Vai al contenuto

Lancia fulvia Coupe' II serie

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

...vedremo com'è quando è finita e se ho il coraggio di farmi il viaggio con una gr.4 con tanto di rollbar, scarico libero, tromboncini, codolini ecc... potrei anche decidere di fare la doppia: la domenica con il 1.6 e il lunedi in pista con il 1.3 ma credo sara un po rischioso.

Beh dai MO-PR è fattibile ;);)

Almeno vediamo di fare un bel servizio fotografico sulle due gemmelline separate alla nascita.

"L'elegante" e "La cattiva"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh dai MO-PR è fattibile ;);)

Almeno vediamo di fare un bel servizio fotografico sulle due gemmelline separate alla nascita.

"L'elegante" e "La cattiva"

vedremo se riusciro a venire con questa a Parma.....

poi ho visto ora che dal nuovo numero di Automobilismo d'Epoca del prossimo raduno a Balocco per le vecchiette in data 14 giugno, ristretto ai primi 100 iscritti, la scheda è sia sul numero in edicola di Marzo che in allegato pdf qui:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/1c476b581e53518ec1256bdb00441dbb/2e15356634387679c12573fe004d62bc/$FILE/SchedadiadesioneRadunoBalocco.pdf

qui tutte le info

Automobilismo.it - Epoca - In pista con noi a Balocco 2008

Poi curioso: proprio su sto numero... una Fulvia bianca in copertina...

0.A0.jpg

Link al commento

• 2 settimane fa...

A breve ricomincia la stagione dei raduni e ci si incontrerà..

Duetto, ci siamo..... Cero ha definito tutto il programma del suo raduno per il 2008 a Parma, con le Lancia in pista, direi che quest'anno sara il piu bel raduno da molti anni!

qua c'è tutto

Parma 2008

1home.jpg

Intanto sono iniziati i lavori sulla mia 1.3 per renderla "Racing": ho gia recuperato pastiglie freni racing, collettore e i Dell'Orto40 recuperati da una Alfetta, 8 cerchi in lega da un paio di maggioloni, una serie di tasselli per fare il camber negativo sull'anteriore, lo scarico gr4 che sara smontato dalla mia 1.6 per la 1.3, poi sono in attesa tra una 15ina di giorni dei 2 alberi a cammes sportivi/misto stradali e il volano alleggerito... poi si montano i codolini e documenti nuovi... qua altre nuove foto e pezzi:

MyFulvia1.3s

Link al commento

porco due..che mega lavoroni stai facendo su ste due fulviette;)?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Ti ho già risposto in raduni ;);)

Già che siamo in tema di lavori su Fulvia:

ho fatto un girettino l'altro ieri, ho visto che c'era qualche goccia di blu sul tappetino passeggero.

c'è il rubinettino (in ottone) del riscaldamento (comandato dalla leva aria calda/fredda) che perde qualche goccia.

Il pistoncino che entra/esce secondo il comando non tiene più bene.

Si tratta solo di una guarnizione o devo cercare il pezzo, mi conviene smontarlo e portarlo da un idraulico anzichè da un meccanico?

Per smontarlo devo svuotare il circuito o no??

Grassie ;)

Link al commento

Ti ho già risposto in raduni ;);)

Già che siamo in tema di lavori su Fulvia:

ho fatto un girettino l'altro ieri, ho visto che c'era qualche goccia di blu sul tappetino passeggero.

c'è il rubinettino (in ottone) del riscaldamento (comandato dalla leva aria calda/fredda) che perde qualche goccia.

Il pistoncino che entra/esce secondo il comando non tiene più bene.

Si tratta solo di una guarnizione o devo cercare il pezzo, mi conviene smontarlo e portarlo da un idraulico anzichè da un meccanico?

Per smontarlo devo svuotare il circuito o no??

Grassie ;)

ehilà... !

Quel problema da quel che so riguarda al 90% dei casi il rubinetto del riscaldamento che con gli anni si ossida e poi non tiene; a me non è mai successo e quindi non so dire se devi vuotare il circuito o basta solo una parte, è comunque una cosa che capita e da quel che sentivo è una cosa rompente perche per arrivarci c'è un po da lavorare attorno/dietro al cruscotto. Se non ricordo male qualcuno diceva che tenendolo chiuso non dovrebbe fare quella perdita che invece si vede con il riscaldamento aperto. Dippiu non so dirti, bisognerebbe comunque vederlo ma penso che se al prossimo mercatino trovi un rubinetto hai risolto il problema.

bye..

ps vedo che Cero ti ha risposto nell'altro Thread sul suo raduno a PR, leggo anche che ci sara una nuova arrivata: compliments!!

