Vai al contenuto

i gentili tassisti romani


Messaggi Raccomandati:

Inviato
A Roma i carabinieri si sono finti clienti e li hanno smascherati

Truffe e ricatti: denunciati 5 tassisti

Si approfittavano dei passeggeri minacciandoli ed estorcendo loro il doppio della tariffa prevista

ROMA - Pugno duro dei carabinieri di Roma contro le numerose truffe messe in atto dai tassisti abusivi o disonesti.

LE DENUNCE - A seguito di numerose segnalazioni di cittadini e turisti che riferivano di vessazioni patite ad opera di tassisti sulle tratte aeroporti di Fiumicino e Ciampino verso la Capitale, i militari del comando provinciale di Roma hanno effettuato una serie di servizi che hanno portato alla denuncia di 2 tassisti per estorsione per aver chiesto il doppio della tariffa stabilita; un tassista per violenza privata, per aver al termine della corsa impedito a due turisti inglesi di scendere dall'auto poiché pretendeva una somma maggiore di quella pattuita; un conducente di auto a noleggio per truffa in quanto guardia particolare giurata già dipendente di una società di vigilanza in permesso retribuito Inps; una persona in quanto, già segnalata per l'esercizio abusivo del servizio di piazza con conducente, con l'auto sottoposta a sequestro proseguiva illegalmente nell'attività.

RICATTI E MINACCE - I controlli hanno permesso di stabilire che risultavano veritiere le denunce di molte persone, soprattutto donne, che riferivano di essere state minacciate da conducenti di taxi che pretendevano il doppio della tariffa prevista. Infatti, una volta caricato il cliente a Ciampino e oramai prossimo a raggiungere il centro della Capitale, il conducente lo minacciava di riportarlo in aeroporto se non avesse aderito alla richiesta di raddoppio della tariffa. Per smascherarli i carabinieri si sono finti clienti, registrando le conversazioni.

Truffe e ricatti: denunciati 5 tassisti Corriere della Sera

ecco un altro esempio del perchè questa lobby andrebbe ESTIRPATA

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Facciamo del fascio un'erba allora?? :mrgreen::lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

E' un dato di fatto: i tassisti sono una delle lobbies più potenti d'Europa.

Non ammettono liberalizzazioni cè delle licenze nè delle tariffe...

E per protestare usano metodi violenti

Inviato
Persino nelle nazioni del nord Europa dove "le cose funzionano ma costano" i taxisti sono poco apprezzati... infatti ci sono moltissimi taxi illegali.

Questo da dove l'hai preso ?

Inviato

L'avevo letto quando pensavo di fare l'Erasmus a Bergen.

da Caff Erasmus - La mia Norvegia

In Norvegia è comune usare taxi illegali perché mooolto più economici: se in piena notte vedete macchine un po’ scassate guidate da persone di colore beh, ne avete trovato uno!

Tranquilli, non è per niente pericoloso; vi faranno un sacco di domande (nome, da dove vieni, ecc) perché in Norvegia portare persone sconosciute in auto è reato, o qualcosa del genere. (A Bergen la "stazione" di questi taxi è di fronte al teatro).

Come dire che il problema dei taxisti esosi esiste pure là!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.