Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Diciamola tutta però...l'audi è una macchina del popolo ricarrozzata di conseguenza la skoda è una macchina del popolo "riricarrozzata!" :lol:

si ma mai nessuno si sognerebbe di fare una golf o una A3 su base skoda....se permetti è unpo diverso...e come detto prima VW ha un'immagine nettamente migliore di fiat attualmente...e questo conta!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ma la sostanza non cambia! Rimane il fatto che una a3 è una golf ricarrozzata e costa solo di più! E la piccola differenza è nel segmento..stiamo parlando di una segmento C, non di una seg B dove per non fare lievitare troppo il prezzo scendi a compromessi. Comunque vedremo il comportamento stradale..stesso schema non vuol dire stessi componeneti...bracci ecc..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse vi sfugge che un'Alfa Romeo è un'Alfa Romeo, nè una Skoda nè un'Audi.

Ora, la sinergia con GPunto mi stava e mi sta benissimo, il clone no. Se poi nel mondo vi fosse UN solo pianale e tutti i costruttori adottassero quello, la cosa per me non cambierebbe il fatto che una situazione del genere A ME farebbe schifo.

Ma che è? Il paradosso della democrazia dove la maggioranza vince? Cioè tanti fanno dei cessi, e allora i cessi diventano la normalità? Di sto passo, se ancora non ci se ne è accorti, si va solo che INDIETRO.

Inoltre come qualcuno citava, il gruppo Fiat deve RICUPERARE un'immagine che ha letteralmente buttato nel cesso anni fa. Per fare questo ci vorrebbero anni di differenziazione di prodotto, con anni di clonazione del prodotto alimenti solo che il calderone che fin'ora ha scottato Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse vi sfugge che un'Alfa Romeo è un'Alfa Romeo, nè una Skoda nè un'Audi.

Ora, la sinergia con GPunto mi stava e mi sta benissimo, il clone no.

Ti quoto,almeno una sospensione, o anteriore o posteriore la potevano cambiare, giusto per dare un tocco di differenza, allora se è uguale ad una punto meglio comprarsi quella,costerà meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora ho capito!!! Hanno fatto una scelta sbagliata: facendo uscire prima junior e poi gpunto facevano tutti contenti...

Sicuramente a livello d'immagine sarebbe stato meglio per l'utente medio... certo che gente competente come il nostro FUSI avrebbe comunque capito che quella era una fiat e non una vera Alfa... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarà di certo un clone dai..anche io avrei preferito una suluzione alternativa ma prima di sentenziare un fallimento proviamo la macchina a fondo e poi valuteremo.

la meccanica per una sportiva che vuole essere tale conterà ancora qualcosa o no?Se tutto è uguale a punto ma con tarature diverse tanto vale avere punto sport o giù di lì, per l'estetica sarà sicuramente bella e accattivante ma un briciolo di sostanza differente bisognerebbe che ce l'avesse altrimenti che alfa è

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi provare quello che vuoi.

La mia Punto 188 andava benissimo, teneva ottimamente, ma francamente per un'Alfa di segmento B dell'epoca avrei preferito non avere la solita macchina para para, identica identica.

Un filo di differenziazione, utile anche come leva commerciale, andava fatta.

Così clonando invece dai il messaggio che quell'auto secondo te è da considerare solamente una VARIANTE di carrozzeria.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che è? Il paradosso della democrazia dove la maggioranza vince? Cioè tanti fanno dei cessi, e allora i cessi diventano la normalità? Di sto passo, se ancora non ci se ne è accorti, si va solo che INDIETRO.

Fusi, se gli altri fanno simili sinergie possono tenere dei prezzi bassi: si chiama concorrenza. Non è che facendo un buon prodotto, ma a costi esorbitanti rispetto alla concorrenza, si risolvono tutti i problemi. Avranno visto che modificare il pianale della GPunto costava troppo, e alla fine la scelta è stata poi questa.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.