Vai al contenuto

VERA ALFA O ALFA FIATIZZATA?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Alfa 158 ha detto

Gli entusiasti : quelli che credono nel rilancio e pensano che alfa stia tornando ad essere un marchi di eccellenza al pari di altri considerati A TORTO MIGLIORI

Io mi trovo in questa categoria ,sono entusiata della nuova Fiat

della scelta della valorizzazione dei marchi posseduti ,

vedo i fatti

come l'ultima notiza della esportazione in estremo oriente della Ypsilon

quando tutti danno per spacciata la Lancia

vedo i fatti ,

attesa per il nuovo coupè e il restiling su 157 e 166

(la 157 restiling è fantastica e ne inizio a vedere molte )

e credo che torneranno a essere considerati pari ad altri

oggi

a ragione

e ripeto Alfa 158

a ragione

considerati migliori

Quanto ai personaggi del made in Germany io vorrei che parlassero

e a lungo ,che ci spieghino le loro ragioni

e che rimangano quì ...perchè ragazzi

un club privato dove tutti la pensano allo stesso modo

mi annoia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lancia boxer hai centrato il target. Me ne strafrego altamente della 8C "ibrida" che è un "segnale".... ma che segnale e segnale, ai segnali seguono i fatti, e i fatti per ora non si vedono nè quelli futuri sono di quelli che al 1000 per mille vanno bene. Continuo ad andare avanti con speranza ma anche con rischio di delusione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per guglielmo :

perche` A RAGIONE I MARCHI TEDESCHI SAREBBERO MEGLIO DI ALFA ?

PORTA DATI E RAGIONAMENTI NON BASTA DIRE A RAGIONE

IO DICO DATO ANCHE CHE COSTANO PARECCHIO : A TORTO, A TORTO, A TORTO E ANCORA A TORTO.

Alfa costa in media 2/3000 euro in meno di una auto tedesca .

Secondo te una auto teedsca vale oggi un 10% in piu` di alfa : risposta : NO, NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO,NO

SI PAGA IL MARKETING, LA PUBBLICITA` NON UN MAGGIORE VALORE DI PRODOTTO

PER IL FUSI :

forse non hai capito che la 8c sara` una vera alfa e che veri motori e vere alfa tutte e solo alfa NON CI POTRANNO PIU` ESSERE PER MOTIVI DI COSTI ED ECONOMIE DI SCALA .

Infine una nuova alfa 75 oggi non sarebbe piu` proponibile anche per motivi ambientali ( nuove norme euro 4/5 etc )

Ma tu questo non lo vuoi capire e continuerai a non capirlo .

Ma va bene lo stesso ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda 8c Competizione e' un modello di fondamentale importanza...perche prima di tutto sara' la madre di tutte le Alfa , unira' il passato Afa il presente ed il futuro.......un progetto in cui responsabile progetto e' il vice presidente del prodotto della stessa B.U. Alfa Romeo per dare una dimostrazione di quanto importamte e' questo progetto per la casa milanese.....un prodotto nettamente superiore telaisticamente perfino rispetto alle Ferrari e le Lamborghini proponendo nel mercato delle supersportive una soluzione telaistica da supercar come Enzo Ferrari/SLR/Carrera GT o Veyron.....una vera Alfa Romeo vera quando lo fosserp le vetture anteguerra....una vettura che sara' la base di una vettura di competizioni per Alfa...che portera' i brand a competere nelle piste di tutto il mondo con Maserati Porsche e Ferrari......di correre nelle classiche come il campionato GT e gare come Daytona o Le Mans.....una vettura da vedere nel prossimo film di 007......o parcheggiate fuori gli academy awards..........un nuovo mito Alfa Romeo.....

p.s.LanciaBoxer proprio questa e' la differenza tra Alfa e lancia..lancia sempre e' stato un brand piu' pragmatico alfa invece pensa con il cuore........ed e' l'ora di vedere una supercar Alfa Romeo......una vettura che fara' gli alfisti orgogliosi di esserlo.....una vettura importante anche per le competizioni visto che sara' la base di una vettura in competizioni piu' visibili dell'ETCC attuale..........una vera Alfa come lo erano quelle delle anni 20 e 30.........

