Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Ma io nn ho capito una cosa...

Questa Junior, ke l'alfa speriamo andrà a produrre, se nn ho capito male avrà il pianale della Gpunto,fino a qui tutto ok..ma ke ti po di auto si andrà a realizzare?Cioè in ke categoria verrà posizionata, in quelle della Gpunto o delle sportive tipo tt, 350z ecc??In poke parole sarà un nuovo cuopè tipo il vecchio glorioso coupè della fiat??

Ciao a tutti..

Secondo le indiscrezioni carpite fino ad ora sarebbe una sorta di Opel Tigra (la vecchia però) più sportiva e più di qualità (si spera).

Link al commento
Condividi su altri Social

essere sicuro che sara' migliore di TT :lol: ...del resto come pianale e dimensioni e' piu' vicina Junior a TT che Brera :twisted:

Junior 400-410cm

Z4 Coupe 409cm

TT Coupe 417,5cm

Brera 441cm

ma questa volta ci sara' una differenza perche' grazie all'uso di tale pianale Junior sara' 100-150kgr piu' leggera di TT a parita' di motorizzazione nonostante le dimensioni paragonabili(con brera come dimensioni TT non e' paragonabile e' ben 25cm piu' corta :twisted: oltre naturalmente al fatto che deriva come pianale da una C mentre Brera usa un pianale progettato per i segmenti E/F )... :lol:

Non mi ricordo più in quale pista la Brera sarebbe stata più veloce della Subaru Wrx..... azz.. mi sfugge proprio. :lol: :lol: :lol: :lol:

E il nome dell'autorevolissima rivista che fece un autorevolissimo test confrontando Shooting Brake (concept) e Brera preserie?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azz... ho proprio vuoti di memoria..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque non voglio andare in OT e mi limito a quotare Meg85: Taurus non sparare troppo in alto perchè dopo crei delusione!!!!!!!

Di questa Junior sappiamo a malapena che si farà e che il pianale dovrebbe derivare dalla Gpunto..... il resto sono parole campate in aria. Probabilmente anche in Alfa alcuni particolari del progetto non sono definitivi.....quindi..... ;)

Attendiamo notizie più concrete e sarà più facile discuterne.

Se poi la Junior sarà davvero migliore della TT e riuscirà a rubare clienti alla TT sarò sincermente contentissimo: io adoro le Alfa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che un auto col telaio da segm.B (G.Punto) possa essere minimamente competitiva con una coupè da 30-40k euro con telaio ben più nobile e per giunta pesantemente rivisto...

Altra meravigliosa sparata da bovino, il bove cambia il pelo (nick) ma non il vizio....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

essere sicuro che sara' migliore di TT :lol: ...del resto come pianale e dimensioni e' piu' vicina Junior a TT che Brera :twisted:

Junior 400-410cm

Z4 Coupe 409cm

TT Coupe 417,5cm

Brera 441cm

ma questa volta ci sara' una differenza perche' grazie all'uso di tale pianale Junior sara' 100-150kgr piu' leggera di TT a parita' di motorizzazione nonostante le dimensioni paragonabili(con brera come dimensioni TT non e' paragonabile e' ben 25cm piu' corta :twisted: oltre naturalmente al fatto che deriva come pianale da una C mentre Brera usa un pianale progettato per i segmenti E/F )... :lol:

Intanto mi segno anche questa, dunque: Alfa Junior contro Audi TT e Z4.Bene ho annotato. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questaproposta, soprattutto il posteriore e il raccordo posteriore-fiancata. Bruttini i fari "strabici", secondo me.

Comunque a meno che non ne esca una macchina straordinaria, dubito che potrà interessarmi: l'altro giorno ho avuto modo di provare una Mini (me l'hanno prestata perchè la batteria della mia 147 ha dato forfait... :( ), e ne sono rimasto deluso. Dite quel che volete, ma a scendere da una C come la 147 e salire su una B come la mini si sente la differenza, eccome. E quando si risale sulla 147 non se ne vuole riscendere... :P E pensate che hanno un prezzo di attacco simile! Dubito quindi che tra la 149 e la Junior sceglierò quest'ultima, visto che anche la piccola non sarà molto economica. E se non potrò permettermi 149... Mi terrò la 147 :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

caspita sasha molto bella........però la vedo un pò troppo massiccia come design per essere una piccola coupè da introdurre nel seg.B........potrebbe piuttosto essere un'idea per una coupè da posizionare tra la brera e la 8C...............

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Se prendiamo come base la GPunto 1.4 che pesa 1065kg e facciamo i conti, si puo immaginare un peso di 1250/1270kg per la Junior 230cv con Q4, ma se si decide di fare una versione Q2, si potrebbe essere sotto i 1200kg, mettiamo 1190kg...

Cioe con 230cv si potrebbe avere un rapporto peso potenza tra i 5.1 et i 5.5kg/cv, che potrebbe dare un 0-100 tra 5.8 e 6.2s... ;)

Comunque la velocita massima non puo superare i 240km/h...

Ma come dici non siamo ancora qui... ;)

Farla Q4 sarebbe una cazzata mostruosa ... e cmq, a meno di stravolgimenti, la Q4 sulla Junior non ci sarà. Giustamente dic oio.

Per quanto riguarda il paragone con la TT, indiamoci piano, la New TT è forse l'Audi dinamicamente più azzeccata.

Cmq un Junior 1.8Tj Q2 dovrebbe pesare un 200kg in più della Punto 1.4cc starjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.