Vai al contenuto

Maserati Granturismo S (Topic Ufficiale - 2008)


Alby

Messaggi Raccomandati:

cmq...mi sembra davvero pochissimo una diminuzione di soli 3decimi di secondo con 35cv in più, un motore nuovo, un cambio velocissimo,più trazione dietro etc etc...non si poteva fare proprio meglio o non volevano proprio entrare in territorio altrui?....

-

non era meglio fregarsene di ferrari e fare una 8c che accellerava in 4 netti e una gts capace di 4,5s...non penso fosse una cosa così difficile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 317
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maserati esamina l'opportunita' di creare una serie di versioni sportive che probabilmente usera' la denominazione MC per fronteggiare le varie CL AMG e DBS nel caso di GT e di 911 turbo nel caso di Ghibli..Gransport se sara' usato sara' una versione da 450cv della Granturismo McShift piu' sportiva della GranTurismo S...Ghibli usera' il nome SS per la versione da 450cv(la base avra' 440) ma come ho detto sopra Maserati esamina gia' da un anno l'opportunita di versioni sportive da oltre 500cv delle sue vetture sotto la sigla MC e ora coi risultati che arrivano potrebbero avere un seguito nella produzione...

Granturismo/Granturismo S nonostante abbiano prestazioni simili o migliori della XKR non sono delle versioni top come lo e' XKR...ma delle versioni normali come le XK8 3.5 o 4.2...

Link al commento
Condividi su altri Social

semmai il 4.7 doveva essere il motore di partenza della Maserati GranTurismo. Lo dicevo io che il 4.2 era obsoleto per una vettura tutta nuova.

E poi, perchè nessuna iniezione diretta?! uff...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 4.2 che montano Granturismo e Quattroporte Automatic ha la modifiche apportate al 4.7 e pesa soltanto 180kg 3kg in meno della versione precedente che era gia' la piu' leggera tra i V8...chiamare il piu' compatto e leggero V8 in produzione obsoleto e' ridicolo...

obsoleto in rapporto ad una vettura tutta nuova. Oltretutto se in futuro sarà cambiato un motivo ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri Social

il 4.7 e' tecnicamente identico al 4.2 aggiornato usato da Granturismo/Quattroporte Automatic, il se sara' progressivamente accantonato a favore del 4.7 e' per questioni di posizionamento.

per questioni di "posizionamento": ovvero che ha fatto la sua storia ed è ora di cambiarlo visto che la concorrenza va avanti.

Questo 4.7 voglio testarlo però che diamine, apparte la potenza specifica (non elevatissima e per me non rilevante in senso assoluto) nemmeno l'iniezione diretta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino continuereste a bisticciare all'infinito volendo. :D

Solo che noncredo che quello che tirereste fuori potrebbe essere davvero di un qualche interesse per gli altri. :twisted:

Quindi datevi un bell'abbraccio e passiamo avanti. ;)

sono bisticci affettuosi!;) Non mi vedrai mai litigare su un forum, non l'ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

per questioni di "posizionamento": ovvero che ha fatto la sua storia ed è ora di cambiarlo visto che la concorrenza va avanti.

Questo 4.7 voglio testarlo però che diamine, apparte la potenza specifica (non elevatissima e per me non rilevante in senso assoluto) nemmeno l'iniezione diretta!

ma non conti l'iniezione letale che mi farò la prossima volta che leggo "non c'è l'iniezione diretta"?! :lol: (suvvia si scherza)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.