Vai al contenuto

Super Tassa per i "Suv" a Londra


Messaggi Raccomandati:

Tassa shock per i Suv a Londra

Si pagheranno 33 euro per entrare in centro

Stangata in arrivo per i Suv di Londra. Da Ottobre il biglietto di accesso in centro costerà salatissimo: 25 sterline al giorno, ovvero 33 euro, per entrare nell'area della Congestion Charging. ll prezzo normale è di otto sterline. Lo ha annunciato oggi il sindaco Ken Livingstone spiegando che si tratta di una misura per ridurre in maniera drastica l'inquinamento nella capitale inglese e che gli incassi serviranno a finanziare la costruzione di piste ciclabili.

Le nuove tariffe saranno applicate non solo ai Suv ma a tutte le automobili con cilindrata superiore ai 3000 cc, a quelle che emettono più di 225 grammi di Co2 al km, a quelle immatricolate prima del 2001, mentre saranno esentate le vetture con 120 grammi di Co2 al chilometro.

Per l'entrata in vigore c'è già una data,quella del 27 Ottobre, sempre che il vulcanico primo cittadino di Londra, che in passato aveva bollato i Suv come “Chelsea Tractor”, venga confermato alle elezioni amministrative del prossimo maggio.

Dopo il lancio della Congestion Charging 5 anni fa Livingstone ha superato tutte le prove e la scorsa settimana aveva annunciato ulteriori restrizioni per i veicoli pesanti in un'enorme area ribatezza “Low Emission Zone”. Altro che Ecopass.

Autore: Filippo Salza

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'ho letta oggi sul sito del The Times, ma non l'ho riportata proprio perchè era mal posta.

Li parlavano di tassa si 25 sterline sulle 4x4. :?

Anchw qui il titolo è fuorviante, ma la sostanza è tutt'altra cosa: le auto molto inquinanti pagheranno un Congestion Charge più alta.

E quelli poco inquinanti non la pagheranno più.

Ottima cosa, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho letta oggi sul sito del The Times, ma non l'ho riportata proprio perchè era mal posta.

Li parlavano di tassa si 25 sterline sulle 4x4. :?

Anchw qui il titolo è fuorviante, ma la sostanza è tutt'altra cosa: le auto molto inquinanti pagheranno un Congestion Charge più alta.

E quelli poco inquinanti non la pagheranno più.

Ottima cosa, a mio parere.

da quello che ho capito le altre le 8 sterline le continuano a pagare..

P.S.:se hai un altro titolo dillo pure...lo facciamo cambiare dai mods ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

: le auto molto inquinanti pagheranno un Congestion Charge più alta.

E quelli poco inquinanti non la pagheranno più.

Quindi, ancora una volta, i SUV non c'entrano una bella cippa. Si tratta solo di auto sopra i 3000 cc, qualsiasi auto sia.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho capito le altre le 8 sterline le continuano a pagare..

P.S.:se hai un altro titolo dillo pure...lo facciamo cambiare dai mods ;)

Per il topic non ci pensavo, mi riferivo all'articolo e all'altro che avevo letto (a brevo metto il link).

Però, in effetti, si potrebbe valutare di sostituire SUV con "auto più assetate/inquinanti".

Ma prima meglio capirci qualcosa di più. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Roma qualche tempo fa si parlava di aprire la ZTL alle auto €4 o ecologiche facendo pagare un ticket da 20€ giornaliero...poi non se nè piu parlato...vediamo cosa succederà dopo aprile...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui c'è l'articolo in Inglese: Ken Livingstone declares war with £25 congestion charge - Times Online

E' necessaria una precisazione.

Le 25 sterline le pagheranno.

1) tutte le auto che emettono più di 225 g/km di CO2

oppure

2) tutte le auto immatricolate prima del 2001 che hanno più di 3000 cc.

L'età e la cilindrata vanno assieme. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le famiglie con mpvs continueranno a pagare.

Dipende come la vedi.

225 g/km sono un livello parecchio elevato.

Dato che citi le MPV, tutte le monovolumi grosse a 7 posti (Voyager, Espace, C8, Phedra e compagnia bella) con motorizzazioni diesel sono sotto quel livello.

E anche moltissime (più di metà) delle motorizzazioni benzina.

Nessuna stangata per le famiglie di nessun reddito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.