Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

E' vero ma secondo me sara' importante vedere se si accontentano di fare una Punto alfizzata o se vogliono magari puntare al top del segmento nelle prestazioni.

Brera,come 159, sono nate in un periodo di compromesso troppo esasperato; sarebbe stato un miracolo fare uscire delle vetture validissime da quelle basi di partenza.

Junior parte da una base buona e si trovera' in un settore dove, Mini a parte, dovra' sgomitare contro sportivette di marchi generalisti e non contro mostri sacri e gia' affermati come Bmw e Audi

Audi avrà la sua B, anzi si parlava di una piccola shooting brake...

A quali modelli pensi parlando di "sportivette di marchi generalisti"?

Link al commento
Condividi su altri Social

....Il quadrilatero.....esagerazione....giusto il Q2....il 1400 t-jet, il 1600 multjet e una linea da alfa....anzi ho sentito molti entusisati già solo del PS (tanto criticato qui) di 4ruote di racer.....i giovani non hanno diffidenza del marchio alfa come al clientela di 159-brera secondo me nel decidere di fare Junior-racer il prima possibile la marketting fiat hanno pensato anche a quello.!!

Se vuoi fare una vera Alfa e con questo intendo prestazioni velocistiche e di tenuta/frenata al top non credo che possa bastare lo schema della punto soprattutto se confrontato con mini!

Almeno un multilink al retrotreno e il solito quadrilatero all'anteriore ( con il Q2 ), per distinguerla dalla Gp non solo nell'estetica..perchè i giovani non sono proprio imbecilli..

Per quanto riguarda 149 a mio parere uno dei motivi del ritardo è invece quello che ti ho scritto, considerando anche il discorso della qualità ( complessiva ) che non si raggiunge in poco tempo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno un multilink al retrotreno e il solito quadrilatero all'anteriore ( con il Q2 ), per distinguerla dalla Gp non solo nell'estetica..perchè i giovani non sono proprio imbecilli..

Quanti di quelli che comprano una Mini sanno le differenze che ci sono fra vari schemi sospensivi? Pochissimi, certamente la minoranza.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti di quelli che comprano una Mini sanno le differenze che ci sono fra vari schemi sospensivi? Pochissimi, certamente la minoranza.

Ma Alfa a differenza della Mini, che punta quasi esclusivamente tutto sull'immagine, deve puntare sulla propria tradizione. Possono benissimo prendere una GPunto e rifare semplicemente la carrozzeria, ma non credo che così facendo possano rilanciare realmente Alfa e avvicinarne l'immagine a quella delle tedesche.

Poi bisognerebbe finirla con questa storia della "gente che non sa" e quindi la prendiamo per il c..., cioè quella fino a pochi anni fa intrapresa dalla Fiat e che l'ha portata sull'orlo del fallimento. Le cose vanno fatte per bene e di conseguenza un'Alfa deve offrire qualcosa in più rispetto ad una Fiat a fronte di un prezzo giustamente maggiore, prendendo in giro i clienti si ha come conseguenza la perdita del cliente stesso che si indirizza verso altre case.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi avrà la sua B, anzi si parlava di una piccola shooting brake...

A quali modelli pensi parlando di "sportivette di marchi generalisti"?

Nel segmento B alto Audi non ha sta grossa tradizione e poi arriva da un flop come A2. Bmw ha Mini che comunque fa mercato a se.

Tutte le altre marche hanno buoni modelli contro i quali Junior si scontrera' ad armi pari e, se riusciranno a darle quel qualcosa in piu' che dovrebbe avere un' Alfa (ad esempio il Q2) potrebbe emergere diventando il riferimento della categoria.

E come sta succedendo per Fiat, anche Alfa potrebbe riprendersi il suo mercato partendo dai segmenti inferiori pre poi affermarsi anche in quelli centrali e superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel segmento B alto Audi non ha sta grossa tradizione e poi arriva da un flop come A2. Bmw ha Mini che comunque fa mercato a se.

Tutte le altre marche hanno buoni modelli contro i quali Junior si scontrera' ad armi pari e, se riusciranno a darle quel qualcosa in piu' che dovrebbe avere un' Alfa (ad esempio il Q2) potrebbe emergere diventando il riferimento della categoria.

E come sta succedendo per Fiat, anche Alfa potrebbe riprendersi il suo mercato partendo dai segmenti inferiori pre poi affermarsi anche in quelli centrali e superiori.

Le altre marche hanno buoni modelli...Però sono delle semplici B che dovrebbero essere diverse come tipologia rispetto a junior (B coupè??).

E poi il prezzo dovrebbe essere comunque più alto...Ecco perchè ti ho fatto quella domanda: non riuscivo a trovare (oltre a mini) delle concorrenti "dirette" a junior...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le altre marche hanno buoni modelli...Però sono delle semplici B che dovrebbero essere diverse come tipologia rispetto a junior (B coupè??).

E poi il prezzo dovrebbe essere comunque più alto...Ecco perchè ti ho fatto quella domanda: non riuscivo a trovare (oltre a mini) delle concorrenti "dirette" a junior...

Forse proprio questo puo' essere la chiave per l' affermazione di Alfa : posizionare dei modelli a cavallo tra i segmenti quasi a creare un sottosegmento di nicchia .

E' un po' come per Mini che , a mio parere, si e' costruita un segmento a parte nel quale la fa da padrona. Infatti chi compra Mini puo' forse scegliere una Ypsilon e forse si chiedera' se comprarsi una 500. Ma difficilmente si porra' mai il dubbio se comprarsi una Punto o una Corsa.

Sul fatto che Junior sia una B coupe' ... non lo so. Nel senso che su 4 metri di lunghezza parlare di 2 volumi o di coupe' e' praticamente la stessa cosa dal punto di vista della carrozzeria ( a meno di fare una Tigra o una Puma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di Q2 e di sospensioni anteriori, mi sembra che nessuno abbia ricordato che il Q2 funziona bene perchè è accoppiato con i quadrilateri, che scindono la cinematica dello sterzo da quella delle sospensioni.

Col il McPherson si avrebbero delle ripercussioni sullo sterzo delle variazioni di coppia trasmessa.

Insomma il Q2 lavorerebbe un po' peggio e darebbe sensazioni spiacevoli al guidatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti di quelli che comprano una Mini sanno le differenze che ci sono fra vari schemi sospensivi? Pochissimi, certamente la minoranza.

Ti quoto, c'è una bella fetta di mercato giovanile che compre l'auto solo perchè "fa tendenza"...

La Mini è lo specchio di quel mercato...

Un buon 60% dei clienti di tali vetture non gli frega una cazzo di che sospensione montano, vogliono solo lo status symbol.

Sono gli stessi clienti che comprano cellulari da 700 € con 999 funzioni e li usano solo per mandare sms.

Fare una bella macchina è la base, ma bisognerà saperla posizionare adeguatamente.

Contenuti e, soprattutto, immagine.

Coi soli contenuti nel 2006 non tiri la fine del mese purtroppo... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.