa cagare. in tutti i sensi.

la macchina gira bene, corposa buona spinta, ma quel cambio si assorbe tutto il mondo! con il manuale sembra di guidare un sei cilindri, con l'automatico un buon quattro cilindri e niente più

la cambiata in drive è abbastanza morbida ed i consumi sono poco meno che accettabili (siamo sui dieci di media)

il vero punto nevralgico è l'estrema lentezza di cambiata in manuale..impiega due secondi per recepire il comando (sia con i tasti, che tra l'altro sono scomodissimi e non hanno feedback sufficiente, sia con la leva)..un tempo da smart..difatti se vuoi farti qualche aperta di prima o seconda ti trovi a buttare la marcia a 4000 e la lancetta corre fino a 5000 perché sta incominciando a pensare di cambiare..

cambio bocciato

esternamente fa la figura, esce dagli schemi, dentro ribadisco il concetto di vecchiume profondo..

la cosa che mi ha colpito di più è stata...la profondità del cassettino porta oggetti: ho infilato tutto il braccio!!!!!!!:shock:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di avere capito che hai provato la ttid sia con cambio manuale che con l'automatico...ti voglio chiedere il manuale come ti è sembrato (manegevolezza, pesantezza frizione,rapportatura etc)?

Grazie

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

il solito cambio del 1.9..la frizione è normale, stacca bene ed al punto giusto, la rapportatura sul 180 non l'ho provata più di tanto perché ci ho dato molto dentro (sarebbe da provare una giornata in giro tranquilli), è abbastanza maneggevole, la spaziatura orizzontale dei rapporti è un filo troppa..

ma, ti ripeto, prendi un 1.9 16 montato da qualsiasi parte e provalo..avrai provato anche quello del 180 ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non centra nulla con il cambio della brera

il cambio della brera è secco (fin troppo), con innesti molto ravvicinati (in senso laterale) ed una frizione con corsa molto lunga..inoltre la frizione sulla brera ha una presa decisamente maggiore (attacca in fretta anche con frizione ancora parzializzata)

questo da usare è identico al cambio di gt (anche come frizione), per farti un esempio..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mistero della fede..certe cose ormai le prendo per come sono e non mi ci scervello più di tanto, sarebbe inutile arrivare a conclusioni logiche :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 180 ttid lo sto guidando da un paio di settimane...

Cambio Auto....e devo dire che e' uno dei migliori che abbia mai guidato (parlo in funzione Drive)

Quello che ha bisogno quest'auto e' un impianto frenante migliore (disponibile freni potenziati sulla versione Aero.

Incomprensibili :

Alzacristalli discesa automatica. salita niente.

Scan radio....non indica la stazione che sta cercando...ma si limita ad un "searching..."

PEr il resto ottimi materiali , ottimo assemblaggio, ottima insonorizzazione.

VOTO 8 1/2

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

perché la funzione nightpanel? :lol: la chicca delle chicche..

se mettevo in lista tutto, mi avrebbero preso per pazzo ;)

se hai la possibilità, prova il 180 con il manuale..troverai un altro motore..;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.