Vai al contenuto

Piccolo aiuto per una rete wiFi


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Allora vorrei creare uan piccola (e oscena)rete wifi a casa della mia morosa ma ho bisogno di consigli.

Lei usa un merdosissimo modem usb di tele2 e non volendo nemmeno spendere tanti soldini pensavamo di evitare per ora access point o router.

L'idea era qulla di comprare una penna usb o una scheda PCI wireless e sfruttare la connessione del modem usb e trasformare il pc fisso in una specie di access point.

So che la cosa è fattibile ma non so come, una volta comprata la penna usb che devo fare?devo settare qualcosa su pannello di controllo o è automatico che la penna usb crei una rete senza fili?

So che non è il migliore modo di creare una rete ed io al di fuori del mondo ethernet non so dove mettere le mani

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che funzioni come una Scheda di rete normale.

Ad ogni modo attento alla scheda che compri, perchè non tutte sono proprio esattamente compatibili con tutte le penne.

PS. Cerca di convincerla a farsi un giro a MW con 50€ si accatta AP e Penna della USRobotics e andate da dio.

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria il pc ricevente non ha bisogno di nessuna penna usb perchè useremo il mio portatile che ha la scheda di rete installata,il problema è trasformare la connessione adsl di un modem usb in wireless...e lei purtroppo schede di rete ethernet non ne ha :( l'unica sarebbe una usb o una PCI che fungerebbero da server

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria il pc ricevente non ha bisogno di nessuna penna usb perchè useremo il mio portatile che ha la scheda di rete installata,il problema è trasformare la connessione adsl di un modem usb in wireless...e lei purtroppo schede di rete ethernet non ne ha :( l'unica sarebbe una usb o una PCI che fungerebbero da server

Allora stai pure moolto al di sotto delle 50€. Credo che ti basti condividere la connessione ADSL verso tutti gli utenti che si collegheranno alla WLAN come faresti con qualsiasi scheda Ethernet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono accesspoint modem wireless per 70euro o poco più........ vedi di convincerla perchè spende di più in corrente a tenere sempre un pc accesso che a farsi un accesspoint!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...ho trovato questo: Linksys.com - Prodotti/Wireless/Networking di base/Gateway: Router e modem per banda larga/Wireless-G (802.11g)/WAG200G

al MW lo vendono a 69,90€ con una penna usb (che tanto non servirà ma vabbeh)

Ce l'ho io nella casa di trastevere, finziona bene, ma okkio che non si spegne (rimane sempre acceso) .

Ha un raggio medio (copre completamente uan casa di 120mq) ........ e cmq in questo caso conta molto anche la chiavetta....... ;)

Prendilo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

in che senso non si spegne :D ? se lo alimento tramite una ciabatta e spingo il bottoncino tutti gli apparecchi collegati non hanno più alimentazione

Per il raggio d'azione importa poco,la casa della mia ragazza è minuscola e la rete serve solo a coprire due stanze perchè dove tiene il pc d'inverno si congela e così può navigare col portatile in sala dove ci sono i riscaldamenti accesi

Ho solo un po di timore nell'installarlo/configurarlo ho visto che già il mio router è pieno zeppo di acronimi e cagatine che ho bellamente ignorato,tanto la connessione funziona e l'ID di emule è alto :D figuriamoci un modem :( la procedura è sempre la stessa?cioè connetto via ethernet al pc principale,immetto i dati di connessione e poi via?

Con la connessione a tele2 ci sono problemi?cioè funziona solo con il loro modem del kaiser in dotazione o vanno bene tutti (questo compreso)?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.