Vai al contenuto

Scontro a Milano

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Art, sono 220K i SUV immatricolati in italia.

Ax io ti credo ;) ma forse questi SUV si concentrano nelle solite 10 città del nord italia.

Come dice art,basta fare un giretto nella mia via per vedere almeno il 30% di SUV parcheggiati,poi ovvio se uno va in campagna o nei paesi sono tutte utilitarie o al massimo Golf quindi se il numero freddo è relativamente basso,nelle situazioni locali la situazione si capovolge e in negativo.

Sarebbe meglio avere SUV in campagna,dove lo spazio non manca,piuttosto che in città piccole come piacenza e lodi che oltre ad avere vie piccole e pochi viali sono state stuprate da opere idiote di urbanistica (lodi non la conosco così bene ma ho visto scempi come dalle mie parti)

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe meglio avere SUV in campagna,dove lo spazio non manca,piuttosto che in città piccole come piacenza e lodi che oltre ad avere vie piccole e pochi viali sono state stuprate da opere idiote di urbanistica (lodi non la conosco così bene ma ho visto scempi come dalle mie parti)

L'ultima volta che ho visto piacenza mi ha ricordato molto Lodi, anche se voi le minchiate le avete fatte dopo, e, mi spiace dirlo, non sono all'altezza delle nostre :lol: :lol:

Da noi si vedono cose tipo viali a 2 corsie che diventano a una e mezzo in pieno rettilineo perchè c'è un marciapiede alto 10cm che sbuca in mezzo alla strada senza motivo.

Oppure viali con un fermata dell'autobus sul lato senza lo spazio per far fermare l'auto, in cui è stato, genialmente parlando, creato uno spartitraffico in muratura al centro della carreggiata, così che NESSUNO possa aggirare l'autobus fermo al capolinea, formato qualche CHILOMETRO di coda nel giro di un paio di minuti :lol: :lol: :lol:

E comunque, per rispondere anche ad ax, se ci sono 220k suv in italia, 100k sono tra lodi e piacenza :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Da noi si vedono cose tipo viali a 2 corsie che diventano a una e mezzo in pieno rettilineo perchè c'è un marciapiede alto 10cm che sbuca in mezzo alla strada senza motivo.

Oppure viali con un fermata dell'autobus sul lato senza lo spazio per far fermare l'auto, in cui è stato, genialmente parlando, creato uno spartitraffico in muratura al centro della carreggiata, così che NESSUNO possa aggirare l'autobus fermo al capolinea, formato qualche CHILOMETRO di coda nel giro di un paio di minuti :lol: :lol: :lol:

E comunque, per rispondere anche ad ax, se ci sono 220k suv in italia, 100k sono tra lodi e piacenza :D

Io ricordo solo una vomitosa rotonda con all'interno la pisa ciclabile a mò di corona circolare :lol: è vicino alla stazione FS e alla BPI perchè da li ci passo per andare in una frulleria li vicino, orrendo :D come anche.

Quanto al parco auto piacentino è scandaloso...o sono SUV o sono Carrera...mah va bene che siamo una città abbastanza ricca però...

花は桜木人は武士

Link al commento

Rega, quello che dici è giusto , ma mai abbondantemente sottolineato.

Perchè in Italia non si resiste mai a trasformare tutto in una lotta di classe, comprese le tragedie? Avete notatao come il fatto che la macchina fosse un Cayenne è passato avanti a qualsiasi altro dettaglio dell'incidente ? Cavolo, non si sapeva ancora se c'erano morti o feriti, ma avevami il nostro notizione da dare in pasto al popolo, il Cayenne dell'arricchito ! Svizzero poi, "...chiassa quanti soldi ha l'infame che va a ammazzare la povera gente !"

Perchè, se un motorino invade la preferenziale, il tram che fa, lo può centrare ? No evidentemente, dovrà tentare di evitarlo così come tenta di evitare il Cayenne. Se uno con una Punto o una Croma invadeva la preferenziale credete che qualsiasi tg avrebbe anche solo riportato il modello della macchina, o si sarebbero limitati a dire "una macchina" ?

I coglioni rimangono coglioni su qualsiasi macchina, e non ditemi che con una Fiesta si fanno meno danni perchè è una gran cazzata ! Se ti sviti la testa dal collo quando guidi, non ha importanza che macchina hai, rimani comunque un pericolo !

Che vuol dire aboliamo i SUV ??!! Perchè lo stesso soggetto con un'altra macchina avrebbe avuto un esito diverso ?

Ribadisco ancora che non ho un suv, non intendo comprarlo e non ho nessun interesse nel difendere la categoria , ma questo populismo a secchiate mi fa imbestialire !!

Quoto e straquoto.

Da "Svizzeroto", mi aspettavo questo tipo di commenti. Comunque, per fortuna, c'è sempre chi fa da contropeso agli commenti idioti. ;)

E poi, sembra che il conducente fosse italiano, il che dimostra la nullita assoluta dei commenti diretti alla Svizzera.

Poi, ragazzi, la problematica è "indisciplina stradale che causano tragedie" non "I SUV guidati da riccastri".

Inoltre, se le multe italiane non arrivano agli Svizzeri è un problema imputabile all'ammistrazione italiana.

Comunque mi fermo qui, ci sarebbe tanto da dire sull'argomento "Come guidano gli "stranieri" in un paese estero", ma saremmo OT.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Quoto e straquoto.