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.LanciaBoxer proprio questa e' la differenza tra Alfa e lancia..lancia sempre e' stato un brand piu' pragmatico alfa invece pensa con il cuore........ed e' l'ora di vedere una supercar Alfa Romeo......una vettura che fara' gli alfisti orgogliosi di esserlo.....una vettura importante anche per le competizioni visto che sara' la base di una vettura in competizioni piu' visibili dell'ETCC attuale..........una vera Alfa come lo erano quelle delle anni 20 e 30.........

Ok, non c'è dubbio che un'auto cosi colpisca al cuore ci mancherebbe! (la 8c poi è meravigliosa)

Solo che credo che tanti alfisti preferibbero prima un'auto di cui poter godere in tanti, o almeno cosi mi pare di capire non solo in questo forum... non solo per un mio eventuale-ragionamento-lancia-pragmatico"

peraltro anche questa definizione credo coinvolga quella parte di lancisti che aspettava le kappa o un tempo le Flamina berlina... per mio conto io rimango fulminato quando vedo una Aurelia B24, una Flamina SSZagato, una Flavia coupè, una Gamma coupè, una Stratos, una Deltona o una 037 e altre auto emozionali... forse in modo diverso da un'alfista ma sempre fulminato in modo per la verita poco pragmatico e ragionato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Dimentichi cha Alfa ha ancora persone che spenderebbero tra i 120 e i 150.000 euro per un alfa concorrente di 911turbo o di Gallardo e modena.......e loro hanno aspettato forse fin troppo............Alfa e' la casa che ha dato la nascita al segmento dei supercar con la 8c negli anni '30........ed e' ora che ritorni........non dobbiamo lasciare che Audi faccia la Le Mans(anche se con motore da 420cv nella versione da produzione.....) senza una forte risposta da parte Alfa.......una vettura che si posiziona per esempio piu' in alto dell'attuale gamma BMW......e' un modello di importanza strategica.......che portera' anche tanti acquirenti agli altri modelli un nuovo mito per Alfa........e un laboratorio di soluzioni tecniche per i futuri modelli...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi cha Alfa ha ancora persone che spenderebbero tra i 120 e i 150.000 euro per un alfa concorrente di 911turbo o di Gallardo e modena.......e loro hanno aspettato forse fin troppo............Alfa e' la casa che ha dato la nascita al segmento dei supercar con la 8c negli anni '30........ed e' ora che ritorni........non dobbiamo lasciare che Audi faccia la Le Mans(anche se con motore da 420cv nella versione da produzione.....) senza una forte risposta da parte Alfa.......una vettura che si posiziona per esempio piu' in alto dell'attuale gamma BMW......e' un modello di importanza strategica.......che portera' anche tanti acquirenti agli altri modelli un nuovo mito per Alfa........e un laboratorio di soluzioni tecniche per i futuri modelli...........

Io non lo metto in dubbio... e con l'arrivo sul mercato americano la cosa ha un valore aggiunto penso... ma toglimi una curiosita:

non è che un'operazione del genere fara in primis le scarpe a maserati che gia mi pare stia faticando mica poco nonostante la Gt e la spider siano bellissime?

Insomma non è che poi nel giro di un paio d'anni con questa espansione va a finire che si decide di cedere Maserati perchè ci si accorgerà che in fondo non rende in quel settore con l'arrivo di Alfa?

E nel contempo pero' non si procurano numerosi clienti per Alfa nel segmento come quello D che farebbe bei numeri e proseliti?

E nel contempo ancora non si recuperano clienti Lancia che per tradizione dovrebbero avere la miglior trazione anteriore sul mercato?

(è solo una supposzione ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-Ma che dici Maserati vende quasi piu' di quanto ha venduto mai nella sua storia chiudera' il 2003 con 4.000 vendite (nonostante avere un solo modello ancora la coupe'/spyder) in crescita rispetto alle 3400 del 2002 e le 2000 del 2001 pensa che fino a pochi anni fa Maserati vendeva 400-500/annue cosa dici......Maserati e' gia' rilanciata semplicemente vuole crescere ulteriormente.......Comunque l'obiettivi sono ambiziosi passare dalle 4.000 vetture di quest anno a 16.000-20.000 entro 2008 di cui 5.000-6.000 nuova coupe'/spyder 4.000-6.000 Quattroporte e 7.000-8.000 Kubang GTWagon......

