Vai al contenuto

FPT - 2.0 MultiJet (Riassunto a Pag.1)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Volevo trovare qualcosa come questo:

Me lo compilo da solo, correggete se ho sbagliato.

2.0 Multijet 135 CV

• Potenza: 135 cv a 4.000 RPM;
  • Coppia massima: 320 Nm a 1.500 RPM;
  • Numero di cilindri: 4;
  • Cilindrata: 1956 cm3;
  • Alesaggio: 83,0 mm;
  • Corsa: 90,4 mm;
  • Numero Valvole: 16;
  • Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata), punterie Idrauliche (con roller finger);
  • Rapporto di compressione: 16,5:1;
  • Turbo con nuova tipologia di Geometria Variabile;
  • Swirl variabile;
  • Nuova EGR DCMotor, candelette di preriscaldamento Low Voltage;
  • Nuovo tipo di DPF: CCDPF (Close Coupled DPF) ovvero l'integrazione di "DPF e Catalizzatore Ossidante", posizionato a ridosso della turbina, al fine di favorire riscaldamento catalizzatore e minor spreco di carburante durante la rigenerazione;
  • EOBD;
  • Euro5 Ready;
  • Intervalli dei tagliandi a 35.000km

Recupero il post per chiedere se ci sono conferme o correzioni a quanto scritto...

Inoltre: il 2.0 mjet 135 di Sedici/SX4 è identico a quello del Doblò?

Dove vengono prodotti?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, corrispondo le specifiche

N. cilindri,disposizione 4, in linea, trasversale anteriore

Diametro x corsa(mm) 83 x 90,5

Cilindrata (cm3) 1956

Livello ecologico Euro5

Rapporto di compressione 16,5:1

Potenza Max KW (CV) a giri / min 99 (135) a 3500 giri/min

Coppia Max Nm (Kgm) a giri/min 320 (32,6) a 1500 giri/min

Alimentazione Iniezione diretta Mutijet "common rail" a controllo elettronico con turbo e intercooler

Accensione elettronica, per compressione

fonte fiatautopress (cartella stampa doblò)

http://www.fiatautopress.com/download/2009/FIAT/SCHEDE_TECNICHE/091216_F_NuovoDoblo_ST_ITA.pdf

Per il luogo di produzione, quasi certamente pratola serra, così come tutti i diesel di fascia medio-alta fiat

Link al commento

Pensavo che il 2.0 Multijet da 135 cv ha 8 Valvole, ma apparentemente ha 16.

Allora, c'è qua la differenza con il 2.0 da 165 (Delta) / 170 (159) cavalli ? Entrambi hanno un turbo a geometria variabile.

(scusate il mio uso della lingua italiana, forse ho scritto con qualque errore, non sono italiano)

Modificato da kappa amsterdam
Link al commento

Pensavo che il 2.0 Multijet da 135 cv ha 8 Valvole, ma apparentemente ha 16.

Allora, c'è qua la differenza con il 2.0 da 165 (Delta) / 170 (159) cavalli ? Entrambi hanno un turbo a geometria variabile.

(scusate il mio uso della lingua italiana, forse ho scritto con qualque errore, non sono italiano)

Credo che sia una questione di mappatura della centralina elettronica per dare un carattere piu cattivo alla 159 ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

Il 135cv è la versione da.....135cv....ma come "tecnica" sono uguali.

Cambieranno ovviamente alcune componenti (dovrei controllarle sulla distinta base) perchè ovviamente è meno stressata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Per il luogo di produzione, quasi certamente pratola serra, così come tutti i diesel di fascia medio-alta fiat

Non mi ricordo la fonte, ma da qualche parte sostenevano che il multijet per Sedici/SX4 viene prodotto da Magyar Suzuki (che è poi lo stabilimento di produzione delle due vetture) su licenza FPT.

Possibile?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento