Vai al contenuto
  • 0

Un consiglio!

Francy6

Domanda

Ciao a tutti,

l'anno prox devo comprare la macchina nuova (la mia I° macchinina :D) e ho diversi modelli in testa.......C3, Fiesta, Ibiza ma nn so decidermi. :roll:

Due domeniche fa sono andata a vedere la C3 1.4 HDI 70 CV e come modello mi è piaciuta solo che ho letto in giro un po' di pareri discordandi x diversi problemi che ha avuto la macchina anche se riferiti soprattutto alla 92 CV ecco volevo sapere qualcuno ha la 70 CV HDI e può dirmi come va la????

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Cmq si benza di oggi consumano proprio tanto c'è un mio amico con la 206 1.4 75 cv fa mediamente 14km/l e guida circa come me....io con la C3 hdi con 92 cv più pesante meno aerodinamica faccio tranquillamente 21-22km/L solo in autostrada la media scende un po.

Se hai un buon budget iniziale e fai ben 50 km solo per il lavoro (...come me..) vai sul diesel.

Beh, io di km al giorno ne faccio 100! Di cui 90 su autostrada, solitamente intasata. Il problema è che ho un 1600 a benzina che fa di media i 13,6 km/l, e che in poco più di 3 anni ha già macinato 104mila km! :roll:

Dai non è eccessivo per un benzina....cmq un bel multjet... :wink: :wink: ..sarebbe meglio....

Salviamo la Lybra.... :cry: :cry:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Scusa Velox ma nn puoi cambiare macchina e prenderne una che consuma meno???

Ma gli interni che hai messo sotto il tuo nick di che macchina sono???? Che belli.... :o

Per Stefano73:

Caspita consuma così poco!!!! :shock::shock:

Poco fa stavo guardando la rivista alVolante di settembre dove ho intravisto un articolo sulla Hyundai Getz......non sembra male!

Me lo devo leggere....

Link al commento

• 0
Scusa Velox ma nn puoi cambiare macchina e prenderne una che consuma meno???

Ma gli interni che hai messo sotto il tuo nick di che macchina sono???? Che belli.... :o

Primo, per cambiare auto devo avere i dindini, purtroppo ho cambiato lavoro subito dopo l'acquisto dell'auto, altrimenti avrei optato decisamente per un diesel. Inoltre aspetto l'arrivo della nuova motorizzazione sulla Stilo e pianifico l'acquisto per la primavera ventura.

Secondo, ci puoi giurare che sono belli. E questo dimostra che non ci si può fermare alle apparenza esteriori di un'auto ed entrarci dentro. L'auto in questione è la Lybra, che avrebbe meritato senz'altro ben differenti risultati commerciali di quelli che ha ottenuto. Da qui la mia firma digitale: "Salviamo la Lybra". Gli interni sono tra i più belli che abbia mai visto in un'auto fino al segmento D.

Link al commento

• 0
Dai non è eccessivo per un benzina....cmq un bel multjet... :wink: :wink: ..sarebbe meglio....

Salviamo la Lybra.... :cry: :cry:

Infatti, salviamo la Lybra col.. multijet :mrgreen:

Link al commento

• 0

Per Stefano73:

....

In effetti molto meno delle prove di 4 ruote 22 in media statale trafficata. a volte 21 qualche volta..rara...quasi 23...in autostrada in 4 sui 120-140 ho raggiunto il consumo più alto di media 18 km/l...4ruote dice 13-14 mah..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Guest T a u r u s

Comunque la versione del 1.3multijet16v da 170nm di coppia usata da Opel/Suzuki/Subaru consuma significativamente di piu' rispetto alla versione 180nm di Punto/Idea/Ypsilon e la 145nm della Panda.......

Link al commento

• 0

Per Stefano73:

....

In effetti molto meno delle prove di 4 ruote 22 in media statale trafficata. a volte 21 qualche volta..rara...quasi 23...in autostrada in 4 sui 120-140 ho raggiunto il consumo più alto di media 18 km/l...4ruote dice 13-14 mah..

In 4ruote sono rincoglioniti con i consumi....

Link al commento

• 0
Guest T a u r u s

Infatti la Panda(145nm) consuma 4,3lt/100km la Punto(180nm) 4,5lt/100km e l'Ypsilon(180nm) 4,6lt/100km mentre la Opel Agila(170nm) consuma 5,2lt/100km......perfino Fiat Idea(180nm) consuma meno della Agila nonostante il peso superiore e il motore piu' performante come coppia 5,1lt/100km......

Link al commento

• 0

Come già detto, la mia famiglia è in possesso del detto furgoncino :wink: :wink: :wink: in particolar modo della prima versione, quella con il 1.0 16V. Quello che è evidente è che il propulsore soffre moltissimo l'aereodinamica della vettura... Infatti, a fronte di una media di 14/15 Km/l si nota che il consumo autostradale è fortemente penalizzante. Questo lascia immaginare che con una aereodinamica più accettabile, necessitando di marce meno corte, si potrebbero raggiungere medie decisamente più interessanti.

Non potrebbe essere questo il caso anche del 1.3 Jtd ivi montato?

Link al commento