Vai al contenuto

Scontro a Milano


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

AUTOBUS CONTRO TRAM: UN MORTO E FERITI

MILANO - Una donna morta, due persone ferite molto gravemente e altri 26 feriti. E' questo l'attuale bilancio delle vittime dello scontro tra un autobus e un tram avvenuto oggi pomeriggio in corso di Porta Vittoria, quasi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. Secondo i dati dell'ospedale di Niguarda, dove ha sede il coordinamento del 118, la persona che è morta è una passeggera che si trovava sull'autobus. Un uomo e una donna, trasferiti rispettivamente al Policlinico e al Fatebenefratelli, sono in condizioni molto gravi. Sono stati intubati sul posto, hanno un trauma cranico molto grave e presentano varie fratture alle gambe. Altri quattro feriti - portati agli ospedali San Paolo, San Carlo, Santa Rita e l'ultimo probabilmente a Niguarda - presentano anch'essi fratture alle gambe e traumi diffusi in tutto il corpo. Infine ci sono altri venti feriti lievi ai quali si stanno prestando i trattamenti sul posto. Sul marciapiede è stata allestita una tenda sotto la quale ci sono due brande e attrezzature per il primo soccorso. Per l'incidente sono intervenute due automediche del Niguarda ed una del Fatebenefratelli, l'ambulanza per le maxiemergenze del Niguarda e altre 20 autolettighe.

Sono ricoverati in ospedale entrambi i conducenti dei due mezzi: Dolmann Ressa e Marco Momenté. Durante le operazioni di soccorso non sono mancate tensioni con qualche cronista e troupe televisiva.

Si comincia a chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto ricostruito dall'Azienda dei trasporti AtM, in base anche alle testimonianze di alcuni passanti, l'incidente sarebbe stato provocato dal conducente svizzero di una Porche Cayenne che avrebbe cercato di sorpassare l'autobus della linea 60 per immettersi nella corsia preferenziale. Nella manovra avrebbe urtato il bus e lo avrebbe spinto di lato contro il tram della linea 12 che sopraggiungeva proprio in quel momento. "Ho visto la Porsche Cheyenne spostarsi sulla corsia preferenziale e scontrarsi con l'autobus che viaggiava nella stessa direzione. Poi l'autobus si è schiantato contro il tram". E' quanto ha detto Marco, un giovane testimone dello scontro . Hai visto se il conducente voleva evitare dei passanti? "No, non ho visto nulla di questo" ha risposto. Dopo l'impatto cosa é successo? "Ho sentito le urla di paura dei passeggeri che non erano molti. Per fortuna non era l'ora di punta, per fortuna...".

ANSA.it

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono per i capri espiatori e per le "emergenze" costruite sui singoli casi, ma per una cosa del genere spero sinceramente che si alzi un po' di polverone e qualche muro contro certi modi di guidare e certi mezzi usati a mo' di carro armato.

E spero che nessuno si attacchi al fatto che fosse svizzero: è un popolo trasversale quello dei tank-driver urbani.

Link al commento
Condividi su altri Social

E spero che nessuno si attacchi al fatto che fosse svizzero: è un popolo trasversale quello dei tank-driver urbani.

guarda che gli svizzeri sulla tangenziale di MI o autosole /laghi li trovi a 180 all'ora come ridere...secondo me sanno che le multe hanno problemi ad arrivare laggiù...dovrei informarmi....

Link al commento
Condividi su altri Social

anche chi guida in "un certo modo", è un popolo trasversale ed impunito.

P.S. ma c'era un cordolo che delimitava la corsia preferenziale o solo la riga come si vede in foto?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.