Numeri mai visti dalla Maserati........

Altro 8c si presenta nello stesso anno che si presentano gli eredi delle coupe'/spyder attuali....e sono vetture di grandi dimensioni con la coupe' che supera i 4,7m i 4,5m la spyder....in concorrenza con vetture come la AM DB9 la Bentley Continental GT la Mercedes CL e SL(la spyder) e la nuova generazione di Jaguar XK........mentre semmai la 8c sara' in competizione con l'erede della Ferrari 360 Modena(previsto per il 2006) la lamborghini gallardo e la nuova 911turbo oltre che la versione sportiva Vantage da 500cv della Aston DB8........per cui non vedo assolutamente sovraposizione tra Maserati e Alfa Romeo......comunque ci sara' in futuro competizione tra i due marchi ma non con la 8c....che semmai e' competizione con la "piccola" di casa Ferrari.....tra l'altro a differenza delle ASton Ferrari e Lamborghini che usano scocca in alluminio Alfa usa una piu' prstigiosa scocca in fibre di carbonio soluzione vista finora solo su supercar estreme come ENZo/Veyron/SLR etc e questa e' una novita' per il segmento che pone Alfa in vantaggio......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso di dire che sarebbe stato meglio non fare la 8c Competizione ed usare quei soldi per fare un'Alfa Romeo a TP non credo sia corretto.

A parte tutte le motivazioni di cui ha parlato Taurus e che mi sembrano più che plausibili, se non addirittura entusiasmanti, c'è anche da dire che i soldi che si spendono per creare e sviluppare un modello non credo che siano la voce più grossa in termini di investimenti per portare un modello sul mercato. La voce più grossa dovrebbe essere l'industrializzazione. Un conto è investire in impianti, personale e logistica per costruire la 8c Competizione (il cui assemblaggio probabilmente potrebbe essere affidato a ditte esterne) altro conto è investire in impianti, personale e logistica per un'auto a TP dai grandi numeri.

A mio avviso la 8c Competizione è un'auto il cui unico difetto è quello di essere per pochi, ma da quì a dire che Alfa Romeo avrebbe fatto meglio a risparmiare non facendo 8c Competizione per investire quei soldi su una AR erede di Alfetta ce ne passa. Le ragioni per fare la 8c Competizione sono molteplici, valide e potenti, e senz'altro sono quelle che ha spiegato Taurus.

Il problema di Alfa Romeo non è questo. Il problema di Alfa Romeo è che le ragioni per fare delle vere Alfa Romeo che ereditino lo spirito di Alfetta, 75, ma anche, perchè no, Giulia, sono anch'esse molteplici, valide e potenti. E su quete seconde ragioni, purtroppo, Alfa Romeo sembra dover sempre rimandare alle calende greche.

Io ripeto e dico che fintanto non si fa di Alfa Romeo una società autonoma ed indipendente, possibilmente Milanese, in cui le sinergie da usare col resto di Fiat Auto sono decise da un vertice Alfa Romeo invece che da un vertice Fiat vedremo sempre e solo auto Alfa Romeo che, mettendo da parte dream cars come 8c Competizione, si arrampicheranno sugli specchi per inseguire la concorrenza e per distinguersi da Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

-Ma che dici Maserati vende quasi piu' di quanto ha.

Taurus hai detto 2 volte "ma che dici" "ma che dici", quando io ho sottolineato 2 volte sia che le mie erano solo supposizioni e sia che era una mia curiosità che ti volevo chiedere... nulla di piu, io non ho detto nulla in realta, il tono voleva solo essere interrogativo non affermativo.

(Poi per il resto se ti devo dire che aria si respira a Modena... l'impressione è che non mi pare che le cose vanno esattamente come qualcuno pensava, ma come detto sono solo impressioni probabilmente errate, come detto piu volte non metto in dubbio cio che dici sui piani futuri, anzi da "tifoso" maserati mi auguro tu abbia ragione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.