Vai al contenuto

Lancia fulvia Coupe' II serie

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Dai, potrei esserci, ci si sente più avanti.

Ne aprofitto per lanciare un appello al Missing AX, potrebbe essere il posto giusto ove recuperare la tua scatola; ci si va insieme???

Ok, ci sono un paio di settimane, poi anch'io decido alla fine anche in base al tempo visto che c'è anche una bella zona all'aperto...

PS, non so se ti interessano ancora o no, comunque con l'ultima Fulvia come ti dicevo ho a disposizione 8 cerchi in lega originali Fulvia FPS (4 sono bellissimi, solo sabbiati da verniciare se uno vuole), quindi con canale omolgato da libretto, ovvero di soli 4,5J (lo stesso dei tuoi in acciaio), quindi sappi che: per la tua 1.3 che è una 2s sarebbero esteticamente "sbagliati" perchè da listino questa usci solo con cerchi in acciaio (chi li voleva in lega li montava poi aftermarket) e che non guadagni troppo per estetica vista la larghezza che è come gli originali, cosiccome di "appoggio" in curva.

Di positivo c'è solo che sono leggerissimi (davvero incredibile, li ho spostati ieri in garage) e la mia Fulvia per guidabilità, leggerezza sterzo con questi fa impressione: ricordo anche quando li cambiai alla mia vecchia 1.3s: dagli originali come i tuoi in acciaio che avevo, comprai 4 cerchi cromodora della Lancia 2000 e davvero la macchina cambia dal giorno alla notte in questo rispetto all'acciaio.

Altra cosa quindi: come ti dicevo con questa non guadagni molto in estetica ma ricorda anche che se trovi quelli della HF da 6 pollici è molto facile che tocchi con i parafanghi essendo cosi larghi e che il pneumatico da 165/80 su questi potrebbe non stare ben assestato: la massima dimensione certa che sta dentro i parafanghi Fulvia senza toccare e contemporaneamente puo montare senza problemi gomme di 165/80 come quelle che hai comprato sono i cerchi con canale max di 5.5J: appunto quelli (ormai rarissimi) della Lancia 2000 coupè: io montai questi come vedi in questa foto della "mia ex":

http://www.viva-lancia.com/fulvia/bacheca/11-20/filippo/13s.jpg

se ti interessa ce ne sono in vendita qui:

I10 Fulvia : il mercatino

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto aspettando ancora una risposta per i HF, ma tutto sommato mi sa che mi conviene indirizzarmi su altri.

Anche quelli 2000 son molto belli, è un bestemmia grossa da punto di vista storico o è accettabile ??

Hai visto su automobilismo d'epoca il servizio sulle 1° serie??

Erano macchine già conosciute ;)

Del resto gira e rigira siamo sempre noi 4 gatti a spendere $$ e tempo sulle nostre vecchiette :pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Sto aspettando ancora una risposta per i HF, ma tutto sommato mi sa che mi conviene indirizzarmi su altri.

Anche quelli 2000 son molto belli, è un bestemmia grossa da punto di vista storico o è accettabile ??

Hai visto su automobilismo d'epoca il servizio sulle 1° serie??

Erano macchine già conosciute ;)

Del resto gira e rigira siamo sempre noi 4 gatti a spendere $$ e tempo sulle nostre vecchiette :pz

si... almeno la bianca del servizio... siamo sempre noi.. e presto ci sara anche un servizio sulla BetaMontecarlo.. e anche li' saremo sempre "noi" soliti 4 gatti.

Sui cerchi, in teoria tutti i cerchi sarebbero "sbagliati" ma io non ne ritengo uno piu bestemmia di altro, i cerchi in lega aftermarket si montavano anche allora per cui, ok non è originale ma chi se ne frega IMHO.

Per cui dovessi scegliere io cercherei di portare a casa quelli della 1.6HF da canale 6J se a buon prezzo (se a meno di 500 euro.. da prendere subito)... poi una volta montati vedrai se e quanto toccano (alcuni dicono una disperazione, altri dicono solo nelle buche piu profonde... purtroppo temo dipenda dalle gomme, cioè piu sono "basse" e meglio è), pero' con questa è certamente la piu bella.

Altrimenti per stare "nel tranquillo" si va un po a scelta, a me piacevano molto quelli della 2000HF che oltre a essere Lancia in piu sono anche di canale 5,5 che è la massima misura che non da problemi sulle 1.3 (anche se gli omologati sarebbero i 4,5): i prezzi pero' (quando li trovi...) sono quelli, cioè sui 100 euro cad. circa.

Altrimenti ci sono "i miei" che essendo quelli in listino Lancia per le Fulvia3 dal 1973 hanno un minimo di collegamento alla macchina e costano molto meno, di solito non piu di 150-200 euro tutti4. Poi ci sono altri cerchi aftermarket, che quindi non avrebbero nessun collegamento su auto e marchio, qua ne vedi una serie di modelli, ricorda sempre che il canale da 6 sarebbero da evitare

Le ruote per Lancia Fulvia

altrimenti.. prendi questi :-)

---> Roin Tecnology <---

e fai pero' 2 ore al giorno di palestra prima di salire in auto :-))

Link al commento

si... almeno la bianca del servizio... siamo sempre noi.. e presto ci sara anche un servizio sulla BetaMontecarlo.. e anche li' saremo sempre "noi" soliti 4 gatti.

.........

Posso immaginare di quale si tratti. ;)

Grassie delle info, ci farò un ragionamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento