Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Messaggi Raccomandati:

girano delle immagini su alcune sospensioni della Marelli(credo a 3 bracci, ma nn ricordo bene) che forse potrebbero cadere a pennello per la Junior... Per il quadrilatero nn so che modifiche richiederebbe rispetto alla Punto(un'altra "conchiglia" stile 56/47/GT?) però trovo strano ke abbiano diffuso dei video in cui si elogia un dispositivo(il Q2) anke in virtù di un certo schema sosp. e poi sul modello nuovo ke esce si rimangiano tutto... Sembra un autogol... Poi temo che una bella carrozz. senza una sua specificità rischia l'effetto GTV/spider: agognate per i primi 2 anni poi te le tirano dietro... Un'alfa a mio avviso, per essere recepita coma tale, e venduta come tale, Deve avere delle sue specificità... Il "giochino" stile Vw nn funziona e l'esperienza degli anni'90 lo testimonia in pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

girano delle immagini su alcune sospensioni della Marelli(credo a 3 bracci, ma nn ricordo bene) che forse potrebbero cadere a pennello per la Junior... Per il quadrilatero nn so che modifiche richiederebbe rispetto alla Punto(un'altra "conchiglia" stile 56/47/GT?) però trovo strano ke abbiano diffuso dei video in cui si elogia un dispositivo(il Q2) anke in virtù di un certo schema sosp. e poi sul modello nuovo ke esce si rimangiano tutto... Sembra un autogol... Poi temo che una bella carrozz. senza una sua specificità rischia l'effetto GTV/spider: agognate per i primi 2 anni poi te le tirano dietro... Un'alfa a mio avviso, per essere recepita coma tale, e venduta come tale, Deve avere delle sue specificità... Il "giochino" stile Vw nn funziona e l'esperienza degli anni'90 lo testimonia in pieno

sono daccordo, per un alfa devono differenziare almeno l'impianto sospensivo rispetto a gpunto...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento

Come ho già avuto modo di dire, usare totalmente la meccanica GPunto sarebbe un errore madornale. Passi che non mettano i quadrilateri alti (ma già mi sembra una cazzata), ma un interconnesso dietro NO, punto e basta. Almeno, almeno un McPh in stile 147.

E non ditemi che chi compra la Mini non ha idea di che meccanica ha sotto il kulo... perchè è verissimo, ma è un discorso che vale SOLO per la Mini, un Alfa Romeo non avrà mai e poi mai e poi ancora mai un appeal paragonabile.

EDIT: no, ripensandoci, sarebbe un errore madornale abbandonare i quadrilateri davanti.

Come posizionamento mel mercato, questa Junior-Racer-quelchevoletevoi sarà più la figlia di 147 che un modello tutto nuovo, mentre la 149 sarà la "figlia di 156". Un passo indietro in termini di raffinatezza sarebbe un errore MADORNALE.

Alfa ne ha fatti tanti finora, l'insuccesso commerciale li ha confermati. Dai, che non hanno ancora imparato.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Mah....cmq se la junior-racer verrà mostrata in anteprima a francoforte 2007 e venduta nel 2008 non è che possano tirar fuori tante raffinatezze rispetto all'ottima gpunto...strano che nessuno ci abbia pensato anche perchè ormai alle favole che ci vogliano 18 mesi per fare un auto totalmente nuova penso che ormai non ci creda più nessuno o sbaglio?

In effetti cmq come sempre Toni mi pare fra quelli che ragionano e ha tirato fuori giustamente la storia che all'inizio per gpunto era previsto una sorta di multilink posteriore...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Mah....cmq se la junior-racer verrà mostrata in anteprima a francoforte 2007 e venduta nel 2008 non è che possano tirar fuori tante raffinatezze rispetto all'ottima gpunto...strano che nessuno ci abbia pensato anche perchè ormai alle favole che ci vogliano 18 mesi per fare un auto totalmente nuova penso che ormai non ci creda più nessuno o sbaglio?

E allora che la rimandino al 2009 e anticipino la 149 al 2008!

Spero che in Fiat non ragionino come te, perché altrimenti la Junior rischia seriamente di essere un flop...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

In effetti cmq come sempre Toni mi pare fra quelli che ragionano e ha tirato fuori giustamente la storia che all'inizio per gpunto era previsto una sorta di multilink posteriore...

Dipende da quando hanno cominciato lo sviluppo della junior..non credo che sia cosi' recente.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

ieri sera ero al bar...e ho voluto fare un sondaggio personale per vedere quanto ne sa la gente che si definisce esperta...il torsen è sconosciutoil quadrilatero pure...però sembra che alfa abbia azzeccato la pubblicità della q2 che la ritengono molto simpatica e anche se non dice come funziona almeno spiega a cosa serve...e questo l'hanno capito tutti...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.