Vai al contenuto

Maserati Granturismo S (Topic Ufficiale - 2008)


Alby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il migliore é il sound dell'albero piatto...non certo il debole borbottio del 4.7... :)

In generale i V8 con l'albero piatto come sound sono migliori dei V8 con manovellismo a croce (vedi V8 Ferrari vs V8 americani) ma in questo caso non ti posso dare ragione........ :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco la passione, l'amore per un marchio e per un'auto qual è la 8C

ma non si può negare l'evidenza, il timbro è lo stesso e anche il rumore di aspirazione è quello dato che il motore è lo stesso, una piccola ma proprio impercettibile differenza semmai sta nel sound di scarico ma è una cosa irrisoria.............. ;)

eh no caro..il sound di 8C e' decisamente piu' estroso delle altre varianti come quella di GT S e quella di F149...ma probabilmente tu non le hai sentito dal vivo per percepire la netta differenza....

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro..il sound di 8C e' decisamente piu' estroso delle altre varianti come quella di GT S e quella di F149...ma probabilmente tu non le hai sentito dal vivo per percepire la netta differenza....

Va beh, lasciamo stare

cmq il motore di F149 starà al 4.7 Maserati/8C come il V8 di F430 sta al 4.2?

Cioè, non vorrei che questa volta il motore Ferrari sia paro paro a quello Maserati.

Non so se mi sono spiegato.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la 8c ha un timbro più rauco e possente ai bassi

.

ma l'F430 è lancinate e metallico agli alti.

il più simile alla 8c è quello maserati , chiaramente vi è stato tutto uno studio sulla linea di scarico per cercare di differenziare e ci sono riusciti ma alcune note sono le medesime ,specialmente ai medi e alti regimi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, lasciamo stare

cmq il motore di F149 starà al 4.7 Maserati/8C come il V8 di F430 sta al 4.2?

Cioè, non vorrei che questa volta il motore Ferrari sia paro paro a quello Maserati.

Non so se mi sono spiegato.....

Il rapporto non sarà proprio come quello che dici tu, altrimenti il 4.7 della F149 dovrebbe avere almeno 550cv. ;)

Cmq non penso proprio che sulla Ferrari metteranno lo stesso motore della 8C. Cmq io ho sentito dire che il motore della F149 dovrebbe essere il 4.3 con l'iniezione diretta e una potenza di circa 450cv!

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, lasciamo stare

cmq il motore di F149 starà al 4.7 Maserati/8C come il V8 di F430 sta al 4.2?

Cioè, non vorrei che questa volta il motore Ferrari sia paro paro a quello Maserati.

Non so se mi sono spiegato.....

scherzi vero?F149 e' una GT 2+2 e stara' all'erede di F430 come 612 sta a 599.....anche il suo livello di potenza specifica sara' a livelli simili alle GT della casa e non all'altra V8...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.