Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non mi ricordo la fonte, ma da qualche parte sostenevano che il multijet per Sedici/SX4 viene prodotto da Magyar Suzuki (che è poi lo stabilimento di produzione delle due vetture) su licenza FPT.

Possibile?

a mio parere è cosi':proprio ieri ho venduto un kit filtri per il 16 2.0 mjet e i filtri vecchi avevano solo il marchio suzuki....potrebbe essere una cavolata....pero' ci da un aiutino a capire dove producono il motore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 135cv è la versione da.....135cv....ma come "tecnica" sono uguali.

Cambieranno ovviamente alcune componenti (dovrei controllarle sulla distinta base) perchè ovviamente è meno stressata...

Dal piano motori dell'investor day dell'altro giorno risulterebbe che il 135cv ha la turbina a geometria fissa

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

  • 4 mesi fa...
Inviato
Ci sono novità sulla variante TST?

Lo chiedo perché stamattina ho trovato questa notizia su autoblog.es:

Opel llevará a París el Insignia CDTI Bi-Turbo

e dubito che si tratti del vecchio 1.9 che usa la Delta...o sì?

Di certo se esce un 2,0 bi-turbo diesel non è opera degli ingegneri Fiat, ma pur sempre di ingegneri torinesi (GM Europa) infatti dal primo gennaio 2010 Opel non riceve gli aggiornamenti dei motori diesel Fiat.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Attualmente il 2.0 MJT Twinturbo mi sembra una delle cose meno urgenti. Almeno finché non esiste un 3.0 V6 MJT che lasci scoperta una fascia di potenze e modelli di segmento sufficientemente elevato su cui montarlo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Di certo se esce un 2,0 bi-turbo diesel non è opera degli ingegneri Fiat, ma pur sempre di ingegneri torinesi (GM Europa) infatti dal primo gennaio 2010 Opel non riceve gli aggiornamenti dei motori diesel Fiat.

ne sei sicuro?? E come mai la corsa ora monta il 95 cv come la punto e la 500 e la mito???

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

perche' la collaborazione (che poi era la vendita dei motori da fiat power train a GM) riguarda il passato e i motori precedenti ma non quelli nuovi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
ne sei sicuro?? E come mai la corsa ora monta il 95 cv come la punto e la 500 e la mito???

Nell'accordo di uscita da GM Marchionne ha portato a casa 2 miliardi di dollari per poter rimettere in moto Fiat ma anche l'obbligo di "girare" a GM tutti gli sviluppi dei motori diesel per 5 anni.

Ora GM deve svilupparsi da se i motori diesel e infatti vi è la GM Europe a Torino dedicata proprio a questo, ma aveva anche acquistato la VM Motori di Cento perché pensava di portare in Europa il marchio Cadillac e di utilizzare il nuovo V6 diesel di questa casa.

Vorrei anche far notare come in FPT abbiano montato il diesel 1,3 multijet II da 95cv e che automaticamente è stato messo anche sulla Corsa. All'epoca non capivo questa scelta, ma poi Fiat si è comprata anche il restante 50% dell'impianto di Biesko Biala e ora fornisce i motori a Opel (tra l'altro notizia passata un pò in sordina).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Ma VM Motori di Cento, non fa parte di Detroit Diesel, già posseduta dal gruppo Daimler?

VM Motori è metà posseduta dalla General Motors e metà dalla GAZ, salvo recenti aggiornamenti (che a me non risultano):

03/09/2008

Il gruppo GAZ e General Motors Corp. raggiungono un accordo di Joint Venture per il possesso di VM Motori

GAZ Group, uno dei maggiori costruttori d'auto russo, e General Motors Corporation hanno raggiunto un accordo sull'acquisto da parte di Gaz del 50 % di VM Motori S.p.A, progettista e produttore di motori diesel

VM Motori S.p.A.

 

www.giuliomagnifico.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.