Link al commento

Smontarlo comunque non dovrebbe essere impossibile o difficile.

Ho guardato dal lato passeggero sembra abbastanza (ma poi ti fregano sempre ste cose) agevole.

Il problema è che il tubo di gomma di entrata dell'acqua è collegato con una fascietta, se tolgo la fascietta che accade???????

Non vorrei scaricare litri di liquido nell'abitacolo :(

Dovrei provare a serrarlo a monte in qualche modo, ma come ???

Poi una volta smontato dovrebbe essere una guarnizione interna che col tempo (e la temperatura del acqua) si è deperita.

Ma una guarnizione si cambia facilmente senza dover cambiare tutto il pezzo.

Una volta smontato pensavo di ricorrere ad un idraulico e non ad un meccanico.

Lo dico perchè un mio amico che sta restaurando una Alfa Matta aveva un problema sul circuito.

Per il pezzo gli avevano chiesto 400 eurozzi....lo ha portato dall'idraulico sotto casa, mezz'ora di lavoro 15 eurini ed è tutto ok.

poi dicono che gli idraulici sono tutti ladri ...........:D

Link al commento

Smontarlo comunque non dovrebbe essere impossibile o difficile.

Ho guardato dal lato passeggero sembra abbastanza (ma poi ti fregano sempre ste cose) agevole.

Il problema è che il tubo di gomma di entrata dell'acqua è collegato con una fascietta, se tolgo la fascietta che accade???????

Non vorrei scaricare litri di liquido nell'abitacolo :(

Dovrei provare a serrarlo a monte in qualche modo, ma come ???

Poi una volta smontato dovrebbe essere una guarnizione interna che col tempo (e la temperatura del acqua) si è deperita.

Ma una guarnizione si cambia facilmente senza dover cambiare tutto il pezzo.

Una volta smontato pensavo di ricorrere ad un idraulico e non ad un meccanico.

Lo dico perchè un mio amico che sta restaurando una Alfa Matta aveva un problema sul circuito.

Per il pezzo gli avevano chiesto 400 eurozzi....lo ha portato dall'idraulico sotto casa, mezz'ora di lavoro 15 eurini ed è tutto ok.

poi dicono che gli idraulici sono tutti ladri ...........:D

eheh.. bella la storia dell'idraulico! C'è da pensarci su ste cose :-)

BTW... Imho, dovessi farlo io mentre inizio a staccare quella fascetta mi porterei in abitacolo una piccola tannica e una prolunga di tubo + largo in caso dovesse uscire acqua da quello aperto (che poi essendo in una parte cosi alta dell'alta, io penso non dev'essere poi molta avendo motore spento e quindi pompa acqua spenta).

Altra cosa che sto facendo fare ora che sto disattivando tutto il gruppo riscaldamento dalla mia 1.3 (almeno risparmio un paio di kg d'acqua), la Fulvia ha dal motore 2 tubi neri direi Ø 1,5cm che partono dal motore, uno in alto e uno in basso, e che vanno verso l'abitacolo cioè al gruppo riscaldamento, se stacchi quello in alto anche mettendo un tappo dalla parte motore, eviti che altra acqua prema quella interna al tubo che va al riscaldamento.

Nella mia sto proprio eliminando questi 2 tubi mettendo 2 "tappi" al motore dove ci sono queste uscite, tanto mi hanno detto che non fa nulla, poi decidero' se togliere altri kg smontando tutto il gruppo in abitacolo e altri pezzi come il convogliatore aria in ferro.

Link al commento

eheh.. bella la storia dell'idraulico! C'è da pensarci su ste cose :-)

BTW... Imho, dovessi farlo io mentre inizio a staccare quella fascetta mi porterei in abitacolo una piccola tannica e una prolunga di tubo + largo in caso dovesse uscire acqua da quello aperto (che poi essendo in una parte cosi alta dell'alta, io penso non dev'essere poi molta avendo motore spento e quindi pompa acqua spenta).

Il consiglio di Lanciaboxer secondo me è quello giusto, anni fa mi è capitato di dovere cambiare il rubinetto del riscaldamento a una mia uato e ho fatto più o meno come dice lui.

P.S. L'amico della Alfa Matta è G.P?

Quell'uomo ha mille risorse.

Ciao.

Link al commento

Il consiglio di Lanciaboxer secondo me è quello giusto, anni fa mi è capitato di dovere cambiare il rubinetto del riscaldamento a una mia uato e ho fatto più o meno come dice lui.

P.S. L'amico della Alfa Matta è G.P?

Quell'uomo ha mille risorse.

Ciao.

Yes ;) ;)

Link al commento