Da "Svizzeroto", mi aspettavo questo tipo di commenti. Comunque, per fortuna, c'è sempre chi fa da contropeso agli commenti idioti. ;)

E poi, sembra che il conducente fosse italiano, il che dimostra la nullita assoluta dei commenti diretti alla Svizzera.

Poi, ragazzi, la problematica è "indisciplina stradale che causano tragedie" non "I SUV guidati da riccastri".

Inoltre, se le multe italiane non arrivano agli Svizzeri è un problema imputabile all'ammistrazione italiana.

Comunque mi fermo qui, ci sarebbe tanto da dire sull'argomento "Come guidano gli "stranieri" in un paese estero", ma saremmo OT.

Quo.Lore

Questo e quello sopra di Roby è buonismo da 4 soldi.

E' troppo facile imputarsi sempre sul fatto che il problema sono i coglioni e non le auto, perchè fa comodo evidentemente.

I coglioni guidano determinate tipologie di auto, che sono sempre quelle, e non sono MAI uniformemente distribuiti sull'intero parco circolante.

Una di questa categorie è quella dei grossi suv.

Aggiungo inoltre che l'auto compie sempre un azione psicologica sul guidatore che dipende dalle sue caratteristiche. A chi non è mai capitato di trovarsi ad andare più forte del normale su un'auto sportiva per esempio?

Il SUV così grande, alto ed imponente porta chi lo guica a sentirsi importante e prepotente sullo strada, è un dato di fatto.

E quando uno si sente importante si sente di fare quello che vuole, e combina minchiate come quella di questo incidente.

Certo, le minchiate le combinano tutti, ma è troppo facile sostenere che sia SOLO questo il problema.

Alcune classi di persone sono portate a farle più di altri, sia per backgroud culturale, sia per la propria condizione di guida, sia per l'effetto che l'auto ha su di loro.

I proprietari di grandi suv sono questo genere di persone: lo comprano perchè associano la propria figura a qualcosa di grande, lo guidano con la convinzione di essere importanti, si comportano di conseguenza.

Come già detto in precedenza, gli usa in questo insegnano, e sono anni e anni che vengono commissionati e pubblicati studi su questo fenomeno.

Non è più un mistero.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Se il mio è buonismo da quattro soldi, il tuo intervento è da psicologia da corridoio..

Dato che vuoi "giocartela" sul scientifico, io ti chiedo fatti, numeri, basate sulle osservazioni empiriche, e non i "mi sembra che" o "è innegabile che".

Se mi porti dati che avvalgono la tua "tesi", mi ricredero volentieri.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Se il mio è buonismo da quattro soldi, il tuo intervento è da psicologia da corridoio..

Dato che vuoi "giocartela" sul scientifico, io ti chiedo fatti, numeri, basate sulle osservazioni empiriche, e non i "mi sembra che" o "è innegabile che".

Se mi porti dati che avvalgono la tua "tesi", mi ricredero volentieri.

Quo.Lore

A parte che basta andare in giro per strada e ci si mette più o meno un quarto d'ora a capirlo, qualche migliaio di chilometri per avere in mano anche un campione ne statistico valido.

In ogni caso ora cerco uno studio in proposito e lo riporto.

Anche se, in effetti, è una cosa talmente lapalissiana se ci si pensa un'attimo che non meriterebbe nemmeno prove e citazioni per convenire.

PS: trovato in 6 secondi, quindi sicuramente non è migliore e non è completo: Psychology 409a- October 11, 2006 Effects of Age, Gender and type of Car Driven By: Jessica Tru

la fonte non mi pare l'ultima rivista scandalistica, è uno studio di sociologia che si può leggere per intero seguendo i link all'inizio e alla fine.

Nella relazione tra aggressività di guida e età, genere, e auto guidata di leggono in particolare queste 2 frasi:

"i.Driving a light truck is correlated with men and women becoming aggressive"

"iv.People in large vehicles tend to drive more aggressively because they have a false sense of security and because they are futher off the ground"

Link al commento

A parte che basta andare in giro per strada e ci si mette più o meno un quarto d'ora a capirlo, qualche migliaio di chilometri per avere in mano anche un campione ne statistico valido.

In ogni caso ora cerco uno studio in proposito e lo riporto.

Anche se, in effetti, è una cosa talmente lapalissiana se ci si pensa un'attimo che non meriterebbe nemmeno prove e citazioni per convenire.

E continui nel tuo assolutismo, il che dimostra quanto tu sia aperto a opinioni divergenti.

Tra l'altro, direi che TU vedi questi atteggiamenti, perché VUOI VEDERLI, e predisponi la tua mente a cogliere certi aspetti della realtà.

Questi si chiamano pregiudizi.

PS Non mi piacciono per niente gli SUV, e non ho neanche la minima voglia di comprarne uno, un giorno.

Link al commento

Tra l'altro, direi che TU vedi questi atteggiamenti, perché VUOI VEDERLI, e predisponi la tua mente a cogliere certi aspetti della realtà.

Questi si chiamano pregiudizi.

Ma lei, l'aranciata, l'aveva pagata?

PS: ho editato il messaggio sopra.

PPS: aggiungo anche un ovvio link da wikipedia Criticism of sport utility vehicles - Wikipedia, the free encyclopedia che argomenta molto bene e mette tutti i riferimenti a studi del caso.

PPPS: articolo del new scentist sull'argomento: SUV owners need a hand to drive better - tech - 04 January 2007 - New Scientist Tech purtroppo non completo, perchè ci sono delle condizioni per accedere agli articoli online.

Link al commento