Vai al contenuto

VERA ALFA O ALFA FIATIZZATA?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
In questo momento QR e' troppo acquiescente verso VAG. Non si spiega in altro modo, per esempio, le prove come quella dell'ultimo numero in cui si testa il VW "minivan" ( da 43.000 Euro ), un oggetto di sicuro impatto sul mercato 8) ......

Sono completamente d'accordo con te. La prova del multivan è una cosa quanto meno anomala, perchè si tratta di un veicolo che non è neppure presente nei listini di 4R, in quanto si tratta di una versione passeggeri (sebbene lussuosa) di un veicolo commerciale. A questo punto perchè non fare una prova su strada anche del Ducato versione passeggeri o del Ford Transit? Tutto ciò è molto sospetto. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che 4ruote perda i colpi è una cosa che sostengo da tempo.

un esempio eclatante:

Il discorso è riferito a Demel al suo arrivo e alla sua probabile

capacità di portare Knowout nell'alto di gamma

Nel redazionale di Tedeschini dice che la Fiat non è ancora riuscita

a sostituire la Marea.

Quando tutti sappiamo che la Marea 3 volumi deriva insieme alla

station da Bravo e Brava prodotte tutte a Cassino ..con medesima

piattaforma ecc.ecc.

e perciò sostituita da Fiat con Stilo e STilo Mw non prevedendo

la versione 3 volumi ..alla quale si riferisce Tedeschini.

Perciò vedete come viene ribaltata la realtà..al lettore meno informato

risulterà una Fiat colpevole di non aver sostituito un modello

e perciò critiche ,invece di una Fiat che ci ha risparmiato una

3 volumi come la Marea derivata da STilo auto che andava solo a Polizia Vigili

e tirapiedi dei politici,perchè poco gradita sul mercato italiano.

Forse Tedeschini avrebbe fatto più bella figura nella presentazione

della New Large sostituta lei si di un'auto che non ha avuto seguito

cioè la Croma....con l'aiuto di Demel che come tutti sappiamo

forse è molto più bravo sulla grandi vetture piuttosto che sulle

utilitarie.

Io almeno do motivazione alle mie critiche a differenza di 4ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perde colpi su colpi ed andrà in crisi come fiat. Sia 4R che ruoteclassiche difatti sono latitanti anche su altre questioni, l'altro giorno maneggiavo un 4R del 1957 dove si inveiva contro il governo per l'iniquità della tassa di circolazione da pagare quadrimestrale (figurati ora che è possesso ed annuale!), sul prezzo della benzina eccetera, insomma c'era una valenza culturale e sociale espressa in modo "deciso" che io, su quattroruote, al di là di aria fritta e demagogia non vedo + ma di cui credo ci sarebbe bisogno.

Comunque verso Alfa sono molto accondiscendenti, e ne ebbi il sentore quando provarono 146.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Perde colpi su colpi ed andrà in crisi come fiat. Sia 4R che ruoteclassiche difatti sono latitanti anche su altre questioni, l'altro giorno maneggiavo un 4R del 1957 dove si inveiva contro il governo per l'iniquità della tassa di circolazione da pagare quadrimestrale (figurati ora che è possesso ed annuale!), sul prezzo della benzina eccetera, insomma c'era una valenza culturale e sociale espressa in modo "deciso" che io, su quattroruote, al di là di aria fritta e demagogia non vedo + ma di cui credo ci sarebbe bisogno.

.....

Non dimenticare che all'epoca, e fino al 1984 (anno in cui ci ha lasciati) c'era al comando Gianni Mazzocchi, di cui ho letto diversi editoriali su vecchi numeri, e ritengo si trattasse di una persona anche di alto livello morale, oltre che preciso come giornalista. Ribadisco: secondo me la rivista ha iniziato a perdere colpi negli ultimi dieci anni... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Perde colpi su colpi ed andrà in crisi come fiat. Sia 4R che ruoteclassiche difatti sono latitanti anche su altre questioni, l'altro giorno maneggiavo un 4R del 1957 dove si inveiva contro il governo per l'iniquità della tassa di circolazione da pagare quadrimestrale (figurati ora che è possesso ed annuale!), sul prezzo della benzina eccetera, insomma c'era una valenza culturale e sociale espressa in modo "deciso" che io, su quattroruote, al di là di aria fritta e demagogia non vedo + ma di cui credo ci sarebbe bisogno.

