Vai al contenuto

Scontro a Milano

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Voglio la super tassa sui SUV.

A me basterebbe che rispettassero le normative Euro 3, 4 e 5 come tutte le auto normali.

Non che, come pochi sanno, avessero dei limiti di inquinamento ed emissioni, enormemente più alti (mi sembra di ricordare quasi il doppio) di quelli delle vetture leggere.

Limiti che sembrano pensati per i furgoni pesanti da lavoro e invece si applicano alla categoria che meno ha bisogno di sconti ed incentivi..

Già con quello vorrei vedere i vari Cayenne da 3 tonnellate come riuscirebbero a portarsi in giro e quanto costerebbero in più, causa infinità di ammenicoli riduci consumi di cui avrebbero bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se ho aperto il topic.. non l'ho seguito... e non l'ho nemmeno letto (prime pagine a parte).

Il problema dei SUV è che fanno sentire chi li guida i veri padroni della strada. In Autostrada non trovo mai un SUV sotto ai 180.. in città li vedo sfrecciare in stradine strette e mal ridotte a velocità semplicemente folli.

L'altezza da terra... il sentirsi dentro dei veri carriarmati... il filtraggio delle asperità stradali rende i guidaori dei SUV molto più pericolosi di qualsiasi altra categoria.

Se a questo aggiungiamo che, sono dinamicamente più pericolosi, sono più offensivi in caso di incidente con un'altra vettura, e che a parità di dimensioni interne consumano e inquinano infinitamente più di una berlina/SW..... si capisce perchè io fino a poco fa avevo una firma che manisfestava il mio odio contro questi oggetti inutili. Questi enormi fuoristrada che non hanno mai visto uno sterrato... e che ormai sono i veri protagonisti delle città, dove invece dovrebbero girare solo auto piccole.

E' vero... l'incidente di cui si parla in questo topic sarebbe successo anche con una 127... perchè è il cretino che guida a provocare l'incidente, non l'auto in sè, ma spero che sia un spunto di riflessione per cercare di limitare la diffusione di questi mezzi che davvero non hanno senso di esistere.

Voglio la super tassa sui SUV.

E' quello che ho detto qualche messaggio fa, ma mi è stato risposto che è psicologia da corridoio e che non ci sono prove.

Io le ho citate alcune fonti, ma mi è stato risposto che non sono attendibili.

A quanto pare secondo alcuni il veicolo non influenza il comportamento di chi lo guida.

Nel mondo esiste effettivamente di tutto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Invito tutti a leggere le fonti sopracitate, e farsi un'opinione.

Comunque, la persona che compra lo SUV o la sportiva, cerca un certo tipo di appagamento.

Io prenderei il problema alla rovescia : chi compra lo SUV o la sportiva è già "predisposto", ovvero è una persona a chi piace guidare agressivo e/o dominare gli altri. Dunque, alcuni possono notare che "tutti quelli guidano SUV sono agressivi, arroganti, communisti :D" ...

Se diamo una pistola ad una monaca o ad un serial killer, arriviamo allo stesso risultato ? La monaca finirebbe col sparare a tutti ?

Ovvero, l'oggetto condiziona il soggetto ?

Ribadisco : chi sceglie questo tipo di auto lo fa in base alle proprie caratteristiche.

Sostengo che i SUV e le sportive attirono un certo tipo di clientela, più predisposto a certi comportamenti. Forse per questo si POTREBBE notare un raggruppamento (e tirare certe conclusioni).

Ovviamente, non significa che tutti quelli che comprano SUV o sportive siano agressivi o persone dominanti. Ma FORSE i SUV attirano di più questo tipo di clientela.

E se non ci fossero gli SUV, si sposterebbe solo il problema. Questa clientela andrebbe su qualcos'altro.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

A me basterebbe che rispettassero le normative Euro 3, 4 e 5 come tutte le auto normali.

Non che, come pochi sanno, avessero dei limiti di inquinamento ed emissioni, enormemente più alti (mi sembra di ricordare quasi il doppio) di quelli delle vetture leggere.

Limiti che sembrano pensati per i furgoni pesanti da lavoro e invece si applicano alla categoria che meno ha bisogno di sconti ed incentivi..

Già con quello vorrei vedere i vari Cayenne da 3 tonnellate come riuscirebbero a portarsi in giro e quanto costerebbero in più, causa infinità di ammenicoli riduci consumi di cui avrebbero bisogno.

quoto...

non ho nulla contro i suv (a parte il fatto che mi fan caxare :mrgreen:) ma vedere un RR sport che fuma come un diesel a precamera in accelerazione quando una sr3 o una 159 o altra vettura leggera non lo fanno mi fa girare le palle a 1000

Link al commento

Mi riassumete un po le differenze normative tra i suv e le berline?è un argomento che non ho mai approfondito per evitare giramenti di maroni

hanno limiti più alti per HC NOX e particolato....

non so se con E5 ci han messo mano......

vale per quelle grosse....(classe x5 )

toh, ricky.....

usa il malox o la citrosodina....

Christmas comes early for SUV makers :: T&E :: European Federation for Transport and Environment

:lol::twisted:

Link al commento

Vorrei fare notare che un Caghenne V6 emette 310g/km , e una 159 V6 emette 289g/km ; anche la Renault Espace V6 sta sulla stessa cifra.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Io intanto ho trovato questo: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/essere_in_regola/valorilimite.pdf

Da segnalare che i mezzi con massa massima (cioè peso auto più carico massimo trasportabile) superiore a 2500 kg hanno sempre potuto rispettare le scadenze con un anno di ritardo rispetto agli altri veicoli.

Dopo l'anno "sabbatico", i limiti sono quelli delle classi II e III, credo relativi alla massa di riferimento del mezzo o roba del genere.

I valori vanno da 50% al 200% in più rispetto alle auto "normali".

Link al commento