Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

su 2.2 e' piu' morbido su 3.2 lo e' un po meno..ma comunque Brera anche con assetto strandard e ruote standard offre una accelerazione laterale superiore a 3 Coupe con assetto sportivo e ruote da 19'...`pensa cosa potrebbe fare una Brera con assetto sportivo e ruote 235/40 R19

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

piaciucchia anche a me Torre, anche a me... ma come + volte detto i bozzetti hano ben poco a che vedere con il risultato finale ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un posizionamento di Brera così alto richiede anche un prezzo alto...

Entreresti in concorrenza diretta con Cayman... Boxster e le relative versioni S, e con tutto il rispetto che ho per l'Alfa Romeo (molto) e per la Brera (poco) credo che sarebbe un vero bagno di sangue.......

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che per junior si possa fare decisamente meglio a livello di design...specie se si prende in considerazione il passato alfa e le precedenti junior...oltretutto, se non vado errato, taurus parlava di uno stile più tozzo, in linea con 159 e brera e non di un 8c style, cosa ben presente nel bozzetto delle slides...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io su questo non sono d'accordo.

Fermo restando che tutte le auto che si autodefiniscono premium devono puntare all'alto di gamma ed avere Coupe'/Berline sui 300 Cv ( Le ha anche Audi, con TT 3.2 vs Cayman base che mi pare minore ad AR come Heritage...) Se l'Alfa non lo fa ora quando lo fa ?

Ha una base telaistica molto valida, in grado di supportare potenze ben superiori delle attuali, un impatto visivo da supercar, non ha stringenti vincoli di produzione ( esternalizzata ) e dopo 20.000 esemplari, probabilmente piu' che ammortizzata.

Insomma tutte le condizioni per provare a salire di segmento, senza rimetterci troppo nel caso di fallimento

Per anni abbiamo detto che la maledizione di AR e' occuparsi dei seg B/C invece dei D/E/F e derivati, e la critichiamo quando lo fa ?

Pensa ad una gamma Brera cosi:

TI 260 CV

TI 330 CV

TI 450 CV GTA..

a partire da 45k euro..

Anche se vedesse 6000/7000 unita' anno, cife raggiungibilissime, i guadagni sarebbero molto maggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente, perché l'assetto attuale è da mal di mare... Rolla, beccheggia e gli ammortizzatori vanno in iper-estensione...

Sarebbe da offrire di serie, mentre il comfort come optional.

[Replica OT]

...si, ti sei pure dimenticato l'imbardata :twisted: :lol:

Dire che è un'assetto da mal di mare è una forzatura bella e buona visto l'ottima dinamica della vettura in questione...ma tanto non mi sorprendo visto che c'è gente che paga di più per avere un Mac Pherson o per andare con tre ruote :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

dai figlioli, si capisce bene che c'è poco da discutere su questa Junior che è ancora nelle matite, ma continuare a parlare di tutt'altro...

Alla fine se tolgiamo il kulo a GT abbiamo una copupettina compatta intorno ai 4mt... ecco + o meno l'idea di quello che sarà, stile a parte...

PS: :D:D:D:D finisco l'OT io :D:D:D:D:D

senza voler fare peana a tutti i costi, TUTTE le Alfa hanno avuto nella storia rollii consistenti, pur con una tenuta che ha fatto leggenda...

Lamentarsi del rollio di Brera è pura semantica. Rolla molto meno di qualsiasi altra Alfa dal 65 ad oggi, esclusa SZ...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dai figlioli, si capisce bene che c'è poco da discutere su questa Junior che è ancora nelle matite, ma continuare a parlare di tutt'altro...

Alla fine se tolgiamo il kulo a GT abbiamo una copupettina compatta intorno ai 4mt... ecco + o meno l'idea di quello che sarà, stile a parte...

PS: :D:D:D:D finisco l'OT io :D:D:D:D:D

senza voler fare peana a tutti i costi, TUTTE le Alfa hanno avuto nella storia rollii consistenti, pur con una tenuta che ha fatto leggenda...

Lamentarsi del rollio di Brera è pura semantica. Rolla molto meno di qualsiasi altra Alfa dal 65 ad oggi, esclusa SZ...

Ecco, la quadratura del cerchio :D

Ora però a parlare di Junior altrimenti la "lock topic" mania viene fuori :lol:

Su quali tratti distintivi si delinerà il disegno? Ripercorrerà i tratti Junior o Junior Zagato? Quale preferite?

Link al commento
Condividi su altri Social

viste le dimensioni direi Junior Zagato... che tra l'altro si inserirebbe molto meglio nel filone stilistico Brera!!

Uno stile GT Junior lo vedrei bene sulla 940 [magari con un remake in stile newcamaro ;)]

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordissimo con l'analisi di Stev66, una brera cosi "formata", con una gamma completa e stuzzicante darebbe non solo lustro a marchio e modello in se, ma permetterebbe guadagni per la casa di livello davvero premium, qualcuno diceva tempo addietro (ma la massima vale sempre..) piccole auto piccoli profitti...

L'unico dubbio che nutro è sull'impostazione della ipotetica Brera GTA, qui probabilmente ci si gioca parte del fascino della GTA: se fatta come Dio comanda allora la regola dovrebbe essere motore anteriore longitudinale con l'ovvio cambio long, se invece si parla di compromesso allora c'e la solita base con schema motore trasversale e cambio ovviamente anch'esso trasversale.

Il che vorrebbe dire l'ennesimo compromesso che accontenta tutti ma non soddisfa nessuno.

Quindi, alla fine, la sportività Alfa premium dovrebbe essere basata più su basi davvero "reali" che su quelle date dal nome "gta" e dal prestigio del marchio. La bellezza non basta.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.