.....

Non dimenticare che all'epoca, e fino al 1984 (anno in cui ci ha lasciati) c'era al comando Gianni Mazzocchi, di cui ho letto diversi editoriali su vecchi numeri, e ritengo si trattasse di una persona anche di alto livello morale, oltre che preciso come giornalista. Ribadisco: secondo me la rivista ha iniziato a perdere colpi negli ultimi dieci anni... :(

Si avete ragione anch'io vedo che 4ruote sta scadendo...ma qui sempre che AUTO sia la bibbia....le prime 40-50 pagine nn sono altre che le cratelle stampa delle case...e in copertina..tanto vogliono bene all'Italia..ci sono sempre macchine tedesche...ad esempio la A8 che c'entrava in copertina nell'ulrtimo numero???

Fortuna che c'è internet....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avete ragione anch'io vedo che 4ruote sta scadendo...ma qui sempre che AUTO sia la bibbia....le prime 40-50 pagine nn sono altre che le cratelle stampa delle case...e in copertina..tanto vogliono bene all'Italia..ci sono sempre macchine tedesche...ad esempio la A8 che c'entrava in copertina nell'ulrtimo numero???

Fortuna che c'è internet....

Non credo che si stia parlando di spazio più o meno grosso alle italiane o alle tedesche. Se per quello c'è la sezione supercar di Auto che proprio non mi piace per niente. Quello in cui Auto è superiore a Quattroruote sono le prove su strada veramente dettagliate, con tanto di scheda tecnica e disegni meccanici, analisi della qualità costruttiva di materiali e assemblaggio, rubrica sulla tecnica e sul futuro. Il problema di quattroruote sono le prove su strada che sembrano (quelle sì) copia incolla dei comunicati stampa delle case, nessuna ma proprio nessuna nota tecnica, e analisi sulla qualità troppo sui generis, parlando solo di luoghi comuni senza proporre riscontri oggettivi e fotografici, insomma pochi dati di fatto e troppe opinioni personali condite di luoghi comuni.

L'unica cosa che quattroruote ha in più sono i dati di mercato.

Inoltre le foto di Auto sono molto ma molto più belle e più numerose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto io non è che lo abbia mai gradito quel granchè... ma comunque le rilevazioni su strada anche a me paiono superiori.

Inoltre quello che quattroruote faceva e non fa + dai tempi appunto di Mazzocchi è quella decisa vena politica pro auto e pro mondo dell'auto.... era ed E' loro dovere battere ancora questa strada..... da parte mia che ero un collezionista non compro + da anni tutti i numeri di 4R e di ruoteclassiche, un motivo ci sarà pur stato.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo quanto dice Velox e comunque è pure vero che auto non rappresenta certo il non plus ultra delle riviste del settore (almeno teoricamente).

Il problema è che in tutte le riviste italiane difficilmente si trova un giudizio veramente incisivo.

Va bene l'obiettività ma magari a fine articolo una conclusione si potrebbe anche mettere...

Esemplare il fatto che, pure su Auto, al termine di prove "confronto" non ci sia mai un diretto pronunciamento di quale sia l'auto ritenuta migliore... ma che confronto sarebbe?

Inoltre gli aspetti tecnici non sono spesso sufficientemente approfonditi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Personalmente non trovo nessuna rivista italiana del settore un granche eccetto la molto specializzata Auto e Design.......tra i miei preferiti in assoluto la francese "Automobiles Classiques" e l'inglese "Car"(Da non confondere con "What? Car" o "Autocar").Tra gli americani "Automobile" e anche la specializzata giapponese "Car Styling".

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non trovo nessuna rivista italiana del settore un granche eccetto la molto specializzata Auto e Design.......tra i miei preferiti in assoluto la francese "Automobiles Classiques" e l'inglese "Car"(Da non confondere con "What? Car" o "Autocar").Tra gli americani "Automobile" e anche la specializzata giapponese "Car Styling".

Concordo su Auto e Design stupendo anche da sfogliare anche per chi nn si interessa di auto...ottimo Car si permette di criticare tutte le auto anche con corsivi sarcastici...classici dei miei post....

Car Styling sinceramente nn mi piace l'impaginazione troppo confusionaria e con foto piccole....ma sono 3 anni che nn ne vedo una copia può essere abbiano cambiato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.