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Inviato

Wikipedia (e anche io ricordo vagamente una vecchia discussione al riguardo) dice che non si concretizzò tale acquisto e che rimase in mano a Penske. Tra l'altro io ricordo di un'intervista a non so chi su Quattroruote che raccontava dei nuovi motori e del V6 diesel, ma anche di un'intervista ad Altavilla che parlava del V6 diesel FPT che su una berlina media riusciva a stare sotto i 150g/CO2 con il MUltijet II! Chi ha la collezione di Quattroruote sotto mano, uno scannler e la voglia di ricercare e scannerizzare le interviste?

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Inviato
Wikipedia (e anche io ricordo vagamente una vecchia discussione al riguardo) dice che non si concretizzò tale acquisto e che rimase in mano a Penske.

Giusto, ricordavo che 50% era della GM e l'altro 50% ricordavo male, infatti la vendita della quota di Penske alla GAZ era stata successivamente cancellata, quindi come scritto su wikipedia e si legge ovunque "VM Motori: General Motors (50%) - Penske (50%)".

 

www.giuliomagnifico.it

  • 9 mesi fa...
Inviato

mannaggia a loro ....:(

cmq rivedendo meglio noto confermo che strutturalmente non è cosi diverso dal classico mjet 1.9 150 cv di zafira/croma/159 ecc.......

ovviamente i cambiamenti piu' importanti credo che risiedano nella parte elettronica (iniettori,sensore pressione ecc)

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Guest EC2277
Inviato

Credo che il 90% del lavoro sia stato il rifacimento del monoblocco per consentire al motore di raggiungere la cilindrata di 2'000 centimetri cubici ed i livelli di potenza che il Multijet 2 consente.

Inviato
mannaggia a loro ....:(

cmq rivedendo meglio noto confermo che strutturalmente non è cosi diverso dal classico mjet 1.9 150 cv di zafira/croma/159 ecc.......

ovviamente i cambiamenti piu' importanti credo che risiedano nella parte elettronica (iniettori,sensore pressione ecc)

Per quanto riguarda il 1.3 MJII, ho notato il cambiamento nel posizionamento del turbo (oggi sopra il collettore). Questo permette prestazioni molto meglio ai bassi regimi.

Inviato
Per quanto riguarda il 1.3 MJII, ho notato il cambiamento nel posizionamento del turbo (oggi sopra il collettore). Questo permette prestazioni molto meglio ai bassi regimi.
Sicuro era necessario farlo anche per lasciare spazio al nuovo catalizzatore+filtro DPF integrato vicino alla turbina, come successo anche sul 2.0 e 1.6 ;)

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