Vai al contenuto

Circa 10 anni fa nasceva l'Alfa 156

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Io ho un 1.9jtd 184k..... purtroppo penso di cambiarla tra un annetto. Mi diverto ancora un sacco guidarla.

A proposito il mio è il primo modello.... qualcuno sà se possibile aggiungerci la "torretta" centrale anche a questo modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho una 156 Sportwagon 1.9 jtd del 2001 con 183000 km; per ora va sempre bene a parte qualche scricchiolio con le basse temperature.

Mi ricordo quando uscì nei concessionari la 156 berlina; era pieno di gente e c'era una fila lunghissima per provarla.

Io provai la 2.0 e rimasi impressionato dallo sterzo e dal motore; ero su una statale dietro ad altre tre auto, feci per passare la prima e invece le sorpassai tutte e tre in scioltezza:D.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

• 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

continua il tributo alla gloriosa 156. Ora AUTOMOBILISMO propone il DOSSIER GTA (oppure era gia stato proposto? Nell'incertezza, lo segnalo)

Automobilismo.it - Epoca - Alfa 156 GTA

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Ripeto quello che ho sempre detto: se non l'avessero chiamata GTA sarebbe stata un'ottima Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Sono abbastanza d'accordo.. avrebbero dovuto proporla leggermente meno caratterizzata esteticamente, + ricca di accessori, e sarebbe stata la rivale ideale per le 330i Mpack o Audi S-line.

Da quella si poteva derivare una versione caratterizzata, davvero scarna ed alleggerita, potenziata ulteriormente stile GTAm 3500 presentata vs fine carriera.

Il tocco DECISIVO avrebbe dovuto essere la trazione integrale, errore IMPERDONABILE non averla proposta...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Azz, l'unico iso-kojak che conosco è pure conoscente tuo, sarà l'ora tarda ma mi sfugge il nesso :D:D:D

Certe decisioni sono state sbagliate dall'inizio: 156 era pronta a fine 96, 155 era GIA' integrale, non ci voleva il genio della lampada per trasporrla anche sulla nuova ;)

Da li a fare cose interessanti il passo sarebbe stato breve...

...al solito invece pare che noi si debba addirittura ringraziare i re-borg per aver salvato dal fallimento il Marchio e non aver dato dignità al marchio anche quando i soldi arrivavano a cospicui... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Tu devi essere Denobulano. Vedo che le nanosonde su di te non hanno effetto :mrgreen:

:lol: :lol: ;)

Non mi assimileranno MAI!! 8-):redd

...la Forza scorre potente in me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La Campana di Bronzo con il Marchio Storico mi da la Forza necessaria a combattere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento